Come molti di voi sanno a dicembre scorso abbiamo avuto un grosso problema con Nancy, si era mangiata il muscolo della coscia fino all'osso.
La cosa è accaduta all'una di notte, noi disperati non sapevamo come comportarci, anche perchè a chi porti un animale del genere che non conoscono in molti? A quel punto mi è venuto in mente un pronto soccorso per animali 24 h su 24 a una trentina di km da noi.
Dopo aver telefonato e spiegato di cosa e di chi si trattava,ci siamo piombati in ambulatorio, lì abbiamo trovato un medico di turno che con molta pazienza ha cercato di medicare la ferita il più possibile per due ore, io ero presente e lo aiutavo, abbiamo messo un collare elisabettiano alla piccola e l'abbiamo lasciata nelle sue mani.....il veterinario ha passato il resto della notte con lei in braccio per tenerla tranquilla fino alle 9 di mattina....un santo di uomo.
Il giorno dopo abbiamo avuto un appuntamento con il Dott. Brancalion, esperto di animali esotici il quale, dopo aver fatto le solite prediche che certi animali stanno bene in natura, ci ha rassicurato e riconsegnato la piccina con la sua zampina, cosa che noi davamo per persa.
A operarla è stato il Dott. Roberto Bortolussi, chirurgo eccezionale e MOOOOLTO paziente, perchè lui e Nancy non andavano molto d'accordo.
Alla fine Nancy è come prima e senza alcun segno particolare.
Racconto ciò perchè consiglio tutti coloro che hanno CDP, Citelli o qualsiasi animale a tener conto di questo meraviglioso centro Veterinari in provincia di Treviso di seguito vi do i dati e tutto ciò che serve:
OSPEDALE VETERINARIO SAN FRANCESCO
Strada Feltrina, 29
31038 CASTAGNOLE TV
0422-450288
24 ore su 24
www.ospvet.it
Ciao a tutti e grazie ancora ai medici della clinica


____________
Roberto & Barbara





Cip e Ciop



Havana
