Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Un Momento Di Demoralizzazione
Autore Messaggio
Messaggio Un Momento Di Demoralizzazione 

Buonasera a tutti. Scusate se non scrivo molto ma tra il lavoro e cose varie non ho mai tempo. Pero vi seguo sempre... matis e milu stanno benone le cose almeno con me vanno sempre meglio. Lui è dimagrito ora è un filarino ha tutto il pelo lucido e folto finalmente ha terminato la muta e lei è sempre meno agitata e si fa coccolare molto di più.  Ho notato anche che quando li ho presi avevano i denti gialli ora invece sono tornati bianchi. Deduco quindi che forse qualcosa di buono la sto facendo. Il motivo per cui scrivo però è un altro..due giorni fa io nn c'ero a casa e di loro se ne occupava mia mamma. Mia mamma purtroppo per un motivo o per un altro non c'è mai ergo loro se no per sporadiche apparizioni praticamente non la conoscono. Cmq nel rimettere in gabbia matis che nn voleva rientrare... di solito li lascio liberi per la stanza ma essendo nn acora ultimata la sera e se usciamo li chiudo. Lei stava andando a lavoro e quindi li voleva rimettere dentro. Lei è andata senza problemi da sola lui invece non venendo ha avuto la pessima idea di prenderlo e lui gli si è rivoltato di brutto. Lei lo ha lasciato andare e lui di risposta gli si è scagliato contro mordendola ripetutamente. Mi dispiace  che non c'ero e che sia accaduto tutto questo cosa che non mi sarei mai aspettata. Alla fine è riuscita a metterlo dentro ma con non poco dolore. Io ho cercato di spiegargli cosa è scattato nella sua testa. Partendo da quello che so e analizzando quello che c'era di sbagliato ma non so se lo abbia capito. Sta il fatto che ora mia mamma ha paura e nn vuole rientrare per ora nella stanza. A me sinceramente demoralizza e sconforta la cosa perché da quando li ho presi ho sempre dovuto fare tutto da sola... è stata lei a volerli entusiasta non si parlava di altro. Da quando li abbiamo presi invece è cambiato tutto. Lei si aspettava subito faville avojia a dirle anche anna glielo ha detto che nn è mai tutto è subito eppure penso proprio che sia questo il punto. Si è fissata con asia o con mattia insomma non capisce che non sono tutti uguali e che ci vuole tempo. Lei pretendeva di prendere Matis come faccio io. Ma io lo posso fare da me se lo fa fare perché sono la sola persona che vede tutti i giorni che lo coccola e lo nutre. Quindi è ovvio che essere preso da lei lui non glielo ha permesso. Come posso fare per cambiare le cose.. per tranquillizzare mia madre e fargli fare amicizia. Sinceramente abbiamo sempre fatto tutto insieme siamo una squadra e se lei nn inizia a far parte della cosa be non è lo stesso per me. Non voglio fare tutto da sola.. e loro hanno gia sofferto tanto siamo i terzi proprietari e non voglio farli soffrire. Voglio che collaboriamo che continuiamo ad essere una squadra come con tutti gli altri animali che abbiamo.  Scusate il poema e grazie per l'aiuto e i consigli che mi darete.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Un Momento Di Demoralizzazione 

Credo che tutti, prima o poi, per un motivo od un altro, ci siamo beccati una morsicata, quasibsemprecda un maschio.......io dopo essere stata  morsa da Charly , per un luuuungo periodo, per prenderlo,usavi guanti o un asciugamano....

Twisted Evil Io ho il mio Gegé da tre anni e devo prenderlo sempre con i guanti  Evil or Very Mad quanti morsi ma dato) Mad

Frosty Angel Pio Frosty Angel Ciccio Frosty Angel Milly Frosty Angel Sirio Frosty Angel Sofia Frosty Angel Luna Frosty Angel Ginevra Frosty Angel Lussi Frosty Angel Marta Frosty Angel Citas ( citelli )
Pulce Trilly Bella Mirtillo Fragola Ugo Emma (citelli)

è vero ci siamo passati tutti credo, quando Beatrice me li porta se vedo che sono nervosi li prendo con un asciugamano, Cico l'anno scorso era isterico e lo prendevo con i guanti di cuoio e portavo pantaloni lunghi e scarpe chiuse. Quest'anno invece è coccoloso e tranquillo mentre Camillina morde. Anche se non riesco a star completamente tranquilla di solito mi siedo per terra o distesa sul letto e lascio che siano loro a venirmi a cercare. Un po' li vizio così sanno che da me me hanno qualche pezzetto di mela, un pezzettino di anguria, solo piccoli bocconcini ma che gradiscono molto.
Un po' alla volta la paura passa....
auguri...

Ti sembrerò un maniaco, ma tenere dei cdp è una missione. Sono animali selvatici ed impegnativi. Anch'io ho rimediato uno squarcio in un polso e la mia compagna due buchi profondi sul pollice. Ora lei non li tocca più, è passata dall'andarci a letto assieme (in senso buono, eh?  Razz ) a non toccarli più. Io ci soffro parecchio ma la capisco.
Fai capire alla mamma che non sono coniglietti, tantomeno cani, deve conquistarsi il loro affetto ed il loro rispetto, piano piano, con dolcezza e pazienza, come sicuramente avrai già fatto tu.
Auguri!

Purtroppo loro sono così. ...io sono piena di morsicate ma li amo più di me stessa...

Brad
Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Grazie dei consigli e le vostre esperienze mi hanno fatto sentire meno depressa. No lui con me è eccezzionale si fa fare tutto e durante il giorno sulla mia testa. Vuole stare sempre in alto per vedere tutto quello che succede è dolcissimo e mi ricorda tanto il mio nelly. Anche io i primi giorni ne avevo paura e ci ho preso un sacco di morsi da lui avevo la mano viola un dolore atroce... poi piano piano sono riuscita a conquistarlo. Però si la capisco.. ma io mi ci sono intignata. Mia mamma si stupisce ma nn sta mai con loro non entra mai anche quando sta a casa interi giorni tipo adesso che sta in ferie. Lei nn si interessa a loro e poi si stupisce che gli morde o che nn se la filano quei cinque minuti che lei entra come per farmi un favore. Lui è molto irruento è molto spavaldo, non ha paura di niente e davvero prepotente come penso i maschi dominanti. Vuole sempre starti addosso perforza e lo fa di forza quando vuole. E a mamma si spaventa di questo. Ha paura quando lui le salta letteralmente addosso e quando cerca di salirgli sulla testa come fa con me. mamma ha paura che gli morda in viso o cmq in parti delicate e si spaventa e quindi si irrigidisce e non vuole che lui lo faccia. adesso mi ha promesso che piano piano con me ci entrerà. Se lo fa un pò tutti i giorni le cose andranno bene sono sicura.. cosi ho fatto io.
Spero tanto. Grazie a tutti di nuovo e a presto

Ricordatevi che loro sentono le emozioni, per cui anche la paura di mamma, in questi casi è buona norma MAI avvicinare il viso ai pelosotti, il morso in una gamba o una mano è un conto, un morso in viso è un'altro.
Farlo SOLO  QUANDO SI E' ASSOLUTAMENTE SICURI CHE L'ANIMALE SIA MOLTO UNITO A VOI.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

si si infatti il punto è lui che lo fa... ti salta addosso e lei si mette ovviamente paura.. perchè lui è abituato a farlo con me E quindi automaticamente lo fa con lei ma lei si irrigidisce e non riesce a toglierlo o scatta come una molla.... e la capisco insomma... lui poi la guarda con un occhio arrabbiato non so magari è una cavolata però l'ho notato anche io... la guarda di sottecchi con un occhietto che non so cosa abbia in mente. Spero piano piano di farli avvicinare. Grazie a tutti cmq

Io per ora lascerei perdere. Sono troppo tesi tutti e due. Una pausa di un mese. Poi se siete tu e tua mamma entrambe decise, ricomincerei col piede giusto, seguendo passo passo le istruzioni per l'approccio.

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io per ora lascerei perdere. Sono troppo tesi tutti e due. Una pausa di un mese. Poi se siete tu e tua mamma entrambe decise, ricomincerei col piede giusto, seguendo passo passo le istruzioni per l'approccio.

Concordo in pieno con la risposta di Nasetto...
Barbara

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

con calma e pazienza risolverete tutto. Seguite i consigli di Vittorio.

indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta Angel Wings Angel Wings Angel Wings

Ti capisco e cqpisco pure tua madre. Ho vissuto un'esperienza analoga con i precedenti. Cippo tirava certi mozzichi che ho consumato più gentamicina io di un ospedale. Poi pian piano ci siamo riavvicinati, c'è voluto tempo, anche un paio di anni. È tornato a mollare qualche morsicata dopo la morte della femmina ma avevamo notato che lo faceva per vendetta, quando gli negavi qualcosa che voleva fare.  Very Happy
Era pure vendicativo ghghgh...ora ci ridiamo sopra e paradossale ma vero...ci manca

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi UN MOMENTO DI TENEREZZA nico68 Argomenti in libertà 9 06 Apr 2011 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi