Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Zampine Screpolate
Autore Messaggio
Messaggio Zampine Screpolate 

Ho notato che ogni tanto i palmi delle manine di Oscar hanno la pelle secca e lui si mordicchia per toglierla.
Succede anche ai vostri? Sapete dirmi come mai succede?

Pamela

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Mani Screpolate 

ciao, il mio filippo aveva le zampine screpolate quando l'ho portato a casa dal lager-negozio dove lo avevo comprato, ma poi si era messo a posto....
io avevo pensato fosse colpa della lettiera non adatta che lui aveva in quella specie di gabbietta dove viveva.....
non ha più avuto problemi di questo tipo.....

i cdp vanno facilmente soggetto a pododermatiti, che possono diventare molto difficili da curare se continuano nel tempo.
in genere sono dovute ad una lettiera o comunque un fondo non adatto, soprattutto se esiste umidità (p.e. lettiera poco assorbente o cambi insufficienti), ma anche intolleranze a certe lettiere.
ti consiglio cambiare tipologia di lettiera e fare cambi più ravvicinati fino a quando il problema scompare.
anche Sofia ha lo stesso problema?

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

No Sofia ha le manine perfette...
In questi giorni di festa cercherò di mettere delle sue foografie per farti vedere com'è cresciuta e com'è in forma.
E' sempre affamata e quando vede che mi avvicino ai barattoli con il loro cibo mi corre intorno o mi si attacca alla gamba e cerca di arrampicarsi. Ti dirò che è un periodo che è diventata più tranquilla, è sempre molto vivace però adesso dorme tutta la notte e la mattina si sveglia quando entro nella loro cameretta. Adesso aspetto solo che si faccia coccolare teneramente....
Presto (se sarò capace) vedrai le sue foto
Tanti auguri di Buon Anno a tutti

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

sono contento che Sofia stia crescendo bene "mettendo giudizio"!
per le manine di Oscar comunque credo sia utile cambiare tipo di lettiera. Anche Sansone ha avuto una intolleranza ad un tipo di lettiera una volta, passato tutto alla sostituzione.

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problemi Alle Zampine Posteriori silvia81vi Salute - Citello 10 14 Feb 2009 18:12 Leggi gli ultimi Messaggi
silvia81vi
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi