 Re: Video Shock Sui Cani Della Prateria
Purtroppo devo deludervi.
Il sistema della aspirazione, veniva usato sopratutto quando la vendita era ancora libera e si trattava di un commercio lucrativo. Molti animali morivano, e comuqnue in genere gli animali adulti venivano uccisi, in quanto difficilmente vendibili, e adattabili alla vita in cattività. Venivano tenuti i cuccioli, poi spediti in america e in europa, con mortalità elevatissima.
DA quando il divieto di esportazione americano e quello di importazione CE ha bloccato qran parte del traffico, si usa poco. Oggi in genere i bovari USA mettono veleno intorno alle tane o organizzano spedizione di "tiro al bersaglio" per gente di città.
La relocazione avviene per altri modi, generalmente immettendo acqua con schiuma non tossica nelle tane, così quando il piccolotto esce, viene catturato, lavato, controllato e poi liberato in un'altra zona dove sono state preparate rudimentali "tane" con del grossi trapani, per dare protezione dai rapaci nei primi giorni. Ci sono dei bei video di questo, e se non sbalgio fu proprio xandertorino a postarli, comunque li trovate cercando nei siti americani.
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
|