Utente #: 284
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Willy E I Vasi Delle Piante
Dopo esserci presentati,siamo gia' qui a chiedere lumi.
Da quando abbiamo ospitato per un paio di settimane una femmina di cdp il nostro Willy ha assunto comportamenti atipici per lui.Quello che piu' mi lascia perplessa è la mania di mangiare la terra dai vasi delle piante che abbiamo in casa
Non riesco davvero a dare una spiegazione a questa sua nuova fissa,ho pensato che ci deve essere un motivo..ma non riesco a capire quale.Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa??
Utente #: 20
Re: Willy E I Vasi Delle Piante
mangiare la terra????? sei sicura???? te lo chiedo perchè loro spesso con il muso spingono la terra dove è piu morbida,di solito lo fanno le femmine , ma anche i maschi hanno quewsto comportamneto....
____________ l'immortale e furbissimo sasha e la magnifica trilly..
mangiare la terra????? sei sicura???? te lo chiedo perchè loro spesso con il muso spingono la terra dove è piu morbida,di solito lo fanno le femmine , ma anche i maschi hanno quewsto comportamneto....
Se la mangia proprio!!!io mi arrabbio e lo sgrido,anche perchè credo non faccia bene..ma lui è veramente insistente,appena non lo guardo corre al vaso,se ne prende un pezzo..e se lo mangia
Stessa cosa anche per i miei cdp, mai successo questo fatto. Anzi una volta provai a vedere se il maschio cominciava a scavare, non ci stette neanche 10 secondi sopra il vaso scese e non ne voleva sapere della terra
Utente #: 9
si, anche nella mia esperienza, sono le femmine che scavano e fanno i tunnel, spingendo la terra con la testa e imbrattandosi tutte, quando i maschi stanno a guardare e sembrano poco interessati a ilavori "domestici", ma fanno la guardia!
MAgari trova delle radici delle piante?
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Utente #: 4
Ciao!!! Sei sicuro che Willy sia un maschietto e non una bimba?
Noi abbiamo scoperto che Gino era Gina proprio perché ci siamo insospettiti per i suoi classici comportamenti da casalinga
Comunque nella terra probabilmente troverà radici, semi o larve magari è il caso di darci un'occhiata per vedere che non mangi schifezze
Mi viene in mente anche una carenza di ferro... lecca le sbarre della gabbia ogni tanto?
Utente #: 284
Che sia maschio è appurato..anche dal veterinario,quindi scaterei questa ipotesi.Per le larve,controllero' subito anche perchè mi farebbero piuttosto schifo
L'idea della carenza di ferro invece mi fa pensare.Non mi pare che lecchi le sbarre,anche se ultimamente le tira spesso perchè vuole uscire.Fino a qulche mese fa' ha vissuto in un recinto che gli abbiamo costruito,di 2 mt x 1 mt,al piano di sopra.purtroppo ha sempre trovato il modi di "evadere" e in una delle sue ultime fughe è caduto (non sappiamo se dalle scale o dal soppalco)fratturandosi la mascella A quel punto abbiamo deciso di smontare tutto e trasferirlo al piano di sotto,in gabbia,che pero' è sicuramente piccola,viste le sue abitudini.
Ci sono modi per appurare questa carenza?Una visita dal veterinario puo' essere utile?
Anche Cassy lecca le sbarre della gabbia.
Il veterinario ci ha detto che per appurare la carenza di Fe bisogna fare un prelievo di sangue .
Noi,sotto consiglio del gruppo le abbiamo dato degli spinaci e la situazione sembra un po' migliorata.
Il veterinario inoltre ci ha detto che comunque ,il fatto che abbia una carenza di Fe e quindi lecchi le sbarre, è una teoria .Ovviamente la certezza l'avresti con gli esami.
Utente #: 9
si, è solo una ipotesi, quella della carenza di ferro. E' giusto che bisognerebbe fare un esame, ma anch'io ho fatto come abbiamo detto qui: spinaci e basta, e la cosa è migliorata, anche se non rientrata.
Ma stanno benone, e allora il prelievo aspetta.
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Se la mangia proprio!!!io mi arrabbio e lo sgrido,anche perchè credo non faccia bene..ma lui è veramente insistente,appena non lo guardo corre al vaso,se ne prende un pezzo..e se lo mangia
Hai scoperto se c'è qualcosa nella terra?
La mangia ancora?
La data di oggi è Sab 04 Feb, 2012 13:31 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum