Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Gabbia migliore per i citelli
Autore Messaggio
Messaggio Gabbia migliore per i citelli 

E' da un giorno circa che scrivo su questo forum,veramente bello,molto utile per chi come me cerca d'informarsi il più possibile sulle abitudini di questi animaletti....
sono alla ricerca diun citello...ma me la sto prendendo comoda,perché ancor prima vorrei sistemare la cameretta così da evitare danni a mobili e danni al citello stesso (cavi elettrici,ecc)!!
Posto ke lasciare libero un citello SEMPRE in una stanza tutta sua sarebbe l'ideale,mi chiedevo quale tra le varie gabbie in commercio sia la più adatta e confortevole per i citelli....ho sentito parlare di una tommy t3 ma nn sono riuscito ad individuare il modello preciso (o se sì era troppo costoso)....considerando l'eventuale costo del citello, spese veterianarie iniziali starei almeno per ora cercando una gabbia non eccessivamente costosa....cosa devo metterci dentro??
Poi ho una curiosità....ho sentito parlare qui sul forum del seguente oggetto..
http://www.petcarecentral.com/runaroundballs.html
a cosa serve???    
Semmai decidessi di costruire la gabbia da me...quali materiali dovrei utilizzare??per esempio ho visto che la rete in metallo può dare problemi....poi il mteriale dei vari ripiani quale dovrebbe essere???aiutoooooo
attendo risposte
grazie anticipati per il vostro aiuto,ciao,vincenzo

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: QUAL E' LA GABBIA MIGLIORE PER UN CITELLO????? 

ciao e benvenuto .....allora,ovviamente prima devi mettere sicuramente a "norma" la tua stanza di modo che non  corra pericoli strani il tuo citello(come dicevi tu cavi eklettrici,mobili ecc..) poi per quanto riguarda la gabbia,ci sono mille alternative.la tommy t3 è un ottima gabbia,ovviamente ha un costo...ma nel caso scegliessi di prenderla sarai apposto per un bel po di tempo,è bella spoaziosa....
io ti consiglierei di farla artigianalmente come avevo fatto io in casa...una vasca in legno di ciliegio( o altro tipo di legno) ricoperta all interno con vetro,e una parete solo in vetro..è un mio parere personale questo......attenzione...altrimenti se hai la possibilità puoi costruire una gabbia all esterno,come alcuni di nooi hanno fatto,ma devi mettere in conto che ti serve spazio tempo e molto piu denaro..
all interno della gabbia ci devi mettere dei pezzi in legno tubi e altri giochetti per poter far divertire il tuo animaletto...tanto fieno e anche cotone.....chiedi pure altro sse vuoi non farti problemi....

manoisa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao e benvenuto .....allora,ovviamente prima devi mettere sicuramente a "norma" la tua stanza di modo che non  corra pericoli strani il tuo citello(come dicevi tu cavi eklettrici,mobili ecc..) poi per quanto riguarda la gabbia,ci sono mille alternative.la tommy t3 è un ottima gabbia,ovviamente ha un costo...ma nel caso scegliessi di prenderla sarai apposto per un bel po di tempo,è bella spoaziosa....
io ti consiglierei di farla artigianalmente come avevo fatto io in casa...una vasca in legno di ciliegio( o altro tipo di legno) ricoperta all interno con vetro,e una parete solo in vetro..è un mio parere personale questo......attenzione...altrimenti se hai la possibilità puoi costruire una gabbia all esterno,come alcuni di nooi hanno fatto,ma devi mettere in conto che ti serve spazio tempo e molto piu denaro..
all interno della gabbia ci devi mettere dei pezzi in legno tubi e altri giochetti per poter far divertire il tuo animaletto...tanto fieno e anche cotone.....chiedi pure altro sse vuoi non farti problemi....

GRAZIE MILLE....beh...era giusto per farmi un'idea...lsinceramente vorrei provare a farla artigianalmente ma non so proprio da dove cominciare...per esempio.dove la prendo la vasca in legno di ciliegio???  
Se decidessi di procedere così quanto risparmierei rispetto alle 200 euro della tommy t3?

la tommy t3 è veramente troppo costosa...nn ce la faccio al momento...c'è qualke altra gabbia in commercio simile ma meno costosa (eventualmente a 2 piani,sono indispensabili 3?)???

grazie per i consigli

manoisa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusa...avrei un'altra domanda...ho trovato su ebay una gabbia carina...il numero oggetto è 220068312324
Ovviamente dovrò chiudere la base...può andare bene???grazie

l'ho vista ed è anche molto carina,e per iniziare potrebbe andare bene a patto di fare qualche modifica.
La terresti in casa o fuori?
la prima modifica dovresti mettere degli angolarini in alluminio alle basi delle varie pareti per evitare che ti rosicchino le pareti stesse,poi la rete mi sembra a maglie troppo grandi,ma non dovrebbe essere difficile cambiarla con una a rete più fitta.
e se la piazzi all'esterno ci vuole il fondo naturalmente,sono modifiche fattibili e credo anche con poca spesa.
L'unica cosa è che non ho trovato le misure.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ok!!!credo di aver risolto.....forse sarò impazzito ma,pur non sapendo quando avrò il mio citellino sto cominciando a sistemare la camera e in particolare per quanto riguarda il dubbio circa la gabbietta più adatta ho risolto alla grande prenotando una tommy 102 T3 che arriverà entro la fine di questo mese.....credo che sia la migliore scelta possibile!e poi,visto sarebbe il mio primo citello più in la quando gli aggiungerò un compagno/a non dovrò neanke preoccuparmi degli spazi,visto ke la tommy 102 T3 è la più grande...senza contare che cmq sto sistemando la stanza in maniera da mettergliela a disposizione in mia presenza sempre!!
...adesso cerco ancora più disperatamente il citellino.....
abito a roma....chiunque sappia qualcosa,anche circa negozi che lo vendano mi scriva....grazie mille,a tutti

prova a metterti in contatto con farfalla82, purtroppo legge solo raramente. E' di roma e ha un negozio per animali, non ha citelli, ma magari ti sa aiutare. Qui al Nord ci sono, a Pavia ce ne sono tre che nessuno prende.

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'ho vista ed è anche molto carina,e per iniziare potrebbe andare bene a patto di fare qualche modifica.
La terresti in casa o fuori?
la prima modifica dovresti mettere degli angolarini in alluminio alle basi delle varie pareti per evitare che ti rosicchino le pareti stesse,poi la rete mi sembra a maglie troppo grandi,ma non dovrebbe essere difficile cambiarla con una a rete più fitta.
e se la piazzi all'esterno ci vuole il fondo naturalmente,sono modifiche fattibili e credo anche con poca spesa.
L'unica cosa è che non ho trovato le misure.
Ciao ciao

Noi ne abbiamo una molto simile dai "nonni".
A loro piace molto,in particolar modo la tana che è spaziosa e buia e riempiono di fieno fino al tetto!
Abbiamo fatto tutti i profili in alluminio come dice vittorio e una base inferiore in alluminio per poter pulire facilmente.
In più c'è la possibilità di ampliare gli spazi esterni,come si vedeva dalle foto,ovviamente sempre con una base adeguata affinchè non scavino e se ne vadano in giro!

Ciao

ciao ragazzi...ho un problemino     ...nn si sa per quale motivo ma qui a roma,nei negozi in cui sono andato, le gabbie tommy 102 t3 non ci sono neanke nei cataloghi...ancora ho circa un mese e mezzo di tempo per acquistare una gabbia ma,onde evitare problemi all'ultimo minuto mi sapreste dire il nome di qualche altra gabbia commerciale,possibilmente simile alla tommy(ma anke diversa) nella quale cmq si troverà bene???per esempio.voi quale avete??  
io pensavo ad una gabbia ovviamente spaziosa,su più piani (almeno 2) e con aperture in basso in maniera tale ke lasciandola aperta lui possa decidere autonomamente quando entrare e quando uscire...
attendo risposte,grazie mille

teabubu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prova a metterti in contatto con farfalla82, purtroppo legge solo raramente. E' di roma e ha un negozio per animali, non ha citelli, ma magari ti sa aiutare. Qui al Nord ci sono, a Pavia ce ne sono tre che nessuno prende.

Ciao Tabu,sai a quanto vendono i citelli li' a Pavia?e piu' o meno che eta' hanno?Se nn riesco a trovarl nella mia zona magari posso farci un salto e prenderli li'.
Anch'io stavo pensando di costruire o farmi costruire una gabbia apposita,tipo quelle che ci sono sul sito francese ma mi sembrano meno pratiche di quelle in vendita,sopratutto per quanto riguarda la pulizia e il posizionamento dei vari accessori(mangiatoia,beverino).........e credo che alla fine andare dal falegname col disegno e farla fare costerebbe di piu' di una tommi t 3.

entropia84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao ragazzi...ho un problemino     ...nn si sa per quale motivo ma qui a roma,nei negozi in cui sono andato, le gabbie tommy 102 t3 non ci sono neanke nei cataloghi...ancora ho circa un mese e mezzo di tempo per acquistare una gabbia ma,onde evitare problemi all'ultimo minuto mi sapreste dire il nome di qualche altra gabbia commerciale,possibilmente simile alla tommy(ma anke diversa) nella quale cmq si troverà bene???per esempio.voi quale avete??  
io pensavo ad una gabbia ovviamente spaziosa,su più piani (almeno 2) e con aperture in basso in maniera tale ke lasciandola aperta lui possa decidere autonomamente quando entrare e quando uscire...
attendo risposte,grazie mille

Ho visto che si puo' ordinare on line su furettostore.it,costa 192 euro piu' spese varie di spedizione.

sì sì..ho chiesto a due falgnami...e mi hanno confermato che il prezzo sarebbe superiore...ma possibile che non ci siano gabbie come la tommy però di altre marche??????mmmmah

C'è chi sa molto meglio di me abitudini e difficoltà dei citelli, io ho un'esperienza di pochi mesi con un'unica citellina... Però credo che non sia difficile modificare una gabbia x altri roditori... Basterebbe un pannello di legno x ogni piano x impedire che i ditini non si incastrino... e anche se lo rosicchia... beh, si lima i denti... Tanto non credo costino molto dei pannelli di legno. Credo.
E poi vedo che Simba si adatta a qualsiasi situazione con estrema facilità... Non sapevo del problema delle griglie, ma ormai ci ha preso talmente tanta confidenza che ora usa qualsiasi appiglio x salire verso l'alto, ha imparato a arrampicarsi con un'agilità incredibile anche se ho sempre cercato di farle perdere ques'abitudine xche raggiunge posi pericolosi.

A me piacerebbe molto una gabbia come questa,con qualche modifica interna, pero' non mi sembra molto pratica per le pulizie.

http://www.cdprairie.pubble.info/im...27interieur.jpg

thepromise ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me piacerebbe molto una gabbia come questa,con qualche modifica interna, pero' non mi sembra molto pratica per le pulizie.

http://www.cdprairie.pubble.info/im...27interieur.jpg

ammazza che bella....però non mi sembra per niente una gabbia facilmente trovabile nei negozi   ...ragazzi,ma voi quale avete???ho bisogno di una gabbia,help  

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi