|
Pagina 1 di 3
|
 | Chiedo aiuto,adozione temporanea del mio piccolo |  |
Autore |
Messaggio |
Druviano
Attivo sul forum

Utente #: 1215
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Re: Nuovo Citello
Ciao a tutti ,
Con il cuore in mano vi presento un " eventuale" " problema" . L azienda farmaceutica per la quale lavoro ultimamente è stata acquisita. Se qualcuno ha avuto a che fare con aziende sa che questo preannuncia spesso situazioni di ridensionamento, chiusure reparti, e comunque situazioni piu.. " fluide" e meno stabili. Proprio oggi ho avuto una proposta molto interessante come "formulation manager" per una azienda di primaria importanza. Il problema è che la mia figura servirebbe al centro R&D di Napoli. Ora il problema è il mio citellino Hipp. Come avrete capito lo adoro, e io mi sono affezionato a lui tantissimo e lui a me. Tutti i problemi che aveva apoena preso , in condizioni pietose, dal negozio si sono risolti , ha un pelo bellissimo , una coda da scoiattolo è vispissimo , riconosce il suo nome e la mia voce, si fa capire ( cinguettando) . Mangia fieno oxborn al flenolo ed erba di grano che coltivo io in vaschette oltre che invidia riccia , pochetto di sedano , carote e a giorni alterni una due camole della farina. È abituato a uno spazio libero da sbarre in camera...
considerato che ( cme ho fatto presente all azienda ) per un RAL sotto gli 80.000 annui non mi muovo nemmeno , nel caso accettassero la richiesta mi si presenterebbero due strade , entrambe difficili :
1) porto hipp con me a Napoli nella casa in affitto, peró i week end io tornerei a milano , dato che ho mamma malata e la ragazza qui. Quindi il mio citellino dovrebbe stare sempre solo da venerdì sera a domenica sera...
2) cerco qualcuno ( solo di voi se possibile ) a cui affidarlo in gestione , io comunque prenderei sempre per lui il fieno+ lettiera carefresh e mi occupo di ogni eventuale spesa da veterinario anche per visitina di routine. Se questi servizi mi costassero qualche cosa ci si può accordare privatamente.ovviamente quando e se dovessi tornare a milano ( ritrovando un posto) vorrei riaverlo con me)
3) datemi voi qualche idea ..
Sto mettendo le mani avanti , perchè nonostante la scelta dell azienda sia caduta su di me , non è detto che accettino la mia richiesta , e poi magari scendendo a Napoli e vedendo dove lavorano scappo comunque via...
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
 Re: Chiedo aiuto,adozione temporanea del mio piccolo
Io mi limito a dire solo una cosa................NON siamo solo noi ad affezionarci a loro, ma anche viceversa. un cambio famiglia per loro è vissuto come un abbandono.
AICDP ha un servizio di "stallo", cioè si chiede di adottare TEMPORANEAMENTE un piccolo che poi ritornerà a casa sua, i volontari per questo servizio SONO DIVERSI DA QUELLI CHE SI OFFRONO PER ADOTTARE DEFINITIVAMENTE UN PICCOLO IN DIFFICOLTA'.
Ci sono volontari che NON riescono più a fare a meno del piccolo di cui si sono presi cura per un periodo di tempo più o meno lungo, ci sono volontari che invece riescono nonostante tutto a farlo, per cui bisogna essere certi di quello che si richiede per poter ricercare le persone giuste allo scopo.
Personalmente io cercherei e troverei soluzioni (e chi mi conosce sa che ho sempre fatto questo) per fare in modo che i/il pelosetto possa rimanere nella sua famiglia, nella sua casa.................
Auguri per il tuo lavoro, in ogni modo si troverà una soluzione per il pelosotto, come è stato per tutti gli altri che abbiamo aiutato
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
SAIDA
Membro AICDP

Utente #: 906
|
 Re: Chiedo Aiuto,adozione Temporanea Del Mio Piccolo
Rispondo alla richiesta di adottare temporaneamente il citellino Hipp
Io potrei ospitarlo finche il suo papa'non lo riprende
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Come sempre gli amici dell'associazione in caso di bisogno ci sono
____________ Armida Roberto Gianluca 🐶Buddy 🐧 Poli e Ciuffo
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
 |
Druviano
Attivo sul forum

|
Grazie a tutti per l appoggio ragazzi. Per ora con l azienda siamo in fase di contrattazione perchè ho alzato la posta in gioco, quindi bisognarà capire quale sarà la loro risposta. In parte , forse, ho trovato come risolvere la situazione tenendo hipp con me. ma devo sempre vedere se " sul campo" quando e se sarà , la cosa regge.
Ad pogni modo grazie per le vostre risposte , se dovessi affidarlo vorrei vedere la casa e la persona dove lo lascio e pagare anche una somma mensile per l affido ( preferisco così) , mentre per il fieno faccio arrivare io da ziprar fieno oxborn e lettiera carefresh, oltre che spese veterinario. Hipp è un citello completamente addomesticato , non morde mai , si lascia prendere sempre e comunque e cerca coccole...
Comunque saprò dire come andra a finire e grazie ancora!!!
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

|
|
|
|
 |
Druviano
Attivo sul forum

|
Disponibili a farti vedere tutto quello che vuoi, tu avvisaci in caso di bisogno e vedrai che la soluzione la troviamo. Soluzione di livello intendo 
ciao Maggie,
dal 09/05 sarò a Napoli . all'inizio lo terrà mio padre a casa mia a milano portandogli ogni giorno da mangiare e andandolo a trovare, poi quando mi sono sistemato lo porterò giù con me a Napoli. A questo punto l'unico problema sarà quando mi muoverò da Napoli per venire su a Milano...partirei venerdì sera tardi e tornerei domenica sera tardi...Penso di farlo due volte a settimana...qualcuno ha idee per me? Gli lascio il cibo fresco il venerdì sera e poi del cibo secco...?
grazie mille...
PS ho quasi più ansia per lui che per la nuova posizione....
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
..partirei venerdì sera tardi e tornerei domenica sera tardi...Penso di farlo due volte a settimana...
Non ho capito bene questa frase, forse intendevi dire che pensi di farlo due volte al mese?
Comunque sia la cosa è fattibile, io quando vado alle fiere parto il venerdì alle 14 per tornare a casa la domenica sera tardi, a casa rimangono 1 o 2 coppie di cdp, appena prima di partire do la verdura fresca, quanto basta per essere consumata e che non rimanga per giorni, metto un po di secco e tanto tanto fieno e naturalmente riempio i beverini di acqua, è sempre andato tutto bene, tranquillo che NON muoiono di fame.
C'E' però una seconda problematica che io vedo più importante e che dovresti tenere in considerazione, ma su questo potranno dirti meglio gli esperti di citelli, a casa mia i pelosotti che lascio a casa sono a coppie, non sono soli, più dell'alimentazione il tuo piccolo potrebbe sentire la mancanza di un compagno/a, forse sarebbe da concentrarsi su questo problema, se di problema si tratta, non so se sentono la mancanza di compagnia come il CDP.
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

|
..partirei venerdì sera tardi e tornerei domenica sera tardi...Penso di farlo due volte a settimana...
Non ho capito bene questa frase, forse intendevi dire che pensi di farlo due volte al mese?
Comunque sia la cosa è fattibile, io quando vado alle fiere parto il venerdì alle 14 per tornare a casa la domenica sera tardi, a casa rimangono 1 o 2 coppie di cdp, appena prima di partire do la verdura fresca, quanto basta per essere consumata e che non rimanga per giorni, metto un po di secco e tanto tanto fieno e naturalmente riempio i beverini di acqua, è sempre andato tutto bene, tranquillo che NON muoiono di fame.
C'E' però una seconda problematica che io vedo più importante e che dovresti tenere in considerazione, ma su questo potranno dirti meglio gli esperti di citelli, a casa mia i pelosotti che lascio a casa sono a coppie, non sono soli, più dell'alimentazione il tuo piccolo potrebbe sentire la mancanza di un compagno/a, forse sarebbe da concentrarsi su questo problema, se di problema si tratta, non so se sentono la mancanza di compagnia come il CDP.
Quoto Vittorio
____________ Sara
BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA MAGGIE CE
MINA RINA NIO BIBI ALEX
|
|
|
 |
Druviano
Attivo sul forum

|
vittorio , questo non è un problema...gli compro subito una compagna a napoli....l'importante è che il pelosotto mio stia bene perchè gli voglio un bene dell'anima...
devo però trovare una bella sistemazione e se per loro non è un problema rimanere soli solo il sabato ( all the day) e la domenica fino a sera ( io arriverò domenica verso le 23...
questo problema della compagna io ogni tanto lo avverto, nel senso che certe volte lo vedo con la faccina fuori dal nido e nonostante in questo periodo io gli dia molte attenzioni passa tanto tempo a dormire...si muove unicamente quando cerca il cibo..allora lì fa il "diavolo a 4"., salta , mi salta addosso, mi sale sul corpo sui vestiti...oppure quando lo metto in qualche stanza nuova che può esplorare. Prima faceva tanta ruota..ora non ne fa più...si vede che si è sco.glionato di quell'aggeggio...Invece la tana è sempre ben gradita.
io interpreto questo aumentato torpore come se si domandasse : cosa faccio? mi muovo quando cerco cibo, faccio i bisogni...ma poi? quindi appena finito di mangiare e "soddisfatta la pancia "si guarda attorno ed entra in tana... quindi il "problema" compagna è un problema che avrebbe anche qui a milano
ho letto che i citelli maschi in natura vivono da soli, quindi pensavo che effettivamente i citelli a differenza dei CDP siano meno gregari e desiderosi di affetto ( che però io appena posso gli do tantissimo e lui sembra gradire).
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
E' vero che in natura i maschi vivono da soli.... ma quanto gli piace la possibilità di avere una compagna!! Per scrivere il libro ho fatto un sondaggio tra tutti i soci che avevano citelli, perchè ai tempi se ne sapeva ancora meno di oggi, e abbiamo visto che i ciltelli maschi, in cattività, sono mooolto contenti di convivere con una femmina.
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
E' vero che in natura i maschi vivono da soli.... ma quanto gli piace la possibilità di avere una compagna!! Per scrivere il libro ho fatto un sondaggio tra tutti i soci che avevano citelli, perchè ai tempi se ne sapeva ancora meno di oggi, e abbiamo visto che i ciltelli maschi, in cattività, sono mooolto contenti di convivere con una femmina.
Anche perchè in natura, al contrario di quelli tenuti in cattività, hanno tantissime cose da fare per passare la giornata..............
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
.... e per un lungo periodo dell'anno (dai 7 ai 9 mesi) se ne stanno in letargo, cosa che in cattività non avviene
|
|
|
 |
Druviano
Attivo sul forum

|
.... e per un lungo periodo dell'anno (dai 7 ai 9 mesi) se ne stanno in letargo, cosa che in cattività non avviene
Per ora sta du a milano curato da papà, ma tra un mese scenderà conme a napoli...poi vi saprò dire,
Scusate volevo anche chiedere..ho visto che ha i testicoli un pò più gonfi , è molto più agitato e mangia meno del solito...e sporca di più...può essere in calore per caso? Possibile in sto periodo dell anno?
Grazie per le vostre risposte...
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 3
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|