Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Dente Hipp
Autore Messaggio
Messaggio Dente Hipp 

scusate ma sono molto preoccupato,
probabilmente hipp ( forse non so) ha fatto un salto un po più dall'alto ( letto) o non lo so, ma ho notato che mangiava male e praticamente non ha più un dente...ha un solo incisivo.

cosa devo fare?

mi date una risposta urgentemente grazie?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Dente Hipp 

io ho provato a controllare ma proprio non o visto più nemmeno la radice..ho guardato mi sembra bene...mi dite qualche cosa?

simone

Tra qualche giorno lo vedrai iniziare a crescere...
È capitato anche ai miei, ma non hanno avuto problemi

p1975l1974 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra qualche giorno lo vedrai iniziare a crescere...
È capitato anche ai miei, ma non hanno avuto problemi

ma io non riesco a vedere la radice è quello il problema....

ho provato a prenderlo a guardare ma non ho visto niente ++++...come è possibile?

Ciao,
ai miei è capitato alcune volte.....4 tra Gigi e Nancy
Non vedi nulla ma poi ricrescono in fretta, è probabile che se ha preso una bella botta perda anche l'altro ma non ti preoccupare in 10/15 gg ricrescono e nel frattempo si arrangiano a mangiare come possono.
L'importante che non si ripeta spesso la rottura altrimenti può creare problemi

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Spero tu non voglia vedere la radice del dente di un citello ad occhio nudo.........il dente completo è  lungo internamente quasi 5volte quello che spunta dalla gengiva, impossibile vedere la radice.

Ultima modifica di vittorio il 10 Mar 2017 18:21, modificato 1 volta in totale 

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spero tu non voglia vedere la radice del dente di un citello ad occhio nudo.........il dente completo è  lungo internamente quasi 5volte quello che spunta dalla gengiva, impossibile vedere la radice.

Si è vero scusa hai ragionissima.

Roby Barby ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,
ai miei è capitato alcune volte.....4 tra Gigi e Nancy
Non vedi nulla ma poi ricrescono in fretta, è probabile che se ha preso una bella botta perda anche l'altro ma non ti preoccupare in 10/15 gg ricrescono e nel frattempo si arrangiano a mangiare come possono.
L'importante che non si ripeta spesso la rottura altrimenti può creare problemi

Ora ha perso anche l altro dente ...che cavolo posso fare? Mi date una mano? Ma come cavolo è possibile povero..cosa posso fare ...cosa posso fare?

Oddio ora. In mangia più non riesce poù a mangiare..cosa posso fare? Cosa posso fare?

Scusate ragazzi mi date una mano cosa devo fare?????

Io vedo che non mangia... Come devo fare??

ok la prima cosa da fare ma proprio la prima senza pensare a null'altro è STARE CALMO. capisco che è una esperienza nuova e sembra tragica, ma è una cosa che è successa a tantissimi di noi, agitarsi in questo modo non serve a nulla, anzi peggiora le cose.
Ti era stata evidenziata la possibilità che perdesse anche l'altro, ora i problemi d risolvere sono 2, uno immediato che è il fatto che naturalmente almeno per un paio di giorni faticherà a mangiare, si trova spiazzato lui usa i suoi incisivi per spezzare il cibo non per masticarlo, per quello usa i molari, per cui gli devi preparare dei papponi, cioè frullare quello che lui mangiava prima, compreso del mangime se ne mangiava, per invogliarlo metti anche qualche pezzetto sempre frullato di banana. In caso non mangiasse ancora da solo , il pappone lo fai un po più liquido in modo da poterlo somministrare con una siringa (senza ago chiaramente). Non appena gli rispunteranno i dentini riprenderà a mangiare normalmente.

Il secondo problema è che se prima con un dente c'era la possibilità che quelli inferiori si limassero ugualmente, ora è quasi certo che non si limeranno . per questo problema però hai qualche giorno di tempo per vedere come va il piccolo, nel frattempo inizia a cercare a Napoli un veterinario esperto quanto meno in coniglietti, chiemi e gli chiedi che sistema utilizza per accorciare gli incisivi ad uno scoiattolo ,devi andare SOLO da chi dice che li fresa. come già ti ho detto se contatti lena_95 lei è di Napoli puoi chiederle dove porta i suoi cani della prateria.

P.S. ricorda che la calma è la virtù dei forti e che......................................a certi orari anche i forti dormono

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

ok la prima cosa da fare ma proprio la prima senza pensare a null'altro è STARE CALMO. capisco che è una esperienza nuova e sembra tragica, ma è una cosa che è successa a tantissimi di noi, agitarsi in questo modo non serve a nulla, anzi peggiora le cose.
Ti era stata evidenziata la possibilità che perdesse anche l'altro, ora i problemi d risolvere sono 2, uno immediato che è il fatto che naturalmente almeno per un paio di giorni faticherà a mangiare, si trova spiazzato lui usa i suoi incisivi per spezzare il cibo non per masticarlo, per quello usa i molari, per cui gli devi preparare dei papponi, cioè frullare quello che lui mangiava prima, compreso del mangime se ne mangiava, per invogliarlo metti anche qualche pezzetto sempre frullato di banana. In caso non mangiasse ancora da solo , il pappone lo fai un po più liquido in modo da poterlo somministrare con una siringa (senza ago chiaramente). Non appena gli rispunteranno i dentini riprenderà a mangiare normalmente.

Il secondo problema è che se prima con un dente c'era la possibilità che quelli inferiori si limassero ugualmente, ora è quasi certo che non si limeranno . per questo problema però hai qualche giorno di tempo per vedere come va il piccolo, nel frattempo inizia a cercare a Napoli un veterinario esperto quanto meno in coniglietti, chiemi e gli chiedi che sistema utilizza per accorciare gli incisivi ad uno scoiattolo ,devi andare SOLO da chi dice che li fresa. come già ti ho detto se contatti lena_95 lei è di Napoli puoi chiederle dove porta i suoi cani della prateria.

P.S. ricorda che la calma è la virtù dei forti e che......................................a certi orari anche i forti dormono

E lo so.. Io sono ansioso.

Ho t ritirato il pelle di gena e lo mangia...

Adesso vado a comprare il frullatore

Ma quindi saro' obbligato a far frenare quelli sotto??

se crescono troppo si dovranno essere fresati

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

se crescono troppo si dovranno essere fresati

C è modo che lui possa limarli in qualche modo? Magari gli do fieno sminuzzato....non lonprendero' più in braccio, non so che gli è preso ma si è divincolato velocissimo...

Ad ogni modo grazie davvero tanto Vittorio e tutti coloro che mi hanno risposto....

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Addio Hipp Druviano Il ponte dell'arcobaleno 10 20 Giu 2018 19:04 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
No Nuovi Messaggi Hipp Il Mangia Plastica Druviano Emergenze Sanitarie 5 03 Maggio 2017 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
No Nuovi Messaggi Dente Milu' Aiuto Haruka89 Problemi Dentali 15 20 Ott 2014 11:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Kiki E Il Dente Caduto... eldebhar Problemi Dentali 14 10 Ago 2011 09:25 Leggi gli ultimi Messaggi
GIGIO
No Nuovi Messaggi Dente Spezzato azzurra Problemi Dentali 5 22 Lug 2010 16:33 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi