|
Pagina 3 di 3
|
 | Rapporti Allevatori associati AICDP e Acquirenti |  |
Autore |
Messaggio |
nanuk
Developer

Utente #: 639
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Re: Rapporti Allevatori Associati AICDP E Acquirenti
Per quanto mi riguarda io non ho fatto fare i cuccioli, ma sono arrivati grazie a madre natura, inaspettati perchè i miei piccoli stanno in gabbia, grande ma sempre gabbia.........e non ho pensato mai al lucro, ma da neofita mi sono consultata e mi era sembrato di capire che gratis non andava bene, perchè così si facevano avanti anche quelli interessati solo al nuovo giochino.........e voglio pensare che nessuno "faccia fare i cuccili" a scopo di lucro; detto questo ribadisco che anche quest'anno non so se me la sentirò di dividerli, essendo solo due.........vedremo......ma se avessi ancora cuccili, e spero di no a questo punto, non sarà certo per far soldi......non credo che 400 o 5oo euro mi facciano arricchire 
PER LA SECONDA VOLTA TI RIBADISCO CHE NON PARLO DI TE , QUINDI NON MI DEVI DARE NESSUNA SPIEGAZIONE , E POI UNA DELLE MIE CUCCIOLE IO L'HO PAGATA 400 € E FACEVA PARTE DI UNA CUCCIOLATA DI 5 ....SE LA MATEMATICA NON è UN'OPINIONE 5 X 400 FA 2000.......FAI UN PO TU , ORA NON SO SE FA ANCORA PARTE DELLE'ASSOCIAZIONE MA DI CERTO DI FA ANCORA ACCOPPIARE ....POI DETTO QUESTO RIBADISCO CHE OGNUNO A CASA SUA FA QUELLO CHE VUOLE .
HO DIMENTICATO LA COSA + IMPORTANTE.......SIAMO FELICISSIMI DI AVERE COMPRATO UNA CUCCIOLA COSì ...è FANTASTICA ......E RISPENDEREI 400 € SENZA BATTERE CILIO QUANDO PER FORZA DOVREMMO FARLO.....SPERO + TARDI POSSIBILE.
____________  Nanny, Jasper, Bea, Max e il piccolo e indimenticabile Francino
|
|
|
 |
aghi
Staff AICDP

Utente #: 680
|
Io sono l'utente e posso garantire che non solo Kenay sta benissimo ma anche Alaska e Greta ,come tutti
i cdp che stanno con Nanuk e sua moglie ,il piccolo Kenny poi essendo un chiacchierone ( ikka ogni volta che lo chiami)è il coccolo di casa
____________ Agata Skitch Matilde Luna Artemio Lilly Lolita Gastone Patagonia Olimpia Santiago
Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
|
|
|
 |
mrizza
Developer

Utente #: 808
|
Per quanto mi riguarda io non ho fatto fare i cuccioli, ma sono arrivati grazie a madre natura, inaspettati perchè i miei piccoli stanno in gabbia, grande ma sempre gabbia.........e non ho pensato mai al lucro, ma da neofita mi sono consultata e mi era sembrato di capire che gratis non andava bene, perchè così si facevano avanti anche quelli interessati solo al nuovo giochino.........e voglio pensare che nessuno "faccia fare i cuccili" a scopo di lucro; detto questo ribadisco che anche quest'anno non so se me la sentirò di dividerli, essendo solo due.........vedremo......ma se avessi ancora cuccili, e spero di no a questo punto, non sarà certo per far soldi......non credo che 400 o 5oo euro mi facciano arricchire 
PER LA SECONDA VOLTA TI RIBADISCO CHE NON PARLO DI TE , QUINDI NON MI DEVI DARE NESSUNA SPIEGAZIONE , E POI UNA DELLE MIE CUCCIOLE IO L'HO PAGATA 400 € E FACEVA PARTE DI UNA CUCCIOLATA DI 5 ....SE LA MATEMATICA NON è UN'OPINIONE 5 X 400 FA 2000.......FAI UN PO TU , ORA NON SO SE FA ANCORA PARTE DELLE'ASSOCIAZIONE MA DI CERTO DI FA ANCORA ACCOPPIARE ....POI DETTO QUESTO RIBADISCO CHE OGNUNO A CASA SUA FA QUELLO CHE VUOLE .
HO DIMENTICATO LA COSA + IMPORTANTE.......SIAMO FELICISSIMI DI AVERE COMPRATO UNA CUCCIOLA COSì ...è FANTASTICA ......E RISPENDEREI 400 € SENZA BATTERE CILIO QUANDO PER FORZA DOVREMMO FARLO.....SPERO + TARDI POSSIBILE.
ma scusate i cuccioli a zoovarese di cdp non costano 250euro? invece tu Max l'hai presa a 400euro??? sto chiedendo perchè la mia vicina di casa vuole prendere un cdp e io le ho consigliato zoovarese....perchè i cdp degli utenti del forum era stati tutti sistemati(se non sbaglio) e sinceramente pensavo che il prezzo cmq fosse sui 250euro...come ripeto a zoovarese che è negoziante e che deve guadagnarci!!!
|
|
|
 |
nanuk
Developer

|
ma scusate i cuccioli a zoovarese di cdp non costano 250euro? invece tu Max l'hai presa a 400euro??? sto chiedendo perchè la mia vicina di casa vuole prendere un cdp e io le ho consigliato zoovarese....perchè i cdp degli utenti del forum era stati tutti sistemati(se non sbaglio) e sinceramente pensavo che il prezzo cmq fosse sui 250euro...come ripeto a zoovarese che è negoziante e che deve guadagnarci!!!
Io Alaska la presi 1 anno fa , onestamente non so se la persona da cui l'ho comprata facesse parte dell'associazione o no e neanche se abbia mai fatto parte ( e questo mi renderebbe contento xchè significherebbe che il tetto massimo dei 250 € viene fatto rispettare ) a me lo disse un'utente dell'associazione che questa persona vendeva dei cuccioli , e comunque a me disse subito che lei voleva 400 € , come sai l'altr'anno persi sia il maschietto che la femminuccia in pochi mesi e decidemmo di prenderne 3 , pensado che quando ne muore 1 gli altri rimangono comuque in 2 a " consolarsi " dopo avere visto la scena di jasper che si lasciò morire xchè la compagnia che gli prendemmo ( Greta di Anna ) non era la sua compagna di vita...ma quasto è un discorso troppo lungo e triste che se ti interessa te lo racconto in msn in privato , comunque quando comprammo Alaska non c'erano cucciolate ...credo solo 2\3 + quelli di Anna che li regalava , ma decidemmo di pagarlo e lasciare quelli di Anna a chi in quel momento aveva necessità di un cucciolo e non aveva la possibilità di pagarlo quello cifra, comunque credo la cifra di zoo varese sia molto molto vantaggiosa considerando che è un negozio quindi un rivenditore e che ci deve anche pagare su le tasse .
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Guarda che comunque non mi ero offesa, è giusto che ognuno esprira le proprie idee, anzi il confronto è sempre utile, ne mi gioustificavo perchè non è il caso........volevo solo spiegare che a volte, nonostante tutte le precauzioni, è possibile capitare male, ma non me la sono presa, non sono il tipo
|
|
|
 |
nanuk
Developer

|
Guarda che comunque non mi ero offesa, è giusto che ognuno esprira le proprie idee, anzi il confronto è sempre utile, ne mi gioustificavo perchè non è il caso........volevo solo spiegare che a volte, nonostante tutte le precauzioni, è possibile capitare male, ma non me la sono presa, non sono il tipo 
A....meno male ...credevo la tua risposta fosse rivolta a me visto che parlavi di " scopo di lucro " e ne avevo parlato io.....sai a volte sono un po rozzo ( Anna mi chiama diversamente  ) ma non metto mai malizia nei miei interventi , cerco di essere il + sincero possibile almeno non vengo frainteso .....poi a volte mi cancellano ...ma pazienza...  l'importante è che arrivi il concetto , anche se mi rendo conto che sono uscito un po dal seminato .....e che quello che ho detto non c'entra con l'inizio della discussione che ha aperto questo post....anche se devo ammettere che se l'inizio dice ....A causa di spiacenti episodi si torna a ribadire, per maggiore chiarezza che:.....................................io in 4 giorni ancora non ci ho capito nulla , e come me credo altri , sarebbe bello sapere cosa è successo nel limite del possibile xchè magari se qualcuno ha ancora intenzione di far fare cucciolate o che le vengono di fortuna possa trarre esperienza e magari non commettere alcuni errori che mi sembra sia stati commessi .....almeno da quello che si legge non mi sebra si possa INTUIRE e solo intuire in modo diverso da una così diretta presa di posizione da parte dell'associazione.Comunque di pure , neanche io me la prendo...figurati...chiedi ad Anna se vuoi conferme...mi ha già insultato in tutti i modi..  mi ha addirittura " accusato " di fargli pasare notti insonni a controllare che scrivo...........ma sono ancora quì ...
L'importante è dire quello che uno pensa senza entrare nel personale , xchè come ribadisco , poi ognuno a casa sua per quanto mi riguarda FA QUELLO CHE VUOLE , assumendosene poi ovviamente le responsabilità.
|
|
|
 |
mrizza
Developer

Utente #: 808
|
scusate, Max ha ragione ....non si capisce niente!ma cosa è successo di preciso?si parla a spizzichi e bocconi e alla fine non si capisce niente... l'unica cosa che ho capito è che qualche pelosetto ci ha rimesso....
____________ Maria e & Ciccio  e i miei piccoli grandi amori
Barsic  & Giorgi  Isa  Betty
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Nulla di segreto solo un po' difficoltoso spiegarlo in due parole in un post......  ma magari ci sarà occasione per farlo a voce
|
|
|
 |
nanuk
Developer

|
Nulla di segreto solo un po' difficoltoso spiegarlo in due parole in un post......  ma magari ci sarà occasione per farlo a voce
A voce mi sembra un po ridittuvo nei confronto di tutti gli utenti che non si possono muovere da casa....magari si potrebbe aprire un post dedicato solo a questa " disavventura "
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Io Alaska la presi 1 anno fa , onestamente non so se la persona da cui l'ho comprata facesse parte dell'associazione o no e neanche se abbia mai fatto parte ( e questo mi renderebbe contento xchè significherebbe che il tetto massimo dei 250 € viene fatto rispettare ) a me lo disse un'utente dell'associazione che questa persona vendeva dei cuccioli , e comunque a me disse subito che lei voleva 400 € .
Su questo posso chiarire io.
La signora in questione è Daniela di Padova che fà l'allevatrice (di altri animali) di lavoro quindi li vende per lucro tenuto presente che la parola lucro non è una oscenità,ma è semplicemente vendere qualcosa per ricavarci un guadagno,e chi lo fà per lavoro è quello che deve fare.
Per alcuni anni la signora Daniela riuscì ad ottenere dei cuccioli dalla coppia di cdp che aveva.
Poi li allevava a mano e li imprintava al massino ricavandone degli esemplari splendidi e tutti quelli che hanno preso cuccioli da lei non possono che confermarlo.
Aveva tantissime richieste a fronte di pochi cuccioli 5/6 massimo 7 all'anno quindi metteva l'annuncio su italypet un paio di mesi prima delle cucciolate in modo che ci si potesse prenotare.
Il prezzo è sempre stato di 400 euro e i primi anni,quando AICDP aveva stabilito dei tetti più bassi come prezzo per poter essere pubblicizzato sul nostro forum,NON era stato inserito il suo annuncio,cosa che è stata fatta invece lo scorso anno,purtroppo l'ultimo in cui Daniela ha avuto i cuccioli,dopo la morte del maschio non è più riuscita a fare accopiare di nuovo i suoi cdp.
Daniela NON è mai stata e NON è socia AICDP,è semplicemente una utente del forum.
Come dice nanuk,dicono tutti quelli che hanno preso cuccioli da lei....................spenderebbero altre volte quella cifra per avere un cucciolo del genere.
Ciao ciao
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
nanuk
Developer

|
Io Alaska la presi 1 anno fa , onestamente non so se la persona da cui l'ho comprata facesse parte dell'associazione o no e neanche se abbia mai fatto parte ( e questo mi renderebbe contento xchè significherebbe che il tetto massimo dei 250 € viene fatto rispettare ) a me lo disse un'utente dell'associazione che questa persona vendeva dei cuccioli , e comunque a me disse subito che lei voleva 400 € .
Su questo posso chiarire io.
La signora in questione è Daniela di Padova che fà l'allevatrice (di altri animali) di lavoro quindi li vende per lucro tenuto presente che la parola lucro non è una oscenità,ma è semplicemente vendere qualcosa per ricavarci un guadagno,e chi lo fà per lavoro è quello che deve fare.
Per alcuni anni la signora Daniela riuscì ad ottenere dei cuccioli dalla coppia di cdp che aveva.
Poi li allevava a mano e li imprintava al massino ricavandone degli esemplari splendidi e tutti quelli che hanno preso cuccioli da lei non possono che confermarlo.
Aveva tantissime richieste a fronte di pochi cuccioli 5/6 massimo 7 all'anno quindi metteva l'annuncio su italypet un paio di mesi prima delle cucciolate in modo che ci si potesse prenotare.
Il prezzo è sempre stato di 400 euro e i primi anni,quando AICDP aveva stabilito dei tetti più bassi come prezzo per poter essere pubblicizzato sul nostro forum,NON era stato inserito il suo annuncio,cosa che è stata fatta invece lo scorso anno,purtroppo l'ultimo in cui Daniela ha avuto i cuccioli,dopo la morte del maschio non è più riuscita a fare accopiare di nuovo i suoi cdp.
Daniela NON è mai stata e NON è socia AICDP,è semplicemente una utente del forum.
Come dice nanuk,dicono tutti quelli che hanno preso cuccioli da lei....................spenderebbero altre volte quella cifra per avere un cucciolo del genere.
Ciao ciao
Non posso che confermare quello che dice Vittoro, la cucciola che prendemmo da Daniela era imprintatissima e non ebbe problemi a continuare a mangiare dalla siringa , quindi un cucciolo abituato a magiare dalla siringa ha poi facilità a prendere medicine se dovesse esserci la necessità , ho solo riscontrato un piccolo problema, bevendo dalla siriga non è capace a bere dal beverino , solo ora , a distanza di 1 anno e mezzo incomincia ad imparare, comunque una cucciola così la riprenderei subito e rispenderei i 400 € , solo una cosa Vit. io dico lucro xchè si dice così e NON vuole essere assolutamente disprezzativo è solo che non trovo altre parole x dire che lo fanno di mestiere.
Confermo anche che l'altr'anno ci furono pochi cuccioli a fronte di moltissime richieste e quindi i prezzi salgono..... si sa che il mercato va in questo modo ......
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Membro AICDP

Utente #: 661
|
Siamo anche noi assolutamente d'accordo con quello che si sta scrivendo negli ultimi post, e ovviamente non trovo nulla da aggiungere a quello che ha scritto Guido.
Tutti noi quando abbiamo adottato per la prima volta questi splendidi animali, abbiamo fatto degli errori, piccoli o grandi che siano stati, ma li abbiamo fatti...ora che c'è la possibilità di avere un sito che dia tutte e dico tutte le basi, aspetti soprattutto "negativi" ( e mi riferisco alla gestione a volte non sempre facile, al mantenimento, perchè non è la spesa dell'acquisto che conta, ma permettere ai piccoli di poter avere una situazione sicura a livello veterinario, perchè se stanno male, vanno curati e senza prenderci in giro, sono davvero tanto soldi..), lo spazio che non deve mancare, mettersi già davanti all'opportunità che al 90 % delle volte la gabbia che si trova in commercio non va bene....e tutto questo ovviamente deve anche essere preso in considerazione da chi vende/cede i propri cuccioli....
Se posso permettermi, io il topic di Guido lo metterei nella home page, così da essere subito visibile a tutte quelle persone che hanno intenzione di adottare cdp o citelli e che sia assolutamente chiaro anche per chi decide di affidarli/venderli.
Purtroppo anche a noi ultimamente sembra che riuscire a dare una casa ai piccoli velocemente, abbia superato l'intenzione di dargli una casa appropiata. Naturalmente a volte è davvero difficile rendersi effettivamente conto che dall'altra parte non ci sia una persona realmente interessata o disposta a tutto per loro, ma dovrebbero proprio per questo esserci maggiori controlli.
____________ Manu
 Pepeamore&Semolina&Merlino&Nuvola  Nespola&Radicchio
I piccini Puffa&Brioches&Nebbia
Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo  Liquirizia
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Membro AICDP

Utente #: 661
|
Se posso permettermi, io il topic di Guido lo metterei nella home page, così da essere subito visibile a tutte quelle persone che hanno intenzione di adottare cdp o citelli e che sia assolutamente chiaro anche per chi decide di affidarli/venderli.
ops, scusate, non avevo ancora visto, sono andata direttamente sul post!
____________ Manu
 Pepeamore&Semolina&Merlino&Nuvola  Nespola&Radicchio
I piccini Puffa&Brioches&Nebbia
Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo  Liquirizia
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 3 di 3
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|