Credo che più che le esperenze sia da tenere presente che uso ne devi fare.
se devi viaggiare in treno devi prenderne uno con le griglie di areazione in alto questo perchè cdp e citelli avranno trucciol e fieno sul fondo e quindi con gli altri tipi ti ritroverai fieno e trucciolo sparati fuori tipo l'aladino large ma lo potrai utilizzare per un solo animale per viaggi lunghi,mentre per brevi tragitti potrebbe andare bene.
Ricorda che comunque in qualsiasi trasportino,mettere dentro 2 animali il pericolo è quando lo apri che mentre ne prendi 1 l'altro potrebbe scapparti fuori,quindi vanno sempre aperti nella stanza dove dovranno poi soggiornare.
Su ziprar c'è poi il guliver che ho preso per trasportare Militto,è un bel trasportino,spazioso e fra l'altro omologato anche per viaggi in treno,ha però la grata sulla porta (che fra l'altro è di plastica)quindi c'è il problema che ho spiegato prima.
Io ho scelto quello proprio perchè era omologato per il treno e lui doveva viaggiare in treno,per evitare fuoriuscite di materiale dalla griglia,ho messo fino a metà altezza della porta un cartone fissato con del nastro.
Solo l'omologazione mi ha fatto scegliere quello rispetto al linus,sempre dal sito ziprar, quest'ultimo ha le stesse dimensioni ma almeno ha la grata in ferro.
Personalmente poi io uso l'aladino per asia quando la porto con me oppure ho dei trasportini da gatto,ma sempre con le grate in ferro.

Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina