Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1
 
Collare Antiparassitario
Autore Messaggio
Rispondi Citando  
Messaggio Collare Antiparassitario 
 
Ciao a tutti, vi chiedo un'altro consiglio su possibili controindicazioni su un collare per la leshmaniosi che dovremmo mettere al cane di mia cognata.

Il collare è SCALIBOR, principio attivo deltametrina: potrebbe avere controindicazioni sui cani della prateria in caso di contatto indirietto?

Sottolineo che Bu non entrerebbe mai in contatto diretto con il collare (o il cane), ma noi sì e potremmo quindi indurre contatti indiretti da pelle e vestiti.

Qualcuno di voi ha qualche info? Cercando sul lbro non ho trovato nulla su questa composizione....

Chiaramente sentirò anche Pellizzone per maggior sicurezza, ma se anche voi avete indicazioni o suggerimenti, anche su possibili alternative, sono molto ben accetti (soprattutto per chi avesse anche cani oltre a cdp)

Grazie e ciao!
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Collare Antiparassitario 
 
Ciao Annabella, se guardi meglio sul libro, nel riguadro a pag. 178, scritto da me su indicazioni di Gena e rivisto/corretto da Pellizzone, si parla dei composti di sintesi analoghi alla piretrina, ai quali la deltametrina appartiene (vedi dettagli qui sotto riportati, li ho trovati su internet). NON si usano direttamente sull'animale perchè sono più tossici della piretrina, ma come puoi leggere sul libro ci si irrorano i ricoveri in caso di infestazioni da acari, quindi non è così terribilmente tossico. Sentiamo Igor, ma secondo me, soprattutto se hai l'accortezza di lavarti le mani dopo aver toccato il cane in questione, la pericolosità è pressoché inesistente.


Le migliori sostanze contro la Leishmaniosi e pappataci, si sono rivelati i piretroidi sintetici come la deltametrina (Scalibor Protector Band [collare]) e la permetrina (Exspot [gocce spot-on]), utilizzate in formulazioni spot-on, spray o come collari.
I piretroidi sono insetticidi sintetici analoghi alle piretrine (naturali), ma più potenti e persistenti. Sono considerati meno tossici dei composti naturali.
Sono molto tossici per i pesci, poco per uccelli e mammiferi in quanto trasformati rapidamente in seguito ad ingestione.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collare D'oro maazar Negozi meritevoli: per equilibrio, qui potete mettere segnalazioni positive, ove animali sono trattati bene 0 14 Giu 2007 13:00 Leggi gli ultimi Messaggi
maazar
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum



  

 

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .