Autore |
Messaggio |
CRASHINA
Attivo sul forum

Utente #: 668
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Allevare Coleotteri X Le Camole
visto che i negozianti non vendono le camole...ho messo su un allevamento di coleotteri che mi danno camole "fresche" a periodi alterni! ecco delle foto!
se anche vio avete queste difficoltà vi consiglio vivamente di intraprendere questa "avventura" non rubano tempo, adorano il buoi, non sanno evadere nemmeno se le lasciate all'aria aperta in un contenitore...quindi è molto semplice allevare questi coleotteri!
sono anche molto carini!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

Utente #: 122
|
 Re: Allevare Coleotteri X Le Camole
si ma io non avrei il coraggio  mi fanno pena!!!
____________  ilaria
|
|
|
 |
CRASHINA
Attivo sul forum

|
vuol dire che non dai le camole al tuo cdp? alla fine allevate da te o comprate gli dai sempre qualcosa di proteico no?
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
vuol dire che non dai le camole al tuo cdp? alla fine allevate da te o comprate gli dai sempre qualcosa di proteico no? 
Io ho due citellini,non gli dò le camole perchè mi fanno pena.So di sbagliare ma è piu' forte di me  .Ho provato con le crocchette per gatti ma non le gradiscono
____________  ilaria
|
|
|
 |
CRASHINA
Attivo sul forum

|
allora c'è solo da sperare che si abituino a mangiare le crocchette!
magari prova a cambiare marca! io continuo con le camole...nella speranza che ne producano presto...se no finirò con l'essere il prossimo pasto della mia peste!
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Io ho due citellini,non gli dò le camole perchè mi fanno pena.So di sbagliare ma è piu' forte di me  .Ho provato con le crocchette per gatti ma non le gradiscono 
Ilaria,da roditori e co trovi un mix formato da camole e gamberetti secchi proprio per chi non vuole (o a qualcuno fà schifo) somministrare quelle vive.
Le mangiano molto volentieri,hanno però un costo sicuramente superiore a quelle vive,ma non essendo un'integratore da dare sempre,ci può stare.
Se opti per una alternativa (provando a dare le crocchette) prova con i gamberetti per le tartarughe d'acqua,quelli di misura maxi.
ciao ciao
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
Ilaria,da roditori e co trovi un mix formato da camole e gamberetti secchi proprio per chi non vuole (o a qualcuno fà schifo) somministrare quelle vive.
Le mangiano molto volentieri,hanno però un costo sicuramente superiore a quelle vive,ma non essendo un'integratore da dare sempre,ci può stare.
Se opti per una alternativa (provando a dare le crocchette) prova con i gamberetti per le tartarughe d'acqua,quelli di misura maxi.
ciao ciao
Sì,Sara mi aveva consigliato tempo fà di prendere le camole secche da roditori & co,poi in verità mi è passato proprio di mente
____________  ilaria
|
|
|
 |
amalia82
Staff AICDP

Utente #: 577
|
non ho mai dato le camole a nessuno dei miei cdp! dite che è un alimento necessario da somministrare anche una volta ogni tanto o ne possono fare a meno?
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
 |
CRASHINA
Attivo sul forum

|
Ciao, posso dirti con certezza che in natura i citelli e i cdp mangiano proteine, perchè hanno l'opportunità di trovare insetti vari, solitamente ne dovrebbero fare una scorta prima del letargo, ma visto che i nostri sono animaletti domestici ne basta una manciata, nel periodo invernale, una volta a settimana.
ho letto sul forum che ci sono altre discussioni a proposito, ne parlava blackangel!
non so se ci siano conseguenze riguardo il fatto che non ne abbiano mai mangiato...penso che non sia nulladi grave! a me personalmente è stato il mio veterinario che mi ha consigliata di darne un po, abbiamo fatto insieme la prova a darne una e il pelosone ha gradito moltissimo! così è iniziata l'avventura dell'allevamento di coleotteri, perchè qui vendono solo camole da miele nei negozzi! vedi de legger qualcosa nella sezione alimentazione sicuramente troverai più notizie!
posso solo dirti che nel caso in cui tu volessi provare probabilmente te e sarebbero gradi i tuoi piccoli! anche se ho visto che alcuni invece non gradiscono molto... ciao
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
Ciro (cdp) invece risolveva il problema proteine da solo:si appoggiava al vetro del balcone,immobile.Aspettava che arrivassero le mosche,le acchiappava e se le pappava!Dovevano essere buone visto che dopo si leccava anche i baffi
____________  ilaria
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
CRASHINA
Attivo sul forum

|
a me li ha regalati il veterinario...anche lui ne ha parecchi allevamenti x i suoi camaleonti...dovresti trovare qualcuno che te ne possa dare qulcuno già da 4 è semplice ingrandirsi!
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
CRASHINA
Attivo sul forum

|
di nulla! troppo bella la stora del cdp che mangiava le mosche!!!!!!!!!!
|
|
|
 |
|