|
Pagina 1 di 1
|
 | Aggressivo! |  |
Autore |
Messaggio |
Rossana
neofita

Utente #: 1235
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Aggressivo!
Ciao a tutti, oggi il mio Johnny era particolarmente aggressivo/nervoso e quindi dopo un po' che se ne stava in giro ho deciso di rimetterlo in gabbia. L'ho preso male, si è girato e mi ha morso un dito. No, non uno dei suoi soliti morsetti. Mi ha letteralmente timbrato il pollice da parte a parte.
Ovviamente la mia reazione è stata di scuotere la mano, e così si è anche fatto un volo.
A parte i litri di sangue, ho perso la sua fiducia.
Non si lascia più avvicinare da me, mi minaccia e attacca appena mi avvicino. Capisco che la sua sia una reazione dettata dalla paura, ma adesso non so cosa fare.
Qualcuno sa come aiutarmi a uscire da questa brutta situazione?
Grazie mille.
Ultima modifica di Rossana il 09 Set 2016 18:17, modificato 1 volta in totale
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
 Re: Aggressivo!
sai che età ha il killer?
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
Rossana
neofita

|
Dovrebbe avere tre mesi, io ce l'ho da un mesetto.
Dopo che l'ho lasciato sballare un po' in gabbia sembra tornato alla normalità, mi si è persino addormentato sulle gambe.
Però lo vedo che è guardingo e a dirla tutta adesso mi fa un po' paura.
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
l'età non mi sembra veritiera, impossibile dare via un cdp a 60 giorni è ancora troppo piccolo, dovrebbe avere come minimo oggi 5-6 mesi, troppo piccolo comunque per andare in calore, poi non essendoci la femmina è ancora più improbabile, io opto per uno spavento improvviso, o averlo preso in modo sbagliato e si è sentito predato, in questo caso utilizza la sua arma di difesa che è il morso, lascialo tranquillo e in caso esca dalla sua gabbia NON prenderlo forzatamente per rimetterlo dentro, invoglialo con un premietto goloso. altro sistema metti un tubo o una anfora o scatola dove si può rintanare, quando vi entra prendi il tubo chiudendo l'entrata e riponilo nella gabbia.
benvenuta nel gruppo dei timbrati
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
Rossana
neofita

|
Vuoi dire che potrebbero avermi ingannata sull'età?
Il fatto è che sto cercando di insegnargli che certe cose proprio non le deve rosicare, visto che ne ha tante di sue fatte apposta per questo (scatole, cassettine di legno, stoffe e giochi vari). E i miei NO li capisce benissimo, ma sembra che non gli piacciano affatto. Al terzo no si indispettisce e diventa aggressivo. È sicuramente vero che l'ho preso male, ma certo non mi aspettavo una reazione così violenta.
Anche voi siete stati timbrati?
Adesso la cosa sembra rientrata, ma sono un po' in allerta...
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
Il fatto è che sto cercando di insegnargli che certe cose proprio non le deve rosicare, visto che ne ha tante di sue fatte apposta per questo (scatole, cassettine di legno, stoffe e giochi vari). E i miei NO li capisce benissimo, ma sembra che non gli piacciano affatto. Al terzo no si indispettisce e diventa aggressivo. È sicuramente vero che l'ho preso male, ma certo non mi aspettavo una reazione così violenta.
Ricorda............................ NON esiste proprietario di cdp che non abbia preso un morso, e un'altra cosa di tutto quello che ha da rosicchiare quello che gli piace di più è quello che non può rosicchiare, quindi....................NON esiste casa dove c'è un cdp che non abbia qualcosa di rosicchiato che non doveva farlo
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
Rossana
neofita

|
Ricorda............................ NON esiste proprietario di cdp che non abbia preso un morso, e un'altra cosa di tutto quello che ha da rosicchiare quello che gli piace di più è quello che non può rosicchiare, quindi....................NON esiste casa dove c'è un cdp che non abbia qualcosa di rosicchiato che non doveva farlo
Ah ecco. In effetti ho notato che spesso lo fa per dispetto... perché a tratti ti guarda come per dire "prova a impedirmelo se ci riesci!"
Che caratterino!
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Tranquilla...tutti noi abbiamo delle belle cicatrici di morsi....io ne ho una decina. Per quanto riguarda il tuo NO ..può essere che capisce ma non ti credere che impari o che ubbidisca
____________ :cdp
 Brad
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
Rossana
neofita

|
Anna, presidentessa della AICDP, dice che dovrei educarlo a capire che il mio NO va rispettato, sennò finisce col prendere il sopravvento...
Che lo capisca è fuori di dubbio, ormai sa cosa non deve fare e quando lo fa si mette in assetto tipo "se provi ad impedirmelo ti attacco".
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 1
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|