Autore |
Messaggio |
virgo e sasi
Developer

Utente #: 967
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Star Scalatrice O.O'
allora pexi messo nella gabbia in tutte le parti possibili immaginabili tranne che la parte più alta per farle filtrare al meglio l'aria ma la mia non è una cdp ma una scalatrice provetta non so come abbia fatto ma questa mattina(alle 5)era aggrappata alla parte più alta(spiego il tetto della gabbia è fatto ad arco quindi ho messo il plexi ai lati ma non alla parte superiore dell'arcata) con denti e zampe e non era intenta a mollare la presa  tanto che per paura di farle male o che lei stessa se ne facesse le ho messo le mani quasi in bocca per aprirle i "dentini" e piano piano ci son riuscita e ha mollato la presa!!!sono rimasta senza parole ora mettero in plexi anche li e farò dei forellini per l'areazione!!!è una satanassa la mia star
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
 Re: Star Scalatrice O.O'
Hai fatto benissimo ad aprire questo topic,dovrebbe farlo chiunque veda i propri pelosotti arrampicarsi in posti che sembrerbbero impossibili,forse si riuscirebbe a fare capire come ci si avvicini alla realtà quando si afferma che riescono ad evadere da qualunque gabbia e riescono ad arrampicarsi DAPPERTUTTO.
Ciao ciao, un saluto a Cita..ops pardon a Star
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
virgo e sasi
Developer

|
hai ragione vittorio è pericolossissimo sottovalutarli!!!bisogna fare sempre e costantemente attenzione a ogni loro movimento potrebbero farsi davvero male!!!e grazie ti saluterò "cita"
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
 |
amalia82
Staff AICDP

Utente #: 577
|
mai sottovalutare un cdp. samba in questi giorni è riuscita a salire sul tavolo della sala da pranzo, come ha fatto non saprei, credo abbia usato le sedie come trampolino, e menomale che quando loro sono in liberta' tappezzo la stanza in cui sono di cuscinoni morbidi che attutiscono le cadute.
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
 |
virgo e sasi
Developer

|
mai sottovalutare un cdp. samba in questi giorni è riuscita a salire sul tavolo della sala da pranzo, come ha fatto non saprei, credo abbia usato le sedie come trampolino, e menomale che quando loro sono in liberta' tappezzo la stanza in cui sono di cuscinoni morbidi che attutiscono le cadute. 
sisi anche io dov'è star tappezzo di cuscini talmente tanti che a mala pena ci cammino ahahahahah mia madre ha ribattezzato la mia camera l'arem per tutti i cuscini che ci sono a terra!!
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
 |
amalia82
Staff AICDP

Utente #: 577
|
i miei sono molto grandi, sono 1m x 1m, per 10cm di altezza, me li sono fatti fare apposta. quindi anche se dal divano o dalle poltrone o dal letto fanno un triplo salto mortale ci rimbalzano sopra, e credo che le mie 2 pesti ci si divertano anche tanto a caderci
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Anche la mia jolie e' una arrampicatrice..... lei e' l'unica che riesce a salire ovunque e' sempre nel bide' e sul water, meno male che lo chiudo sempre  IRIS DEGU JOLIE e NICO
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Anche Minnie è una bella scalatrice, in questo assomiglia a Camilla  ed ha anche imparato ad aprire la gabbia  che ora viene chiusa con lucchetti
____________ Armida Roberto Gianluca 🐶Buddy 🐧 Poli e Ciuffo
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
 |
Daniele80
Developer

Utente #: 925
|
Io, modificherò la gabbia prima che arriveranno i piccoli (anche se passeranno la maggior parte del tempo liberi in veranda)
naturalmente, il primo periodo resteranno sotto stretta osservazione, per eventuali modifiche. Bisogna partire prevenuti....!!
____________ Maya Klaus
|
|
|
 |
virgo e sasi
Developer

|
si anche io li ho di 1m x40cm però sono quelli che si usano per dormire di lato diciamo i cuscini laterali hanno lo spessore di 10cm e ci tappezzo la casa e soprattutto la mia stanza...più i cuscini quelli giganti dei divani(quelli li ho"rubati"a mia nonna che ha 2divani inutilizzati)insomma la mia casa è tutta un cuscino...ancora stiamo studiando come fare per chiudere la parte alta della gabbia perchè non è facile essendo ad arco...e chiuderla alla base cioè dove l'arco inizia mi spiace perchè toglierei lo spazio a star per alzarsi in piedi o per farci vedere i suoi attacchi ninja con la corda  (povera corda quante gliene fa  )...comnunque massimo sabato si deve trovare la soluzione perchè ho paura si faccia male ai dentini o alle zampine...
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
ancora stiamo studiando come fare per chiudere la parte alta della gabbia perchè non è facile essendo ad arco...e chiuderla alla base cioè dove l'arco inizia mi spiace perchè toglierei lo spazio a star per alzarsi in piedi o per farci vedere i suoi attacchi ninja con la corda  (povera corda quante gliene fa  )...comnunque massimo sabato si deve trovare la soluzione perchè ho paura si faccia male ai dentini o alle zampine...
Lo spessore del plexi che hai usato a foderare la gabbia che spessore ha? se è quello da 4 millimetri sappi che ne esiste anche da 2 millimetri e quelo si riesce a modellare facendogli fare quel semiarco, altrimenti c'è ancora quello in rotoli per le serre di spessore 0,5 millimetri.
In ultima analisi potresti usare della rete con fori molto fitti ma con un filo abbastanza robusto, dovresti poi "cucirla" sull'arco con del filo di ferro pre fiorai, in questo caso non dovresto nemmeno fare i fori di areazione.
Con la rete però,non riuscirà ad addentarla,ma ci si arrampicherà uguale
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
virgo e sasi
Developer

|
ancora stiamo studiando come fare per chiudere la parte alta della gabbia perchè non è facile essendo ad arco...e chiuderla alla base cioè dove l'arco inizia mi spiace perchè toglierei lo spazio a star per alzarsi in piedi o per farci vedere i suoi attacchi ninja con la corda  (povera corda quante gliene fa  )...comnunque massimo sabato si deve trovare la soluzione perchè ho paura si faccia male ai dentini o alle zampine...
Lo spessore del plexi che hai usato a foderare la gabbia che spessore ha? se è quello da 4 millimetri sappi che ne esiste anche da 2 millimetri e quelo si riesce a modellare facendogli fare quel semiarco, altrimenti c'è ancora quello in rotoli per le serre di spessore 0,5 millimetri.
In ultima analisi potresti usare della rete con fori molto fitti ma con un filo abbastanza robusto, dovresti poi "cucirla" sull'arco con del filo di ferro pre fiorai, in questo caso non dovresto nemmeno fare i fori di areazione.
Con la rete però,non riuscirà ad addentarla,ma ci si arrampicherà uguale
allora ai lati è 4mm sopra(sempre ai lati più bassi dell'arco) 2,5 quello da 0,5 ho paura che la diavoletta lo riesca a bucare  la rete invece non mi piace perchè poi da sopra essendo fitta non vedo bene tutto l'interno...allora proverò con quello da 0,5 e speriamo bene...grazie vittorio
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
 |
|