|
Pagina 1 di 1
|
 | Preoccupazione Per Nancy... |  |
Autore |
Messaggio |
Roby Barby
Staff AICDP

Utente #: 972
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Preoccupazione Per Nancy...
Ciao ragazzi...
siamo alle solite...sono preoccupata per Nancy...
Nell'ultimo periodo la signorina è dimagrita...ha perso un etto di peso...è diventata ancora + coccola e vuole stare sempre in braccio...sembra che voglia dirmi qualcosa ma non riesco a capire cosa...
Lei mangia come sempre...si spaparazza al sole come ora davanti casa, coccola tantissimo sia Gigi che Tya, e dorme sempre SOTTO DI LORO da una settimana...non so se sia perché ha freddo o cosa, ma prima dormivano sempre vicini...
Ieri sera l'abbiamo pesata, e pesa 800 grammi sui 900 soliti.
Dove aveva il pelo perso e poi ricresciuto, sembra lo stia perdendo di nuovo con la stessa modalità, e stamattina il pelo nella sua totalità non è bellissimo, è un po' arruffato...
Stamattina come sempre è venuta in braccio appena sveglia, e sentiamo entrambi che ha il "culetto svuotato" e si sentono le ossicine dei fianchi ( non è pelle e ossa eh...è solo che accarezzandola e facendo un po di pressione si sentono di + di prima ).
Ho notato che a volte Tya cerca di tirarle la zampina malata e Nancy la caccia via, e poi ripartono con bacini e coccole...
Ho perfino pensato che Nancy non sia ancora al 100% felice che sia arrivata Tya...ma allora sarebbe stata contraria fin da subito no?!?
Questo "svuotamento" lo abbiamo notato nell'ultima settimana, me ne sarei accorta prima sicuramente prendendola in braccio 40 volte al giorno...
Sono molto preoccupata perché il fatto è che si comporta come sempre, l'unica cosa è che mi cerca + di prima per le coccole, ma come alimentazione e comportamento non è diversa dal solito...
Cosa posso fare per cercare di evitare che perda ancora peso? Le metto avena in aggiunta alla pappa, o le camole della farina? O dovrei partire col cc?
Cavolo è proprio sfortunata la mia piccola...sono molto triste.
Attendo vs pareri e consigli in merito...ho paura che portarla dal vet non possa essere un grande passo...non saprei che tipo di visita possa farle, un mese fa quando l'ha vista era bella ciccia e l'aveva vista benissimo, esame delle feci compreso....
Grazie a tutti...
Barbara
____________ Roberto & Barbara
Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga  Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile
Cip e Ciop  Thelma e Louise  Nelson  i cricetini
Havana  il gerbillo
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
 Re: Preoccupazione Per Nancy...
dai della roba più sostanziosa per fare guadagnare peso e poi io farei un analisi del sangue
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Quoto Vittorio un controllino io lo farei
____________ Armida Roberto Gianluca 🐶Buddy 🐧 Poli e Ciuffo
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Oh cavolo ....penso anche io che dovresti fargli fare un esamino...per il resto si! Dagli qualche camola e qualche fiocchetto d avena. . Che sia un po questo tempo, che sembra arrivato l inverno quasi. . Hai visto che anche iris è sempre la solita mangiona ma è dimagrita un pochino. Certo non senti le ossa, ma lei è sempre stata bella cicciona, ma ultimamente un po è dimagrita...
Ultima modifica di nico68 il 07 Set 2014 21:58, modificato 1 volta in totale
____________ :cdp
 Brad
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
Roby Barby
Staff AICDP

|
Ok grazie, per la pappa oggi ho aggiunto l'avena, e come sempre ha mangiato come una lupa e poi si è messa bella comoda a prendere il sole in giardino...insomma il suo comportamento per ora non varia. Mercoledì Robi andrà dal vet per mettere il chip a Gigione...magari possiamo prenotare le analisi in quel frangente..
Grazie vi terremo aggiornati.
Barbara
Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga  Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile
Havana  il gerbillo
|
|
|
 |
Roby Barby
Staff AICDP

|
mmm...i cani della prateria sono proprio un mistero....
Abbiamo ripesato Nancy perchè abbiamo notato ieri che aveva il culetto + "riempito"... a parte mangiare come una femmina di bue...pesa 840 grammi...
Che fosse solo perchè magari durante le ferie è uscita molto di + ed è stata tanto in giardino a correre??
Non me lo so spiegare, ma ieri sera ho sentito che il suo pelo era folto e morbido come quello di Gigi...sembrava + luminoso, mentre quando vi abbiamo scritto sembrava più trascurato...
Noi ci informiamo comunque con la vet...ma ora sembra un'altra Nancy...sarà stato solo un periodino un po' così....
Havana  il gerbillo
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
mmm...i cani della prateria sono proprio un mistero....
Abbiamo ripesato Nancy perchè abbiamo notato ieri che aveva il culetto + "riempito"... a parte mangiare come una femmina di bue...pesa 840 grammi...
Che fosse solo perchè magari durante le ferie è uscita molto di + ed è stata tanto in giardino a correre??
Non me lo so spiegare, ma ieri sera ho sentito che il suo pelo era folto e morbido come quello di Gigi...sembrava + luminoso, mentre quando vi abbiamo scritto sembrava più trascurato...
Noi ci informiamo comunque con la vet...ma ora sembra un'altra Nancy...sarà stato solo un periodino un po' così....

provo ad abbozzare una ipotesi, ............avevate dato delle vitamine per il pelo alla piccola mi sembra, per fare ricrescere il pelo in un paio di chiazze dove mancava, le vitamine hanno funzionato per il pelo (ribes pet?)...............una volta ricresciuto avete smesso di dare le vitamine? se avevate smesso e poi ha avuto quella piccola caduta sia di peso che di pelo brutto, potrebbe essere proprio una mancanza di vitamine, (nel caso del ribes pet sono gli omega) quindi si potrebbe anche somministrarle periodicamente, calcolando che una cura completa di ribes pet si porta avanti per almeno una ventina di giorni
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
Roby Barby
Staff AICDP

|
Hai ragione Vitto....gli episodi sono proprio accaduti nell'ordine che hai espresso tu....effettivamente potremmo fare così...
Forse è la soluzione ottimale per lei!!
Havana  il gerbillo
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
È vero.... magari puoi dargliene qualche goccia ogni tanto..
____________ :cdp
 Brad
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Mi permetto di ipotizzare che forse si è trattato di una coincidenza: se andate a vedere il Ribes Pet 80 è un integratore, a base di omega 3 e omega 6, indicato come coadiuvante del trattamento della dermatite allergica e quella atopica, utile quindi nel trattamento di problemi cutanei, ma che non entra nei processi metabolici plastici, cosa che invece fanno le vitamine. In teoria dunque non dovrebbero entrarci niente con la salute generale dell'organismo; per meglio dire non dovrebbe essere di aiuto contro il dimagrimento eccessivo.
Considerando inoltre che Gena asserisce che un cdp alimentato in maniera equilibrata NON ha bisogno normalmente neanche di una integrazione vitaminica, la vedo dura collegare il dimagrimento alla sospensione del trattamento con Ribes Pet. Questo è confermato anche dal fatto che, se non ho capito male, Nancy ha ripreso i suoi 40 grammi in un periodo in cui NON assumeva il Ribes Pet.
E' vero che il Ribes Pet non sembra avere alcun effetto tossico in cani e gatti, ma perché andare a dare a un cdp in presunto dimagrimento un prodotto formulato esclusivamente per curare problemi cutanei?
|
|
|
 |
Roby Barby
Staff AICDP

|
Mi permetto di ipotizzare che forse si è trattato di una coincidenza: se andate a vedere il Ribes Pet 80 è un integratore, a base di omega 3 e omega 6, indicato come coadiuvante del trattamento della dermatite allergica e quella atopica, utile quindi nel trattamento di problemi cutanei, ma che non entra nei processi metabolici plastici, cosa che invece fanno le vitamine. In teoria dunque non dovrebbero entrarci niente con la salute generale dell'organismo; per meglio dire non dovrebbe essere di aiuto contro il dimagrimento eccessivo.
Considerando inoltre che Gena asserisce che un cdp alimentato in maniera equilibrata NON ha bisogno normalmente neanche di una integrazione vitaminica, la vedo dura collegare il dimagrimento alla sospensione del trattamento con Ribes Pet. Questo è confermato anche dal fatto che, se non ho capito male, Nancy ha ripreso i suoi 40 grammi in un periodo in cui NON assumeva il Ribes Pet.
E' vero che il Ribes Pet non sembra avere alcun effetto tossico in cani e gatti, ma perché andare a dare a un cdp in presunto dimagrimento un prodotto formulato esclusivamente per curare problemi cutanei?
Ciao Anna,
si Nancy ha ripreso un tot di peso in 3 giorni praticamente, ed il pelo è bellissimo...forse mi sono preoccupata troppo io, ma quella domenica era proprio bruttina, e non si staccava dal mio collo, dovevo fare tutte le cose con una mano perché avevo una sciarpa pelosa addosso...forse aveva solo una giornata un po' strana e voleva stare in braccio All Day Long...
Ora per dire, sta da Dio, ha il suo bel culetto tondino...c'è da dire che lei non è mai stata grande, Tya in altezza già la batte, e Gigi è il doppio di lei come stazza e soprattutto come costruzione ossea, quindi su di lei si nota di più...poi dopo quello che ha avuto ormai 2 anni fa, io ce l'ho sempre al primo posto, e la monitoro per qualsiasi cosa...cerco di non allarmarmi ma magari chiedo un consiglio in più...
Ha vissuto un attimino di Stress quando è arrivata la piccola peste...ma la famiglia funziona alla grande...Stasera Robi porterà Gigi dal Vet per il chip...incrocio le dita che vada tutto bene e che finalmente possiamo fare il nostro primo Natale e l'inverno tutti assieme, cosa che è sempre stata tabù per noi...
Havana  il gerbillo
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 1
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|