
Re: Costruzione Recinto Armida E Briciola
Tengo a precisare alcune cose MOLTO IMPORTANTI che chiunque utilizzi questi recinti deve assolutamente tenere a mente.
Questi recinti devono essere considerati come ricoveri
temporanei quando non sono sotto controllo dei proprietari,
mai e poi mai i piccoli devono rimanere senza diretto controllo se i recinti vengono montati in situazioni in cui,se riuscissero ad uscire per un qualunque motivo,si trovassero liberi in luoghi pericolosi.
Questa struttura è abbastanza sicura , ma abbastanza NON VUOL DIRE SICURA AL 100%.
Praticamente impossibile che saltino 1 metro in altezza senza avere nessun appiglio sulle pareti, ma all'interno del recinto non deve esserci nessun particolare (casetta, scalette, nido) perchè una volta che sono saliti sopra a questi oggetti extra , la distanza da sacavalcare non è più un metro ma diminuisce.
Anche il plexi usato per fare le pareti è un ottimo materiale MA NON E' ETERNO, è difficile che riescano a scalfirlo ne con i denti ne con le unghie, ma una volta scalfitto (non vuol dire semplicemente segnato, ma si vedranno veramente dei tagli)allora in pochissimo tempo riusciranno a forarlo.
Nel caso di questi due recinti il problema è un attimo ridotto in quanto è stato usato plexi di 4 millimetri di spessore.
Altre attenzioni da tenere quando si dovesse montare il recinto all'aperto, naturalmente montato sulla terra c'è il rischio di scavo e quindi che escano da sotto, e inoltre evitato il problema della pavimentazione ,c'è da fare attenzione alla parte alta aperta (senza coperchio) se è vero che i pelosotti difficilmente riuscirebbero a saltare fuori non è così certo che un qualche altro animale (cane,gatto, o volatili) non riuscirebbero a "saltare " dentro.
In definitiva questi recinti sono veramente utili in molteplici occasioni, ma va tenuta sempre la massima attenzione di come e dove vengono utilizzati e avere l'accortezza di sostituire immediatamente il foglio di plexi che si dovesse scalfire
____________

Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina