Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Effetti Castrazione
Autore Messaggio
Messaggio Effetti Castrazione 

Quando ho preso Alvin si è dimostrato da subito coccolone, tranquillo e molto pacifico. Ma dopo un mese è cambiato totalmente diventando molto aggressivo, per fortuna solo con me e non con Cecilia. Pensavo fosse un calore molto pronunciato ma non si calmava mai, ho aspettato quasi 2 anni e lui è stato ingestibile ogni giorno.
Non si poteva più andare avanti così e il 24 gennaio l'ho fatto castrare, ma ad oggi i miglioramenti sono proprio marginali, giusto che non si attacca alle sbarre tutte le volte che entro nella loro stanza, mangia e dorme di più, per il resto è impossibile interagire in alcun modo con lui.
Dopo quanto tempo dalla sterilizzazione si nota il cambiamento?
Secondo voi potrà diventare più mansueto o resterà sempre così?
C'è qualcuno che ha vissuto situazioni analoghe?
Praticamente da quando l'ho preso non esce dalla gabbia perché è troppo aggressivo, la mano me l'ha già battezzata per bene... purtroppo non riesco a interagire in nessun modo con lui, sono solo quella che gli dà da mangiare....
Help  Sob  Sob

Messaggio Re: Effetti Castrazione 

Io ho solo provato la castrazione chimica ma mi viene da pensare che gli ormoni gli restano in circolo per più di 2 mesi ,il mio cane (cane vero) per più di sei mesi dopo la castrazione aveva atteggiamenti che facevano pensare a questo .

P.S. a breve devo vedere Igor e provo a chiedere è molto interessante la tua domanda

Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Grazie mille Angela!!!
Mi auguro vivamente di vedere miglioramenti, se no tanto valeva farlo operare inutilmente
Il veterinario non mi ha dato un tempo

p1975l1974 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quando ho preso Alvin si è dimostrato da subito coccolone, tranquillo e molto pacifico. Ma dopo un mese è cambiato totalmente diventando molto aggressivo, per fortuna solo con me e non con Cecilia. Pensavo fosse un calore molto pronunciato ma non si calmava mai, ho aspettato quasi 2 anni e lui è stato ingestibile ogni giorno.
Non si poteva più andare avanti così e il 24 gennaio l'ho fatto castrare, ma ad oggi i miglioramenti sono proprio marginali, giusto che non si attacca alle sbarre tutte le volte che entro nella loro stanza, mangia e dorme di più, per il resto è impossibile interagire in alcun modo con lui.
Dopo quanto tempo dalla sterilizzazione si nota il cambiamento?
Secondo voi potrà diventare più mansueto o resterà sempre così?
C'è qualcuno che ha vissuto situazioni analoghe?
Praticamente da quando l'ho preso non esce dalla gabbia perché è troppo aggressivo, la mano me l'ha già battezzata per bene... purtroppo non riesco a interagire in nessun modo con lui, sono solo quella che gli dà da mangiare....
Help  Sob  Sob

Ciao, noi abbiamo sterilizzato chirurgicamente i 2 cdp maschi, ed onestamente sono "cambiati" da subito. Bisogna vedere però (secondo me) in che periodo sono stati  sterilizzati e a che punto del calore si trovava Alvin

Io non ho mai avuto problemi di calore con i maschi, però  gli avevo fatto mettere il microchip. I problemi invece li ho avuti con le femmine, per lo meno con una. Certo che se il tuo è così mi viene da pensare  che sia proprio un caso particolare con un carattere difficile di natura... spero tanto di sbagliare.. Rolling Eyes  Rolling Eyes 2 anni sempre così ,non sarà sempre stato in calore....

Brad
Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Igor ha detto che ci vuole un mese ,ma se è periodo di calore bisogna aspettare un po di piu ,quindi sei ancora nei tempi speriamo che a breve si notino i risultati

Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Credo anch'io che non sia calore, perché non può durare così tanto senza mai placarsi.
L'ho comunque fatto operare con la speranza che si calmasse, anche perché appena preso era veramente coccolone, non ne avevo mai avuto uno così.
E poi è svanito l'incanto
Ma com'è possibile che sia così aggressivo??
Se fosse stato il mio primo cdp non so come mi sarei comportata, credo che lo avrei dato via.
Oltre al rammarico per non avere alcun tipo di legame, c'è la preoccupazione, in caso di necessità mediche, di non saper come fare ad affrontarle...
Vedremo

Se dici che è stato ingestibile per DUE ANNI DI SEGUITO, credo proprio che il calore non c'entri niente! Anche dover aspettare più di un mese non mi sembra molto probabile perchè una volta che non ci sono più i testicoli a produrre testosterone, quelo circolante nel sangue si degrada entro 20 -30 giorni max ....chiederò meglio questa cosa a Igor.

Però ricordo che Gena diceva che in USA sterilizzano i maschi PRIMA del PRIMO calore (circa a 8-9 mesi) perchè se sono molto aggressivi durante il calore, poi questa caratteristica di aggressività non gliela togli più. Ma parlo di tanti anni fa, e non ricordo bene se c'era comunque qualche rimedio. Pamela, tu sai un pò l'inglese? Io ti consiglio vivamente di scrivere a Gena e di raccontarle in dettaglio tempistiche e comportamenti: lei ha un'esperienza infinita sui cdp e chissà che non ti sappia dare qualche buona dritta. Tentar non nuoce!
Se non sai l'inglese, scrivi in bell'ordine in italiano e vediamo di tradurlo per te e mandarlo a Gena... ok?

P.S. Ti è arrivato poi il CC mela/banana? Sarebbe fantastico per tutti poterlo ordinare con questi prezzi e con questa facilità!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Ciao Anna non lo parlo molto....
Ma non vedo comunque molte alternative, com'è me lo devo tenere

Il critical care mi è arrivato puntuale! Come tempi di consegna c'era dal 9 al 18 marzo e il 9 è arrivato

Ciao Pamela, sono curiosa di sapere come è andata a finire:  i consigli di Gena ti sono stati in qualche modo utili? Credo di no perché non hai più scritto aggiornamenti...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Ciao Anna, hai visto giusto... nessun miglioramento 😢
Ogni tanto ripenso a quello che mi ha detto, e se veramente sono io il suo problema, e penso di darlo via per fargli vivere una vita più felice.
Ma non riesco a decidermi e continuiamo la nostra routine fatta di escamotage per mettergli da mangiare e per pulire la gabbia

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi CASTRAZIONE CHIMICA CANE DELLA PRATERIA? lena__95 varie 3 12 Ott 2017 16:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. CASTRAZIONE CHIMICA vittorio Il Veterinario Risponde 0 14 Dic 2011 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Castrazione teabubu Calore 5 30 Lug 2005 11:26 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi