Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
Pesi dei nostri pelosoni
Autore Messaggio
Messaggio  

mmm, ho dei dubbi. 320gr non sono un problema di denti, a meno che non esiste una gravissima malattia carenziale. UN cdp dovrebbe pesare, anche se magro, non meno di 500-600 gr.

Purtroppo non riesco a vedere le foto da un pò da qui, per cui non posso dirlo, ma hai provato a sentire i suoi versi? Fa YipYIIIIP o fischia?

ciao
guido

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio peso piuma 

teabubu ha scritto: 
mmm, ho dei dubbi. 320gr non sono un problema di denti, a meno che non esiste una gravissima malattia carenziale. UN cdp dovrebbe pesare, anche se magro, non meno di 500-600 gr.

Purtroppo non riesco a vedere le foto da un pò da qui, per cui non posso dirlo, ma hai provato a sentire i suoi versi? Fa YipYIIIIP o fischia?

ciao
guido

Lo so che è leggerino e minuto,probabilmente in altre condizioni sarebbe schiattato subito,povero passero.La veterinaria che l'ha operato (Alessandra Cappelletti) è esperta di cdp e io stessa non ho dubbi al riguardo.Il suo consiglio fu di fargli prendere molto sole/prendergli la lampada a raggi UVB perché evidentemente aveva avuto forti carenze di calcio.Solo che lui,giustamente,la lampada da novemiladollari l'ha spaccata dopo un mese!!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Appena pesati  

Ercole: 975 grammi
Pit: 1150 grammi

Ho messo una vaschetta gelato di polistirolo (lavata   ) sulla bilancia con loro dentro

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

teabubu ha scritto: 

ciao
guido

E' incerdibile!!! E' proprio un CDP!!! Ma è minuscolo!!!  
Credo che in natura sarebbe morto... per fortuna che ha trovato un bipede che se ne è preso cura come si deve...  
E' piccolissimo, ma sembra essere una dolcissima peste...

Un bacione al Jabbino  

Messaggio piccolo e fetente 

Jabba ringrazia e saluta:)

Messaggio  

che carino!!!! ho visto solo ora le foto!!!
bhe, anche se è piccolino, l'importante è che stia bene!!!!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Messaggio Re: Pesi dei nostri pelosoni 

E' sempre valida l'idea del foglio excel per raccogliere i pesi dei nostri pelosoni????

Indy   :  1550 g
Cassy :  1185 g

..dalle ultime pesate.
Li pesiamo 1 volta al mese se riusciamo (con Indy è un po' più difficile....la pesata è quella vecchia    )

Messaggio Re: Pesi Dei Nostri Pelosoni 

Ragazzi inizio a preoccuparmi...

La mia citellina (ammetto che è molto più minuta di molti altri che ho visto) quando l'ho pesata dal veterinario pesava 290 gr e ha 1 anno forse è perchè stava male per l'ascesso... effettivamente ora dopo quasi 2 mesi dall'operazione si è incicciottita abbastanza...

boh proverò a ripesarla anche se non sarà facile  

moniandre ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi inizio a preoccuparmi...

La mia citellina (ammetto che è molto più minuta di molti altri che ho visto) quando l'ho pesata dal veterinario pesava 290 gr e ha 1 anno forse è perchè stava male per l'ascesso... effettivamente ora dopo quasi 2 mesi dall'operazione si è incicciottita abbastanza...

boh proverò a ripesarla anche se non sarà facile  

Io non ho presente i pesi dei citellini ( qui si sta parlando di cdp!!!   quindi non spaventarti del peso!!! )
Mi sembra però ci sia un topic per il peso dei citellini altrimenti se non ci fosse si potrebbe creare per monitorare anche loro!!! Adesso vedo

Vedi qui:
http://www.canedellaprateria.it/for...php?p=4363#4363

Ciaooo

sono riuscita a pesare samba e pare che sia 1kg e 400!!! cicciona???? gli alri cuccioli presi l'anno scorso da vittorio di questi periodi nello stesso negozio di samba quanto pesano piu' o meno??

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Ciao ragazzi......personalmente,non credo riuscirò mai a pesarli.
Non c'è stato verso per fargli le lastre.........figuriamoci se volessi pesarli.
Se nel caso dovessi farcela,comunicherò il peso delle mie pesti al più presto!!!!  

Uragano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi......personalmente,non credo riuscirò mai a pesarli.
Non c'è stato verso per fargli le lastre.........figuriamoci se volessi pesarli.
Se nel caso dovessi farcela,comunicherò il peso delle mie pesti al più presto!!!!  

Confused  Confused  Se per il peso la cosa non è così essenziale (ci si dovrebbe allarmare vedendolo troppo magro o troppo grasso) le lastre invece NON ESISTE AL MONDO dire "non c'è stato verso",mica gliele devi fare tu,ma un esperto veterinario che saprà come fare,il tuo unico pensiero e problema (che dovrai forzatamente risolvere prima o poi) sarà quello di prenderli e mettrli in un trasportino.
Le lastre,come tante altre visite,VANNO FATTE FARE,non c'è da aspettare a farle quando magari la patologia si manifesta,potrebbe essere tardi.
Forse questo mio intervento è un pò O.T. ma era importante,credo,rispondere.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Messaggio Re: Pesi dei nostri pelosoni 

Ti confermo anch'io che è importantissimo, purtroppo sono animaletti molto piccoli quindi bisogna giocare di prevenzione perchè a volte agire dopo che i sintomi si sono presentati potrebbe essere troppo tardi.

Comunque tu devi solo metterli nel trasportino e portarli dal vet, poi le lastre vengono fatte sotto anestesia quindi non c'è niente da fare

Dai Forza e coraggio

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi