Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Consigli Calore Di Clyde
Autore Messaggio
Messaggio Consigli Calore Di Clyde 

Ciao a tutti, da qualche settimana è cominciato il calore per il ciccione, è aggressivo, non vuole che si tocchi la tana e tutti i sintomi.. .è diventato anche molto magro e non vuole mangiare l'oxbow e mangia più poco anche le verdure, mentre mangia tranquillamente fieno e erba; visto che sono preoccupata dal fatto che sta mangiando poco e niente, potete consigliarmi qualcosa da dargli che gli faccia bene e che magari gradisca di più, finchè non finisce questo periodo? Io nel frattempo ho aumentato la quantità di larve della farina da dargli (gli do circa un cucchiaio la settimana distribuito nei vari giorni) e stavo pensando di prendere su ziprar i fiocchi di pisello che so che gli piacciono e sono proteici o qualcos' altro, non so. Cosa mi consigliate?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Consigli Calore Di Clyde 

Io ti consiglierei di non preoccuparti più di tanto per la dieta topesca. Quando attraversano il calore è normale che perdano peso e diventino più morigerati nel magnare. Magari sbaglio, ma tutto questo carico di proteine farse non gli fa nemmeno troppo bene.
Aspettiamo il parere di chi ne sa di più.  

A me Anna ha consigliato un fantastico pastone a base di pellet e fiocchi di avena che è servito a far rimettere su peso a Supplì, citellino. Credo che vada bene anche per i cdp, ma per sicurezza lascio che te lo scriva lei  

attenzione alle troppe proteine, se mangia volentieri l'erba e il fieno aumenta quello e magari aggiungi un pochino di fieno dio erba medica che sono proteine vegetali, senti poi da Anna per l'alimentazione specifica per dare una mano al ciccione  Smile   in calore

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Scusate la lunga latitanza, ma è dalle feste di Natale che il mio cubo Internet dà i numeri...ci divento matta e vengo su Internet il meno possibile! Ora sembra vada meglio, esperamos...

Vorrei dire che in generale, quando un animaletto è giù di peso non va bene bombardarlo di proteine, che affaticano fegato e reni e certo non lo fanno ingrassare. Molto meglio fornire una dieta più equilibrata e calorica, ricca di fibra, appena un po' di proteine in più e carboidrati energetici.

INGREDIENTI MIX:
Per animali dimagriti e anziani si  può usare il pellet per cuccioli (ecco le proteine in più!), Young Rabbit Food della ditta Oxbow. Il pellet deve essere il componente di base, ¾ dell’intero mix.
L’altro quarto è costituito da parti eguali di:
1 - patata americana sbucciata, lessata e schiacciata con una forchetta.
2 - fiocchi d'avena al naturale, quelli che sembrano dei semi schiacciati. Si mettono i fiocchi in un bicchiere e si coprono con acqua a filo della superficie, scaldati nel microonde a mezza potenza per un tempo sufficiente a vederli bollire (circa 1 minuto).

PROCEDIMENTO: Si squaglia il pellet lasciandolo alcuni minuti coperto di acqua tiepida/calda. Il composto deve essere consistente, non acquoso! Aggiungete le patate americane e i fiocchi d'avena e poi una abbondante spolverata di CC; se avete il mela/banana è il migliore, altrimenti usate il Fine Grind. Mischiate tutto molto bene; il pappone deve "tenersi in piedi" da solo, altrimenti non piace.

Comunque dice bene Stefano, non c'è da preoccuparsi poiché se l'animale è in calore, è normale che dimagrisca...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

circa una settimana fa ho portato Clyde dal veterinario, perchè pur essendo in calore mi sembrava che qualcosa davvero non andasse, l'anno scorso non era dimagrito così tanto e sicuramente era molto più vispo, la veterinaria gli ha fatto le analisi dove è risultata un'infezione intestinale, quindi mi ha prescritto degli antibiotici e poichè mangiava poco ho cominciato a dargli il critical care (che, cosa strana, gradisce, con lei l'anno scorso feci la guerra per darglielo!). Però  è stato quasi impossibile dargli l'antibiotico e durante la settimana non è migliorato anzi ha continuato a dimagrire, infatti oggi l'ho riportato dal vet e come temevo da 740 g che era la settimana scorsa è arrivato a 702. Lo abbiamo fatto ricoverare su consiglio della vet, visto che a casa non riesco a dargli l'antibiotico. Lo tengono lì 3/5 giorni e poi vediamo come va...speriamo bene, sono preoccupatissima...

Accidenti, sette etti!! Beh, a questi livelli certo che non è un dimagrimento da calore! Ma quale antibiotico stavi dandogli? Ti chiamo...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

lo portai martedì 3 perchè la mattina stessa fece un po' di diarrea e la cosa mi ha spaventata molto, quindi la veterinaria, facendo le analisi del sangue e vedendo questa infezione, mi ha dato il Flagyl  (1/4 di compressa ogni 12 ore)ma è stato impossibile ficcarglielo in bocca, quindi all'inizio ho fatto avanti e indietro dal vet e oggi abbiamo ritenuto opportuno ricoverarlo proprio.

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi