Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Nuova gabbia a Casa Maggie
Autore Messaggio
Messaggio Nuova gabbia a Casa Maggie 

Finalmente riesco a presentarvi la nuova gabbia fatta per i mimmi, il primo arredo definitivo della nostra ristrutturazione della casa....  Laughing

In pratica non è altro che la solita gabbia di ferro, come da stile "approvata AICDP", misure 120 cm profonda 50 cm e alta 100 cm a tre piani, smontabile in due pezzi, i primi due insieme e l'ultimo a se. Con ripiani di acciaio fatti fare su misura, divisi in due in modo che posso essere facilmente estratti dalla gabbia (costo 150 € per i 6 pezzi)

Image
  Image

Le uniche "novità" sono le chiusure, sinceramente mi sto trovando molto bene e loro, per ora, non tentano assolutamente di aprire
Sono quelle che devi ruotare il pomello tondo per fare andare in su e giù il chiavistello che infila nella ferritoia

Image

Poi abbiamo fatto uno sportello per la pappa di tutti i giorni, comodissimo.
Inoltre è comodo anche perché accanto c'è la finestra e così possono passare un po' di raggi solari che fanno bene ed è il punto per appoggiare la lampada a raggi uvb, visto che vetro e plexi purtroppo non li fanno passare ed i nostri animaletti ne necessitano.

Image
 Image

Altra modifica è stata quella di fare l'apertura della loro entrata/uscita a "ponte levatoio" piuttosto che a porta normale, in quanto i nostri terroristi che saltano come stambecchi a volte diventano vecchi o hanno problemi alle zampette e così possono essere autonomi anche in tali casi.

Image
 Image

Ultima ma per me importante modifica sono le scale di ferro attaccate con le cerniere, comodissime nelle pulizie perché si possono alzare e il ripiano può essere totalmente pulito. Soprattutto poi le scale stesse fanno da tappo per i piani. Le abbiamo collaudate in occasione dell'operazione della Berta e sembrano funzionare veramente bene!!!

Image  
 Image
La scala si chiude con la stessa chiusura degli sportelli, in teoria non dovrebbero capire che devono girare il pomello per aprire....
 Image

Spero di aver dato qualche buona idea a chi dovrà fare nuove gabbie e in caso di maggiori spiegazioni sono a disposizione

Bacioni

Ultima modifica di MAGGIE il 01 Apr 2016 13:22, modificato 5 volte in totale 

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuova gabbia a Casa Maggie 

Come sempre e come tutte le altre,,,,,,,,,,,,,,,,,che dire, fantastica.  Mosh  Mosh  Mosh  Mosh

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Grazie 1000 Vittorio, anche tu in malattia? Io sono a casa con due tonsille enormi in gola  Evil or Very Mad

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

MAGGIE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie 1000 Vittorio, anche tu in malattia? Io sono a casa con due tonsille enormi in gola  Evil or Very Mad

no io mi sto preparando per andare a Brescia

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MAGGIE ha scritto: [Visualizza Messaggio]

no io mi sto preparando per andare a Brescia

Bravissimo!!!
Piano piano carico le varie foto, lo faccio poco alla volta perché non sono sicura che la mia connessione tenga...

Non vedo l'ora di vederti stasera alla tv  Mr. Green

BERTA & BABE & PEPPA
Messaggio Re: Nuova Gabbia A Casa Maggie 

Bellissimo lavoro Yes

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Bellissima...   

Brad
Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Bellissima, bravi!! Approfitto subito della tua disponibilità a dare altre spiegazioni:la cosa che più ti invidio sono le nuove chiusure, con quelle vecchia maniera rischio sempre la crisi isterica....pensi sia possibile montarle alle gabbie già fatte, o le nuove chiusure richiedono uno spazio maggiore nel telaio degli sportelli?

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissima, bravi!! Approfitto subito della tua disponibilità a dare altre spiegazioni:la cosa che più ti invidio sono le nuove chiusure, con quelle vecchia maniera rischio sempre la crisi isterica....pensi sia possibile montarle alle gabbie già fatte, o le nuove chiusure richiedono uno spazio maggiore nel telaio degli sportelli?

Prima di tutto c'è da dire che anche queste non sono infallibili, ad esempio su 13 chiusure montate c'è ne sono 3 che mi fanno bestemmiare anche a me. Probabilmente perché  si sono sforzate nel montaggio ma in teoria basta svitare ed avvitarne di nuove (ancora però  non l'ho fatto quindi non ne  do certezza).

Per cambiarle tutto è fattibile, alla fine non ho fatto altro che attaccarle con 4 viti. Nella pratica bisogna vedere che gabbia è  e come sono fatti gli sportelli
comunque ci sono da fare i 4 buchi, poi fare 4 filettature nel ferro  e avvit are.  Dall'altra parte fare 2 buchi, filettarli ed avvitare la barretta dove aggancia la chiusura.

Se vuoi fai una foto alla tua gabbia e ci studio più  precisamente, adesso  non mi ricordo come era fatta la tua

BERTA & BABE & PEPPA

Complimenti per il bellissimo lavoro. Sei molto brava con un grande ingegno.

[quote user="MAGGIE" post="73128"]
Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se vuoi fai una foto alla tua gabbia e ci studio più  precisamente, adesso  non mi ricordo come era fatta la tua

SIIIII, grazie cara, le farò quanto prima!!

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi