Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Intervento ai denti
Autore Messaggio
Messaggio Intervento ai denti 

primo argomento....che onore..    . il mio citello ha subito poco tempo fa un intervento ai denti.....inferiori....poveretto ha dovuto subire un anestesia totale...    ..durante l intervento per uno dei denti si rotto,di conseguenza il vet ha dovuto limarli fino alla fine senza toglierli....ora il problema persiste.i denti ci sono ancora e ricresceranno,cosi il mio animaletto dovr essere sottoposto di  nuovo all'anestesia.....a distanza di poco i suoi denti sono gia cresciuti mica male....beh...tutto sommato lui sta bene...ed quello che importa.    ..ciao ciao

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio denti 

manoisa ha scritto: 
primo argomento....che onore..    . il mio citello ha subito poco tempo fa un intervento ai denti.....inferiori....poveretto ha dovuto subire un anestesia totale...    ..durante l intervento per uno dei denti si rotto,di conseguenza il vet ha dovuto limarli fino alla fine senza toglierli....ora il problema persiste.i denti ci sono ancora e ricresceranno,cosi il mio animaletto dovr essere sottoposto di  nuovo all'anestesia.....a distanza di poco i suoi denti sono gia cresciuti mica male....beh...tutto sommato lui sta bene...ed quello che importa.    ..ciao ciao

Tienici informati sull'andamento pos operatorio e sui futuri sviluppi.

Bags!!!

Messaggio  

Si, facci sapere. Cmq si rotto uno e uno stato estratto? Per chi ricresce solo uno?
ed erano quelli di sotto, o sbaglio?

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di l del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lul ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio  

si ...allora il mio citello non possiede  denti sopra....cosi l ho fatto operare per fare togliere quelli sotto perch crescendo troppo tagliavano il labbro superiore.. .durante l operazione  uno dei denti si rotto ,cosi sono stati limati fino in fondo tutti e due. ...ma ora uno dei due gia cresciuto mooooolto mentre l altro no... ancora piccolo piccolo....mi sa che settimana prossima devo portarlo di nuovo.....che p..e,piu che altro mi spiace per lui...id uovo una anestesia totale....     

Messaggio  

mmm, scusa se ti "trito", ma sai che l'argomento mi interessa molto. Allora si spezzato subito il primo dente al primo tentativo e non ne ha estratto nemmeno uno? PErch se uno fosse uscito non avrebbe dovuto (o potuto   ) limarlo. E poi: si spezzato fuori dalla gengiva, non sotto?
Certo che bisogna asportarli, giusto. Ma mi chiedo come mai si spezzato, se in fondo era un dente sano. E poi perch - anche se uno era spezzato - non ha estratto l'altro, tanto non ci sono alternative.
grazie delle informazioni e auguroni!
guido

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di l del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lul ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Messaggio  

ho visto solo ora il messaggio...scusami... kiumars mi ha detto che uno dei denti si era spezzato in quanto troppo sottile.cosi non ha potuto levarlo,e la limato fino alla fine...l'altro avevo capito che l'aveva tolto,ma invece gli cresciuto dopo l altro .....quindi mi sa che non l ha tolto ma ha limato anche quello...il vet ci ha detto che il piccolo aveva i denti sani,e che non sarebbe dovuto succedere niente,invece si rotto    ora il nostro piccolo  sembra che se li stia facendo da solo.forse si ricordarto della anestesia    e tra poco li lima,io pensavo che ripetesse l'operazione,invece dice di limarli,l'unica cosa che io sto a 40 km dal vet e non posso portarlo sempre a milano per tagliare i dentini che ci mette 30 secondi,cosi mi sa cche ci fa imparare poi cosi lo faremo noi

Messaggio  

sono abbastanza sorpreso e preoccupato. I denti inferiori sono MOLTO meno affondati e radicati dei superiori, e se non riuscito a togliere quelli sotto figurati quello sopra che cresce e il residuo sopra di Tea!  

Lui mi ha detto che ne tolti altri, ma a questo punto vorrei parlare con qualcuno che lo ha "subito" realmente, per sapere come andata.

Mi sembra che in lista non ci sia nessuno! Valeria, metti la damanda anche in mail, che non riesco a leggere bene da qui, se qualcuno ha esperienza REALE e PERSONALE.

boh!

Messaggio  

oggi hio portato il citello  dal vet...anche lui rimasto sorpreso quando ha visto che tutti e due i denti erano ricresciuti...cosi lki ha solo accorciati,.uno non doveva ricresxcere perch era stato tipo traumatizzato (cosi dice) mentre l altro era solo segato fino alla fine.comunque ad agosto lo riporto e si ripeter l operazione,per stavolta nel caso si dovessero rompere di nuovo,fa subire un trauma al dente,cio da una piccola bottarella al dente verso  la gengiva ....    in questo modo il dente si traumatizza e non ricresce!!!!o lalmeno nomn dovrebbe!!!

Messaggio  

mm, anch'io devo portare la Tea in agosto, torno l'uno. Evidentemente estraendoli non muore la placca germinativa. Un bel dilemma.

Messaggio  

PURTROPPO DA QUANTO HO CAPITO NON SEMPRE IL DENTE ESTRATTO  CESSA DI RICRESCERE....IL MIO PROBLEMA CHE IL NOSTRO ANIMALE HA I DENTI SOTTILISSIMI,MAGARI TEA ESSENDO UN CDP LI POSSIEDE GIA PIU GROSSI E SOLIDI....

Messaggio  

Avevo tagliato io i denti a Tea prima delle ferie, poi ho visto che quello in alto (unico) era ricrsciuto bene, ma limava solo uno inferiore. Allora ho tagliato a livello quello sotto ed ora pare limi in modo appaiato.
Ma non una soluzione, devo andare da Kiumars per decidere cosa fare. Sono molto curioso sull'esito dell'intervento sui denti del citellino di manoisa

Messaggio  

Ciao a tutti,Anch io e il mio Cippo abbiamo un dilemma sui denti.
5 giorni fa mi sono accorta che  sotto la mandibola a destra gli si era formata una pallina.Il giorno successivo questa era diventata grossa il doppio,cos l ' ho portato dalla Dott. Cappelletti(la conoscete?) a Milano.
Gli ha diagnosticato un brutto ascesso che a parer suo da operare.
Purtroppo l'operazione e molto brutta perch non possono intervenire dall' interno della boccuccia ma devono farlo dalla guancia, la quale non puo essere suturata completamente di conseguenza mi rimarrebbe Cippo con una bella ferita aperta da medicare e igenizzare continuamente.Dopo 4 giorni di antibiotico non ci sono stati miglioramenti: la faccia sempre gonfia.Per non abbattuto e mangia come sempre.In questi giorni devo decidermi se il caso di fagli subire tale tortura.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Manoisa, al tuo piccolo hanno fatto un operazione dall' interno o esterno?come ha sopportato l'anestesia totale?mi spaventa molto.
E tu , Teabubu, mi sembri esperto che ne pensi di questa  operazione?
Parlavate di un veterinario a MIlano mi sapreste dare l' indirizzo?un secondo parere non fa mai male.
Grazie spero che mi rispondiate presto scusate il tema.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Messaggio  

mm, se un ascesso dentale, (radiografia) meglio aprirlo e pulirlo bene, la ferita si rimargina subito bene se sterile la ferita e se non ha bucato il pavimento orale (cio non c' uscita di saliva). Per cui da fuori pu inciderlo e poi lo medicate.
Nell'uomo in genere non si fa per la ciccatrice, ma dall'interno pi facile ledere il nervo linguale ed un problmea forte, loro hanno il pelo!

Lasciare incistare l'ascesso porta il rischio di setticemia e poi bisogna vedere cosa succede con il dente. E' po facile che parta da una ghinadola salivare, che spesso si aproo in bocca spontaneamente. In questo caso, essendoci saliva, meglio il taglio dall'interno, perch la saliva digerisce la pelle e rallenta di molto la guarigione. Ma non so se pu fare in una zona cos piccola.

Comuqnue sta facendo l'antibiotico, vero?

Credo che qualcuno qui abbia avuto esperienza con la Dr.ssa Cappelletti, mi pare di ricordare il nome. Se c', si faccia vivo! Io personalemtne non la conosco.

ciao
guido

Messaggio Re: Denti 

Ma...   ...domanda 1) I denti sotto hanno un radice pi debole, giusto? Ma sono sempre l'uno a contatto dell'altro, o normale che si allarghino le punte ogni tanto?
domanda 2) ...i citelli hanno denti da latte e li cambiano a una certa et???

Messaggio Re: Denti 

Elihappy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma...   ...domanda 1) I denti sotto hanno un radice pi debole, giusto? Ma sono sempre l'uno a contatto dell'altro, o normale che si allarghino le punte ogni tanto?
??

Si allargano quando sbadigliano    !!

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Denti Cdp Apollo SAIDA Problemi Dentali 1 17 Giu 2015 14:40 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
No Nuovi Messaggi Denti Bicione Canemitzo Problemi Dentali 60 25 Ott 2013 22:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Daniele
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. MALEOCCLUSIONE E DENTI STORTI vittorio Il Veterinario Risponde 0 24 Ago 2014 08:27 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Richiesta Consiglio Su Intervento Ashelia varie 21 19 Giu 2014 18:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Haruka89
No Nuovi Messaggi Improvviso Intervento Chirurgico SAIDA Tumori 5 04 Ott 2013 01:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi