Autore |
Messaggio |
Haruka89
Developer

Utente #: 746
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Un Momento Di Demoralizzazione
Buonasera a tutti. Scusate se non scrivo molto ma tra il lavoro e cose varie non ho mai tempo. Pero vi seguo sempre... matis e milu stanno benone le cose almeno con me vanno sempre meglio. Lui è dimagrito ora è un filarino ha tutto il pelo lucido e folto finalmente ha terminato la muta e lei è sempre meno agitata e si fa coccolare molto di più. Ho notato anche che quando li ho presi avevano i denti gialli ora invece sono tornati bianchi. Deduco quindi che forse qualcosa di buono la sto facendo. Il motivo per cui scrivo però è un altro..due giorni fa io nn c'ero a casa e di loro se ne occupava mia mamma. Mia mamma purtroppo per un motivo o per un altro non c'è mai ergo loro se no per sporadiche apparizioni praticamente non la conoscono. Cmq nel rimettere in gabbia matis che nn voleva rientrare... di solito li lascio liberi per la stanza ma essendo nn acora ultimata la sera e se usciamo li chiudo. Lei stava andando a lavoro e quindi li voleva rimettere dentro. Lei è andata senza problemi da sola lui invece non venendo ha avuto la pessima idea di prenderlo e lui gli si è rivoltato di brutto. Lei lo ha lasciato andare e lui di risposta gli si è scagliato contro mordendola ripetutamente. Mi dispiace che non c'ero e che sia accaduto tutto questo cosa che non mi sarei mai aspettata. Alla fine è riuscita a metterlo dentro ma con non poco dolore. Io ho cercato di spiegargli cosa è scattato nella sua testa. Partendo da quello che so e analizzando quello che c'era di sbagliato ma non so se lo abbia capito. Sta il fatto che ora mia mamma ha paura e nn vuole rientrare per ora nella stanza. A me sinceramente demoralizza e sconforta la cosa perché da quando li ho presi ho sempre dovuto fare tutto da sola... è stata lei a volerli entusiasta non si parlava di altro. Da quando li abbiamo presi invece è cambiato tutto. Lei si aspettava subito faville avojia a dirle anche anna glielo ha detto che nn è mai tutto è subito eppure penso proprio che sia questo il punto. Si è fissata con asia o con mattia insomma non capisce che non sono tutti uguali e che ci vuole tempo. Lei pretendeva di prendere Matis come faccio io. Ma io lo posso fare da me se lo fa fare perché sono la sola persona che vede tutti i giorni che lo coccola e lo nutre. Quindi è ovvio che essere preso da lei lui non glielo ha permesso. Come posso fare per cambiare le cose.. per tranquillizzare mia madre e fargli fare amicizia. Sinceramente abbiamo sempre fatto tutto insieme siamo una squadra e se lei nn inizia a far parte della cosa be non è lo stesso per me. Non voglio fare tutto da sola.. e loro hanno gia sofferto tanto siamo i terzi proprietari e non voglio farli soffrire. Voglio che collaboriamo che continuiamo ad essere una squadra come con tutti gli altri animali che abbiamo. Scusate il poema e grazie per l'aiuto e i consigli che mi darete.
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
 Re: Un Momento Di Demoralizzazione
Credo che tutti, prima o poi, per un motivo od un altro, ci siamo beccati una morsicata, quasibsemprecda un maschio.......io dopo essere stata morsa da Charly , per un luuuungo periodo, per prenderlo,usavi guanti o un asciugamano....
____________ Armida Roberto Gianluca 🐶Buddy 🐧 Poli e Ciuffo
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
 |
orietta
Staff AICDP

Utente #: 811
|
 Io ho il mio Gegé da tre anni e devo prenderlo sempre con i guanti  quanti morsi ma dato)
____________  Meghi  Pluto  Tino  Patatina  Gegè  Stella  Tobia  Chanel  Ale  Domino cdp
 Pio  Ciccio  Milly  Sirio  Sofia  Luna  Ginevra  Lussi  Marta  Citas ( citelli )
 Pulce  Trilly  Bella  Mirtillo  Fragola  Ugo  Emma (citelli)
|
|
|
 |
inchiostrik
Molto attivo sul forum

Utente #: 733
|
è vero ci siamo passati tutti credo, quando Beatrice me li porta se vedo che sono nervosi li prendo con un asciugamano, Cico l'anno scorso era isterico e lo prendevo con i guanti di cuoio e portavo pantaloni lunghi e scarpe chiuse. Quest'anno invece è coccoloso e tranquillo mentre Camillina morde. Anche se non riesco a star completamente tranquilla di solito mi siedo per terra o distesa sul letto e lascio che siano loro a venirmi a cercare. Un po' li vizio così sanno che da me me hanno qualche pezzetto di mela, un pezzettino di anguria, solo piccoli bocconcini ma che gradiscono molto.
Un po' alla volta la paura passa....
auguri...
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
Ti sembrerò un maniaco, ma tenere dei cdp è una missione. Sono animali selvatici ed impegnativi. Anch'io ho rimediato uno squarcio in un polso e la mia compagna due buchi profondi sul pollice. Ora lei non li tocca più, è passata dall'andarci a letto assieme (in senso buono, eh?  ) a non toccarli più. Io ci soffro parecchio ma la capisco.
Fai capire alla mamma che non sono coniglietti, tantomeno cani, deve conquistarsi il loro affetto ed il loro rispetto, piano piano, con dolcezza e pazienza, come sicuramente avrai già fatto tu.
Auguri!
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Purtroppo loro sono così. ...io sono piena di morsicate ma li amo più di me stessa...
____________ :cdp
 Brad
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
Haruka89
Developer

|
Grazie dei consigli e le vostre esperienze mi hanno fatto sentire meno depressa. No lui con me è eccezzionale si fa fare tutto e durante il giorno sulla mia testa. Vuole stare sempre in alto per vedere tutto quello che succede è dolcissimo e mi ricorda tanto il mio nelly. Anche io i primi giorni ne avevo paura e ci ho preso un sacco di morsi da lui avevo la mano viola un dolore atroce... poi piano piano sono riuscita a conquistarlo. Però si la capisco.. ma io mi ci sono intignata. Mia mamma si stupisce ma nn sta mai con loro non entra mai anche quando sta a casa interi giorni tipo adesso che sta in ferie. Lei nn si interessa a loro e poi si stupisce che gli morde o che nn se la filano quei cinque minuti che lei entra come per farmi un favore. Lui è molto irruento è molto spavaldo, non ha paura di niente e davvero prepotente come penso i maschi dominanti. Vuole sempre starti addosso perforza e lo fa di forza quando vuole. E a mamma si spaventa di questo. Ha paura quando lui le salta letteralmente addosso e quando cerca di salirgli sulla testa come fa con me. mamma ha paura che gli morda in viso o cmq in parti delicate e si spaventa e quindi si irrigidisce e non vuole che lui lo faccia. adesso mi ha promesso che piano piano con me ci entrerà. Se lo fa un pò tutti i giorni le cose andranno bene sono sicura.. cosi ho fatto io.
Spero tanto. Grazie a tutti di nuovo e a presto
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Ricordatevi che loro sentono le emozioni, per cui anche la paura di mamma, in questi casi è buona norma MAI avvicinare il viso ai pelosotti, il morso in una gamba o una mano è un conto, un morso in viso è un'altro.
Farlo SOLO QUANDO SI E' ASSOLUTAMENTE SICURI CHE L'ANIMALE SIA MOLTO UNITO A VOI.
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
Haruka89
Developer

|
si si infatti il punto è lui che lo fa... ti salta addosso e lei si mette ovviamente paura.. perchè lui è abituato a farlo con me E quindi automaticamente lo fa con lei ma lei si irrigidisce e non riesce a toglierlo o scatta come una molla.... e la capisco insomma... lui poi la guarda con un occhio arrabbiato non so magari è una cavolata però l'ho notato anche io... la guarda di sottecchi con un occhietto che non so cosa abbia in mente. Spero piano piano di farli avvicinare. Grazie a tutti cmq
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
Io per ora lascerei perdere. Sono troppo tesi tutti e due. Una pausa di un mese. Poi se siete tu e tua mamma entrambe decise, ricomincerei col piede giusto, seguendo passo passo le istruzioni per l'approccio.
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
Roby Barby
Staff AICDP

Utente #: 972
|
Io per ora lascerei perdere. Sono troppo tesi tutti e due. Una pausa di un mese. Poi se siete tu e tua mamma entrambe decise, ricomincerei col piede giusto, seguendo passo passo le istruzioni per l'approccio.
Concordo in pieno con la risposta di Nasetto...
Barbara
____________ Roberto & Barbara
Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga  Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile
Cip e Ciop  Thelma e Louise  Nelson  i cricetini
Havana  il gerbillo
|
|
|
 |
Daniele
Staff AICDP

Utente #: 836
|
con calma e pazienza risolverete tutto. Seguite i consigli di Vittorio.
____________ Romeo  Briciola
indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta
|
|
|
 |
Fsds
Membro AICDP

Utente #: 1252
|
Ti capisco e cqpisco pure tua madre. Ho vissuto un'esperienza analoga con i precedenti. Cippo tirava certi mozzichi che ho consumato più gentamicina io di un ospedale. Poi pian piano ci siamo riavvicinati, c'è voluto tempo, anche un paio di anni. È tornato a mollare qualche morsicata dopo la morte della femmina ma avevamo notato che lo faceva per vendetta, quando gli negavi qualcosa che voleva fare.
Era pure vendicativo ghghgh...ora ci ridiamo sopra e paradossale ma vero...ci manca
|
|
|
 |
|