Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
Consulenza alimentare personalizzata per cdp in difficoltà
Autore Messaggio
Messaggio Re: Consulenza Alimentare Personalizzata Per Cdp In Difficol 

l indirizzo di elise è ;xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

soleluna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l indirizzo di elise è ;xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ho tolto la mail di Elise (ad Anna è stata comunque data) perchè non è permesso inserire pubblicamente le mail degli utenti senza specifico permesso dell'interessato.
Ciao Vale e ancora un abbraccio.......... Sad

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

[b]Ha avuto una brutta dermatite e ho dovuto dargli per 20 giorni l'antibiotico e lo trovo un pò debilitato. Vorrei soprattutto dargli un sostegno data la sua età.

- Breve descrizione del problema per il quale si richiede una dieta personalizzata -

1) Età 7 anni e 4 mesi
2) Sesso; indicare se l'animale è sterilizzato Maschio non sterilizzato
3) Peso KG 1,040
4) Da quanto tempo il cdp sta con voi? 6 anni Siete stati il suo unico proprietario? Si
5) Se hanno avuto una situazione precedente, sapete qualcosa della dieta, il comportamento, l'habitat? Come siete entrati in possesso del vostro cdp? L'ho preso in un negozio di toelettatura per cani e viveva con altri 3 cani della prateria e non ricordo cosa mangiasse
6) Dove li tenete? In una stanza
7) Che temperatura e illuminazione ci sono? L'illuminazione è scarsa? Ci sono sbalzi di temperatura? C'è molta luce naturale? C'è molta luce naturale e in inverno gli lascio il termosifone spento, non so indicare la temperatura
8  In cosa consiste il loro habitat? Vivono in una gabbia a 3 piani unita a una di 2 piani
9) Che materiale usate per il nido? Oltre al fieno usano asciugamani o pile
10) Che materiale usate come lettiera? Trucioli di legno pressati senza polvere, lettiera in pura cellulosa Carefresh e fieno
11) Quanto spesso pulite il loro habitat e che prodotti usate? Ogni 10 giorni e uso un detergente per animali che poi tolgo con acqua
12) Che giochi hanno a disposizione? Corde, tunnel di fieno, cartoni, ripiani e casette in legno. Ma non gli interessano molto
13) In quali zone della casa possono andare? Cucina, sala, corridoio e camera da letto
14) Come sono messe in sicurezza queste zone? Potrebbero arrampicarsi e cadere da qualche posto? Possono salire solo sul letto e il divano che sono bassi
15) Qual'è la loro dieta quotidiana? Quanto date di ciascun componente? Quali concessioni speciali (treats) gli date, in che quantità e quanto spesso? La mattina gli do una manciatina di jr farm premium, poi gli lascio a disposizione fieno e mangimi Pinky. Come verdure mangiano lattuga romana, radicchio rosso e catalogna quotidianamente; ogni tanto aggiungo rucola, carote, pomodorini, indivia belga e fagiolini. Saltuariamente gli do frutta, a seconda della stagione. Non tutti i giorni gli concedo o babana secca o mela disidratata
16) Descrivete il loro comportamento e come interagiscono con altri cdp, con gli altri animali e con le persone[/quote]Oscar e Sofia sono molto uniti tra di loro, si lavano a vicenda si rincorrono e si cercano sia in gabbia che quando sono liberi e hanno accettatato senza problemi l'arrivo della cucciola Cecilia, che però trattano diversamente non c'è la stesso sentimento; anche con il mio cane non ci sono stati problemi non giocano insieme ma non ci sono mai stati segnali di tensione. Non accettano gli estranei, riconoscono solo me e il mio compagno. Tollerano un pochino mia mamma che gli da da mangiare quando andiamo in vacanza.

Messaggio Re: Consulenza alimentare personalizzata per cdp in difficol 

Pamela cara, sto traducendo il tuo questionario per mandarlo a Gena, ma avrei bisogno di un chiarimento sulla frutta: "Saltuariamente gli do frutta, a seconda della stagione. Non tutti i giorni gli concedo o banana secca o mela disidratata".
 -Saltuariamente- e -non tutti i giorni- sono dei termini troppo vaghi, potresti per favore sostituirli con qualcosa tipo: "ogni..... giorni"?
Poi, non so se ho capito giusto: mela e banana vengono dati lungo tutto l'anno, ed a queste aggiungi la frutta di stagione? Oppure sostituisci mela e banana con frutta di stagione?

Inoltre, guardando bene, mancano i quantitativi del Pincky e delle verdure (si intende: entrambi a volonta?). Scusa se ti sembro troppo pignola, ma più le notizie sono precise e più Gena potrà risponderti in maniera mirata. GRAZIE!

P.S. Credo che Gena vorrà sapere anche che medicine gli hai dato, magari possono essere più o meno debilitanti. Vuoi mandarmi, magari in pm, i nomi o ancor meglio i principi attivi di quelle che ha preso Oscar in questi giorni?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pamela cara, sto traducendo il tuo questionario per mandarlo a Gena, ma avrei bisogno di un chiarimento sulla frutta: "Saltuariamente gli do frutta, a seconda della stagione. Non tutti i giorni gli concedo o banana secca o mela disidratata".
 -Saltuariamente- e -non tutti i giorni- sono dei termini troppo vaghi, potresti per favore sostituirli con qualcosa tipo: "ogni..... giorni"?
Poi, non so se ho capito giusto: mela e banana vengono dati lungo tutto l'anno, ed a queste aggiungi la frutta di stagione? Oppure sostituisci mela e banana con frutta di stagione?

Inoltre, guardando bene, mancano i quantitativi del Pincky e delle verdure (si intende: entrambi a volonta?). Scusa se ti sembro troppo pignola, ma più le notizie sono precise e più Gena potrà risponderti in maniera mirata. GRAZIE!

P.S. Credo che Gena vorrà sapere anche che medicine gli hai dato, magari possono essere più o meno debilitanti. Vuoi mandarmi, magari in pm, i nomi o ancor meglio i principi attivi di quelle che ha preso Oscar in questi giorni?

Scusami Anna l'imprecisione... Embarassed
La frutta fresca la do ogni 15 giorni e quando mangiano quella non do altro, con "a seconda della stagione" mi riferivo al periodo dell'anno; autunno-inverno mela, pera, mandaranci; primavera-estate fragole, pesca, anguria, melone. Un paio di volte alla settimana gli do o la banana secca o la mela disidratta e gliele do tutto l'anno.
Di Pinky ne do 2 pezzi a testa, ma comunque quasi non lo toccano, non gli piace molto. Gli do mezzo cespo di romana e mezzo di radicchio, una decina di foglie di catalogna, 1/3 di carota, 1 pomodorino a testa ogni 20 giorni. Dell'altra verdura quando gliela do ne metto poca perchè non sempre la mangiano.
Gli sto dando il Ciproxin sciroppo e il Ribes Pet perle che è composto da olii di semi di ribes nero raffinato (colgo l'occasione per dirti che gli ho tolto le banane perchè anche questo lo prende tranquillamente dalla siringa).
Se ti sembra utile, da una decina di giorni gli do 2 volte al giorno il Critical Care con un cucchiaino di omogeneizzato alla frutta.
Spero questa volta di averti dato tutte le indicazioni che ti servono Wink
Grazie mille

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Urgente: Consulenza Ashelia varie 8 07 Gen 2016 19:26 Leggi gli ultimi Messaggi
armida7
No Nuovi Messaggi Difficoltà A Mangiare Ashelia Alimentazione - CDP 30 21 Ott 2011 16:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Ashelia
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi