Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Yuri Nevrite Alla Zampa
Autore Messaggio
Messaggio Yuri Nevrite Alla Zampa 

Cari ragazzi non c'è limite alla sfortuna! Sono sparita per un po' perchè ero troppo presa dal problema di Yuri.
Allora Giovedì mattina mi alzo e vado a salutare i mie pelosotti e.. cosa vedo? Yuri con la bocca imbrattata di sangue, lo prendo in bracci e mi accorgo che non ha più i polpastrelli della zampa sinistra! Allora corro dai miei vet. i quali mi dicono che si tratta di nevrite e che si è mangiato i polpastrelli perchè là non aveva più sensibilità aggoiungono poi che la zampetta sembra fredda sin sotto il ginocchio e che sperano di no ma che la perderà. Mi hanno anche detto che la malattia se così si può chiamare è subdola attacca dal dentro e l'esterno puù rimanere come nel caso di Yuri apparentemente normale.Telefonano al Lanza il quale consiglia loro il medicamento   più adatto e mi dicono di riportarglielòo la sera. Purtroppo la sera le cose erano peggiorate e così asportano la parte necrotizzata e rifanno la fasciatura. La sera  dopo ce lo riporto  ma la cosa è andata avanti perchè Yuri ha continuato a mangiarsi la zampa, così decidono di asportare tutta la parte malata e fissano l'intervento per sabato mattina. La zampa è stata ripulita per così dire sino alla parte dove ha sensibilità, medicata e ricucita. Mi hanno prescritto un antibiotico che mi hanno dato loro già dosato. Il problema da ieri è che Yuri  tenta cotinuamente di strapparsi i punti. Ho fatto una sorta di vestititino con una manica di un mio maglioncino in microfibra con cinque buchi uno per la testa, tre per le zampe sane, il quinto per la coda e le pudenda, in questo modo per adesso non si è morso, ma devo avere cento occhi. La notte per essere controllato dorme con i miei genitori. Questo è tutto purtroppo.
PS Ho bisogno del C-C perchè mangia poco ed ha perso sangue. Fatemi sapere se potete farmelo  avere.
Grazie a tutti
Elisa

Messaggio Re: Yuri Nevrite Alla Zampa 

Non ho parole.  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

quest'anno di m... non vuole proprio finire Crying or Very sad

Sad  Sad forza eli--forza yuri,.....non mi vorrai fare rimanere sola nellina spero.

Contatta immediatamente Anna,lei ha il cc mela banana e in più potrà consigliarti su come comportarti per il problema punti.(Lei ci è già passata con lola)

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

eh si... è un anno che non vuol smettere di ""regalarci"" brutte esperienze e storie.

Dai Yuri siamo tutti con te!!

Aspettiamo notizie confortanti...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Forza Yuri ed Ely..senti Anna che ha gia' avuto esperienze di punti come ti ha detto Vittorio...di certo lei sapra' aiutarti...

Coraggio Yuri...
 Sad  Sad  Sad

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Sad  Sad  Sad Povero Yuri  Sad  Sad  Sad

Un grattino.
Fatevi forza e non mollate!

Yuri ed io ringraziamo  tutti per l'aiuto ed il sostegno morale!
Stamattina i veterinari mi hanno detto che sta procedendo tutto nel modo giusto e la nevrite sembrerebbe ferma al ginocchio. Lui è vispo anche se non ha molto appetito. Addirittura lo devo tenere separato da Nellina perchè è in stracalore. Infatti se Nellina è nei paraggi quando  lo medico, Yuri, diventa una furia e morde!
Be.. che dire speriamo bene!

E' vero, quello che ho capito dall'esperienza con Lola è che il problema è solo nostro... nel senso che loro non si sentono affatto menomati a non avere + un arto. Lola continua a scavare terrapieni, lanciando via la terra scavata con l'unica zampetta posteriore, zampetta che ha un solo dito (quando l'ho comprata era già così), compiendo un vero miracolo di equilibrio a tenersi in piedi in contemporanea al lancio. Il vero problema sono i punti: li vivono assolutamente come corpi estranei, e non smettono di toccarsi fino a che non li hanno rimossi completamente. Come ho detto ad Eli per telefono, vanno controllati a vista soprattutto la notte, quando nella quiete della loro tana si dedicano in tutta tranquillità a toglierseli. Bisogna resistere dandosi i turni in famiglia per almeno 7-8 giorni.
Quando vuoi il CC chiamami pure....auguroni a Yuri!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Allora, ieri sera quel disgraziato di Yuri si è strappato i punti. E' bastato un attimo di distrazione da parte mia  e lui ha agito fulmineamente. Sono corsa dei veterinari i quali lo hanno medicato ma non l'hanno potuto ricucire perchè non c'è pelle a sufficienza. Adesso ha l'osso della zampetta fuori, ma per salvarglielo e non amputarlo i vet. hanno deciso di cercare di far ricrescere un po' di pelle con le fitostimoline e poi di ricucire. Adesso ho fatto un collare elisabettiano con il collo di una bottiglia di plastica e l'ho cucito al vestitino che gli avevo fatto con la manica del mio maglione di microfibra. La cosa funziona perchè Yuri adesso non riesce a raggiungere con la bocca il moncherino. All'inizio era furibondo ma adesso si sta abituando.
Se ci avessi pensato subito non si sarebbe strappato i punti!

Adesso che sei riuscita ad impedirgli di togliersi i punti vedrai che la ferita si rimarginerà e Yuri guarirà.
Tienici aggiornati.

Un grattino a Yuri.

Ciao

Si, ma non allentare un solo attimo la sorveglianza, ne sanno una + del diavolo quando si tratta di togliersi i punti.
Senti, so che i tuoi vet sono in contatto con Lanza, che a sua volta è molto amico di Melillo. Perchè non fai loro contattare Melillo? Lui con Lola ha fatto molta esperienza: la terza volta che l'ha ricucita, per esempio, ha scollato la pelle circostante sotto anestesia ed ha recuperato così della pelle per chiudere la ferita. La quarta volta le ha cucito alla pelle (sul mostruoso buco di sei cm che si era fatta quando ho messo le fitostimuline...ATTENTA, vatti a rivedere sul mio 3d il nome della pomata malefica...ma pare che tutte le pomate loro le vivano malissimo!) le ha cucito, dicevo, un cuscinetto fatto di un materiale speciale che viene utilizzato per i grandi ustionati: stimola l'epitelizzazione, fa respirare la ferita, rilascia antibiotico per evitare infezioni, ti evita le medicazioni.
Io non voglio metterti l'ansia, ma l'osso esposto non è ad alto rischio di osteomielite??? Quello si che sarebbe un grosso guaio. Insomma, rompi le scatole a tutti i vet di questo mondo, non ti fermare al tuo, fai di tutto per salvarlo! E non lo perdere d'occhio un solo istante...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Ieri sera Yuri si è sfilato il collare! Si è scatenato il finimondo! Con mia madre siamo riuscite a rinfilarglielo e mi sono accorta che prima glielo avevo stretto poco. Così glielo ho stretto al punto giusto e l'ho medicato. Adesso è bloccato. Prese dall'angoscia e dalla stanchezza eravamo convinte che si fosse strappato un pezzo di osso della zampetta perchè nopn lo vedevamo più fuoriuscire dalla carne. Stamattina sono andata subito dai miei vet. i quali mi hanno detto " Ma che! L'osso c'è e come se c'è solo che è nascoto tra la pelle la quale sta ricrescendo alla grande!" Merito delle fitostimoline! Hanno chiamato Lanza il quale si è detto soddisfatto ed ha consigliato le fitostimoline anche per iniezione. Lanza, in questo caso,  ha sconsigliato invece il cuscinetto perchè dovrebbe essere sostituito al massimo ogni  quattro gioni, cosa che non è adatta allo stato di Yuri. L'iniezione la devo fare ogni giorno. Per non avere problemi di infezioni gli diamo degli antibiotici. Sono contenta che i miei vet. si affidino ai consigli di chi ha più esperienza, ma ripongo in loro molta fiducia e stima cosa che da quanto ho capito fa lo stesso Lanza. Insomma malgrdo la diffidenza che possano suscitare per il fatto che operino in una realtà molto piccola vorrei farvi capire che non sono degli sprovveduti o dei profittatori, ma sono persone che fanno il loro mestiere con molta passione e soprattutto con molta responsabilità ed umiltà.
Yuri è sorvegliato continumente e quando fa il pazzo lo prendiamo in braccio per immobilizzarlo. Lo so sembra crudele ma è l'unico modo per aiutarlo a guarire.

Dimenticavo: l'altro vet. con il quale sono sempre in contatto i miei vet. è Marco Salvadori esperto in malattie degli animali esotici ( lavora a Fornacette vicinissimo a Pisa).

Ultima modifica di eli il 19 Dic 2007 18:06, modificato 1 volta in totale 

Forza Eli,............cavoli qualsiasi sacrificio per guarire Yuri,lui e Nellina un giorno ti daranno dei cuccioli sicuramente,coraggio Eli non rendere vani gli sforzi che hai fatto per dargli una compagna.
Vorrei ringraziare personalmente Giusva (solis)lui sà il perchè...

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno