Autore |
Messaggio |
mrizza
Developer

Utente #: 808
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Re: Casa Di Betty & Ciccio
Bellissima!!  ma è autocostruita o già pronta? Mi piacerebbe una uguale per i miei cdp... 
no nonno citello ha costruito pezzo per pezzo.quasi un mese per la costruzione, tanto lavoro soprattutto i buchi che poi devono essere levigati con una macchinetta apposita!mi chidevo se poteva andare bene per i cdp infatti.
|
|
|
 |
amalia82
Staff AICDP

Utente #: 577
|
ma credo possa andare bene come struttura per cdp, c'è da vedere le misure. credo che vittorio ti rispondera' in merito!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
e' davvero bellissima niente sbarre niente prigione... e' perfetta ma si compera cosi'? solo che le amache per dormire con la mia iris non durerebbero molto
|
|
|
 |
mrizza
Developer

|
e' davvero bellissima niente sbarre niente prigione... e' perfetta ma si compera cosi'? solo che le amache per dormire con la mia iris non durerebbero molto 
no le amache sono solo per giocare loro per dormire hanno il bungalow timoty.Purtroppo non si compra cosi, la si deve costruire pezzo per pezzo.
ps:io ho copiato qualla di Manu&Marco, solo che avendo le basi delle tommy t3 ho fatto tre piani.
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Membro AICDP

Utente #: 661
|
Bellissima come già ti ho detto! Non vedo l'ora di vederla dal vivo e rivedere i miei nipotini!
Un bacio zia maria da Semola, Merlino e Puffa...ma si dai, anche da me!!!!
____________ Manu
 Pepeamore&Semolina&Merlino&Nuvola  Nespola&Radicchio
I piccini Puffa&Brioches&Nebbia
Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo  Liquirizia
|
|
|
 |
mrizza
Developer

|
Bellissima come già ti ho detto! Non vedo l'ora di vederla dal vivo e rivedere i miei nipotini!
zia manu quando ti decidi è troppo tardi!
ok ricambio il bacio anche per puffa, ma lo sai a chi và quello specialeeeeeee
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Membro AICDP

Utente #: 661
|
zia manu quando ti decidi è troppo tardi!
ok ricambio il bacio anche per puffa, ma lo sai a chi và quello specialeeeeeee 
 si è la broccoletta Semola ti ringrazia sempre tanto!
Promesso che a breve verremo sicuramente a trovarti!!!!
____________ Manu
 Pepeamore&Semolina&Merlino&Nuvola  Nespola&Radicchio
I piccini Puffa&Brioches&Nebbia
Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo  Liquirizia
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
c'è da vedere le misure. credo che vittorio ti rispondera' in merito!
Le misure sono le stesse di una tommy t3 quindi valide come misure minime per una gabbia per cdp,naturalmente appoggiata sopra ad un terrario.
Cosa non farei mai (già fatto e considerato un grosso sbaglio) i fori ad una altezza in cui possono arrivare.
In pochissimo tempo riusciranno ad allargarli e con dei rumori assordanti.
Tutte le lastre di plexi in cui avevo fori,ho dovuto sostituirle con lastre lisce.
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
mrizza
Developer

|
c'è da vedere le misure. credo che vittorio ti rispondera' in merito!
Le misure sono le stesse di una tommy t3 quindi valide come misure minime per una gabbia per cdp,naturalmente appoggiata sopra ad un terrario.
Cosa non farei mai (già fatto e considerato un grosso sbaglio) i fori ad una altezza in cui possono arrivare.
In pochissimo tempo riusciranno ad allargarli e con dei rumori assordanti.
Tutte le lastre di plexi in cui avevo fori,ho dovuto sostituirle con lastre lisce.
Il terrarrio è in fase di costruzione ma non sarà sopra o sotto la gabbia, ma accanto con un grosso tubo che li collegherà..ma finchè non cambierò casa non potrò forse utilizzarlo.
I miei citellini arrivano a stento ai buchi e solo nei due lati a sinistra grazie ai ripiani, ma nel resto della gabbia non riescono a sfiorarli. Ma scusa io ho già l'ansia che non riescono a respirare bene per la poca aria, immaginiamoci senza buchi...a casa mia si schiatta di caldo in estate.Bene allora se volessi prendere dei cdp in futuro la gabbia non va bene  !
Ciao ciao e grazie
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
ma si che va bene  . Eventualmente sfrutti un altro pò la manualità di Nonno Citello e la modificate quel tanto che basta. Magari una fila di fori in meno e una bella rete spessa sulla parte posteriore... Via, via, mano agli arnesi!!!
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
mrizza
Developer

|
ma si che va bene  . Eventualmente sfrutti un altro pò la manualità di Nonno Citello e la modificate quel tanto che basta. Magari una fila di fori in meno e una bella rete spessa sulla parte posteriore... Via, via, mano agli arnesi!!! 
non sò perchè ma ho idea che Nonno Citello non sarebbe molto entusiasta di questa cosa
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Scusate ma.....................ho forse detto che non và bene?
Come dice canemitzo (i citelli non sono cdp e viceversa)con qualche modifica apportata e la si trasforma in adatta a cdp.
Ad esempio si può fare un telaietto di rete dello stesso perimetro delle file dei fori esistenti e poi lo si applica all'interno della gabbia a protezione dei fori appunto.
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
mrizza
Developer

|
Scusate ma.....................ho forse detto che non và bene?
Come dice canemitzo (i citelli non sono cdp e viceversa)con qualche modifica apportata e la si trasforma in adatta a cdp.
Ad esempio si può fare un telaietto di rete dello stesso perimetro delle file dei fori esistenti e poi lo si applica all'interno della gabbia a protezione dei fori appunto.
allora non ti i.....!  ok per le modifiche era una mia semplice curiosità tutto qui, tanto per il momento ho i miei topolotti e quindi non potrei prendere dei cdp.Forse in futuro chissà...grazie cmq...
|
|
|
 |
|