Sono passati già 15 giorni dalla morte di Bonnie e anche se mi fa male,mi tocca dover ammettere che Zorrino sembra stare meglio da quando la mia povera piccola non c'è piu'.I primi giorni ho preferito prendermi in giro da sola,mi era piu' facile attribuire la cosa a fenomeni ultraterreni,i dicevo che Zorrino aveva assorbito l'energia di Bonnie(scusatemi se vi sembro scema

).Quando Bonnie ha iniziato a star male,ho preferito separarli per evitare che Zorrino potesse farle male all'occhietto.E da allora lui è cambiato:ha ripreso a mangiare come un maialino,rosicchia i cartoni,sposta le ceste da una parte all'altra del bagno,ha lo sguardo allegro,vivo e non lo vedevo così dalla morte di Lamu'.Insomma sembra rinato.Ci sono momenti in cui mi fa rabbia,Bonnie è stata la sua compagna per piu' di 4 mesi,come può essere felice che non ci sia piu'

? Poi però ci penso,e devo ammettere che Zorrino non ha mai avuto molta simpatia per Bonnie,chi lo sa,forse aveva capito prima di me che lei in realtà era un lui.Lei invece lo adorava,faceva tutto quello che faceva Zorro,lo seguiva ovunque,solo con il cibo era prepotente,ma per il resto si sottometteva totalmente a lui.
Quello che mi domando è questo,è possibile che una convivenza forzata possa cambiare il carattere di un animaletto tanto da renderlo apatico,indifferente come è stato Zorro nel periodo in cui ha vissuto con Bonnie?

ilaria