Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Caldo
Autore Messaggio
Messaggio Caldo 

ciao a tutti.. ma i nostri piccoli amici soffrono tanto questo caldo? baci da iris  e nico

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Caldo 

nico68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti.. ma i nostri piccoli amici soffrono tanto questo caldo? baci da iris  e nico

Si è un caldo afoso e molto umido.
Un deumidificatore potrebbe aiutare,mentre il condizionatore non andrebbe tenuto a temperature bassissime e soprattutto che il getto d'aria non colpisca direttamente loro o la gabbia in cui stanno.
Acqua fresca e verdura.
Io ho provato a mettere una bacinella con 5 cm di acqua,ma non la guardano.
MAI esporli in pieno sole senza che ci sia un posto dove mettersi all'ombra,questa è una regola generale,il colpo di calore è pericolosissimo.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

come tutti gli anni di questi tempi ricordo che potete costruire una scatolina lunga di legno (spessore almeno 0.8 mm) per mettere dentro una bottiglia di plastica di acqua ghiacciata, così che i piccoli abbiano il loro piccolo impianto di aria condizionata.

!!!! Assolutamente non mettere la bottiglia congelata direttamente nella gabbia, si potrebbero congelare manine e piedini!!!!!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

i miei, che stanno in esterno, gradiscono essere spruzzati col vaporizzatore per le piante. io dò molta verdura e ho messo dei vassoietti di plastica con terra bagnata e vedo che ci si sdraiano sopra per restare più freschi.

grazie mille per i consigli anche io ho provato a spruzzare irs con lo spruzzino e pare gli piaccia in piu' spruzzo anche il fieno e la segatura che ha nella gabbia perche' vedo che lei si nasconde sotto .Provero' con la bottiglia nella scatola di legno, ma non vorrei che me la rossicchi ....buona notte a tutti iris e nico

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Anche se la rosicchia non importa, logico che quando vedi che ha fatto un buco lo rattoppi con un po' di legno sopra...

Adesso è estate e non ci dovrebbero essere problemi conmunque attenti a spruzzare il fieno, l'acqua spruzzata può provocare delle muffe, a volte pericolosissime. (Per chi vuol approfondire https://www.canedellaprateria.it/forumnew/1-vt2950.html?start=0)

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Quoto Maggie. non bagnare il fieno e la segatura, ma in una scatola di plastica con le pareti basse metti un pò di terra o anche di segatura e bagnala. così se vuole (può anche darsi che non gradisca) ci si sdraia e la scatola la vuoti giornalmente e la pulisci. è un buon compromesso.

Non so se è un errore,ma io gli bagno il terrario ogni mattina e noto che i piccoli aspettano che il terreno sia bagnato a dovere prima di mettersi a scavare riempendosi di fango Mr. Green

ciruzzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so se è un errore,ma io gli bagno il terrario ogni mattina e noto che i piccoli aspettano che il terreno sia bagnato a dovere prima di mettersi a scavare riempendosi di fango Mr. Green

Anche i miei preferiscono quando la bagno,intanto non fà polvere quando scavano e poi adesso stanno un attimo più freschi

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cdp E Il Caldo Roby Barby varie 12 30 Lug 2013 13:51 Leggi gli ultimi Messaggi
aghi
No Nuovi Messaggi Troppo Caldo farfalla83 Varie - CDP 12 01 Ago 2007 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi