Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Trasportino
Autore Messaggio
Messaggio Trasportino 

Devo acquistare un nuovo trasportino per Charly e Camilla.... Embarassed  chi ha suggerimenti in base all'esperienza? grazie

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Trasportino 

Credo che più che le esperenze sia da tenere presente che uso ne devi fare.
se devi viaggiare in treno devi prenderne uno con le griglie di areazione in alto questo perchè cdp e citelli avranno trucciol e fieno sul fondo e quindi con gli altri tipi ti ritroverai fieno e trucciolo sparati fuori tipo l'aladino large ma lo potrai utilizzare per un  solo animale per viaggi lunghi,mentre per brevi tragitti potrebbe andare bene.
Ricorda che comunque in qualsiasi trasportino,mettere dentro 2 animali il pericolo è quando lo apri che mentre ne prendi 1 l'altro potrebbe scapparti fuori,quindi vanno sempre aperti nella stanza dove dovranno poi soggiornare.
Su ziprar c'è poi il guliver che ho preso per trasportare Militto,è un bel trasportino,spazioso e fra l'altro omologato anche per viaggi in treno,ha però la grata sulla porta (che fra l'altro è di plastica)quindi c'è il problema che ho spiegato prima.
Io ho scelto quello proprio perchè era omologato per il treno e lui doveva viaggiare in treno,per evitare fuoriuscite di materiale dalla griglia,ho messo fino a metà altezza della porta un cartone fissato con del nastro.
Solo l'omologazione mi ha fatto scegliere quello rispetto al linus,sempre dal sito ziprar, quest'ultimo ha le stesse dimensioni ma almeno ha la grata in ferro.
Personalmente poi io uso l'aladino per asia quando la porto con me oppure ho dei trasportini da gatto,ma sempre con le grate in ferro.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

anch'io uso trasportini da gatto, con porticina in ferro. Tutto bene finora, ma l'atro giorno, quando ho  portato Sansone dal Veterianrio, volevo far fare un controllo anche a Gilda: un disastro. Si è impuntata tra grata della porta e parete e ha SCARDINATO la proticina. Infatti molti trasportini sono separabili tra parte sueriore e inferiore, per la pulizia. Le due metà sono bloccate da dei pernetti girevoli, e la porticina si innesta in tali perni, che fanno da chiusura da una parte e perno dall'altra.
Beh, Gilda è riuscita ad alzare quel minimo il perno per far saltare fuori la porta. E avendo imparato il trucco, dopo la prima volta ci metteva meno di un secondo a ripeterlo.
Non mi era mai successo prima.
Lo dico qui per mettere in guardia. Sono fortissimi con le loro zampette.

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Io uso una normalissima gabbietta imbottita di fieno con tanto di casetta in legno. La casetta è fondamentale perchè si possano nascondere e per evitare colpi d'aria. finora nessuna controindicazione, tranne il fatto che non è maneggevole come un trasportino tradizionale...

Anche Charly  mi stava già aprendo il trasportino nuovo, sopra era riuscito a spingere una metà anche se era agganciata, per cui le prossime volte metterò una bella cinghia Mad  Mad  Mad

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Trasportino Per Week End.. Elysa Abitazione - CDP 6 19 Apr 2007 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
Black`AnGeL
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi