Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Marmellata ed ipotermia
Autore Messaggio
Messaggio Marmellata ed ipotermia 

Cari amici,
oggi mi sono ritrovata davanti al sesto caso di ipotermia sempre sulla stessa citellina: Giulia.

Non me lo so spiegare il motivo vero e proprio perchè accada l'ipotermia, ma sono qui per darvi qualche sano consiglio su come far risvegliare al meglio il vostro piccolo.

Prendete il vostro citellino in mano, mettetolo sulle vostre gambe e copritelo con la vostra felpa.

Massaggiatelo moderatamente forte. Nel frattempo mettete un panno caldo sul termosifone.

Prendere un cucchiaino da caffè e prendete, con esso, un po di marmellata. Se è fredda di frigo scaldatela con l'asciugacapelli.

Una volta a temperatura ambiente mettete il cucchiaino con su la marmellata davanti al muso del vostro citellino, e vedrete che si sveglierà subitissimo ed inizierà a leccare la marmellata. L'ultima puntina di marmellata che rimane, mettetela su una foglia di insalata, così invogliando il vostro citellino a mangiare.

Continuate a scaldare SEMPRE il vostro citellino tra le vostre gambe e la vostra felpa fino a che il suo corpicino sarà caldo.

Riponetelo nella gabbia e vedete se riesce a camminare....e....se cammina senza sbandamenti ecco li che l 'ipotermia diventa solo un brutto ricordo!

A questo punto, mettetegli il panno caldo, che avevate lasciato sul termosifone, nella sua tana così da farlo rimanere al caldo!

NB: La marmellata va usata SOLO in questi casi, o in casi di azotemia alta. NON usatela giornalmente.

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Marmellata Ed Ipotermia 

se posso permettermi,io oltre al panno caldo,nella tana ci ho messo una bottiglia di acqua calda per mantenere il calore e l'ho rinnovata ogni volta che diventava tiepida.Mi è capitata un esperienza di ipotermia l'anno scorso,con ciro,che spavento!

Messaggio Re: Marmellata ed ipotermia 

Ottimo consiglio!!! Yes  

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Messaggio Re: Marmellata Ed Ipotermia 

Davlin consiglia un metodo molto pratico per scaldare cdp e quindi citelli: indossi due golf, metti un laccio intorno alla vita, infili la bestiolina sullo stomaco tra i due golf e la massaggi con le mani dall'esterno...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ipotermia armida7 varie 11 25 Nov 2015 22:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Torpore? Ipotermia? O Cosa? alemauro Comportamento e atteggiamenti - Citello 8 11 Maggio 2012 22:04 Leggi gli ultimi Messaggi
mrizza
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. IPOTERMIA CDP vittorio Il Veterinario Risponde 0 24 Mar 2011 06:39 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Ipotermia Gwen Varie 50 29 Nov 2006 00:00 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Ipotermia soleluna varie 6 21 Nov 2005 21:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi