oggi mi sono ritrovata davanti al sesto caso di ipotermia sempre sulla stessa citellina: Giulia.
Non me lo so spiegare il motivo vero e proprio perchè accada l'ipotermia, ma sono qui per darvi qualche sano consiglio su come far risvegliare al meglio il vostro piccolo.
Prendete il vostro citellino in mano, mettetolo sulle vostre gambe e copritelo con la vostra felpa.
Massaggiatelo moderatamente forte. Nel frattempo mettete un panno caldo sul termosifone.
Prendere un cucchiaino da caffè e prendete, con esso, un po di marmellata. Se è fredda di frigo scaldatela con l'asciugacapelli.
Una volta a temperatura ambiente mettete il cucchiaino con su la marmellata davanti al muso del vostro citellino, e vedrete che si sveglierà subitissimo ed inizierà a leccare la marmellata. L'ultima puntina di marmellata che rimane, mettetela su una foglia di insalata, così invogliando il vostro citellino a mangiare.
Continuate a scaldare SEMPRE il vostro citellino tra le vostre gambe e la vostra felpa fino a che il suo corpicino sarà caldo.
Riponetelo nella gabbia e vedete se riesce a camminare....e....se cammina senza sbandamenti ecco li che l 'ipotermia diventa solo un brutto ricordo!
A questo punto, mettetegli il panno caldo, che avevate lasciato sul termosifone, nella sua tana così da farlo rimanere al caldo!






NB: La marmellata va usata SOLO in questi casi, o in casi di azotemia alta. NON usatela giornalmente.
____________
•.¸(¯`'•.¸MoNDo CiTeLLo¸.•'´¯)¸.•
¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤
¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤
¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤