|
Pagina 1 di 2
|
 | Alvin E Gigi |  |
Autore |
Messaggio |
Alvin2016
neofita

Utente #: 1234
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Alvin E Gigi
Salve sono nuovo nel forum, innanzitutto complimenti per il forum è per il sito, ben organizzati e molto utile,parlando di me circa una settimana fa ho comprato un citello, e dopo qualche giorno mi è stato regalato un cdp ...
Sono due maschietti , il citello ha circa 8 mesi e si chiama Gigi  , il cdp ha circa 3 mesi e si chiama Alvin  .
Da qualche giorno li ho messi insieme e pur avendo abitudini e caratteri diversi, sembrano andare d'accordo, poi Alvin é cosi tenero che gli i bacini e vuole giocare.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
90.4 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 111 volta(e) |

|
|
90.4 KB |
File visto o scaricato 105 volta(e) |

|
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
 Re: Alvin E Gigi
Ciao e bene arrivati a tutti
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
Alvin2016
neofita

|
Scusate il disturbo ma volevo farvi una domanda, in genere un giovane cdp , quante ore dorme al giorno?
Grazie a tutti in anticipo.
Vi allego una foto dei due dormiglioni nella quale il cucciolotto di cdp dorme con il sederino addosso a Gigi
|
161.34 KB |
File visto o scaricato 108 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Alvin2016
neofita

|
Perché é normale che il mio cucciolo sia andato a dormire ieri sera alle 9 e non si é più mosso fino a stamattina, e gli ho fatto 10 min le coccole, lo preso in braccio e andava avanti a dormire...
Cioè ha il sonno cosi profondo che mi ha fatto spaventare
|
94.36 KB |
File visto o scaricato 111 volta(e) |

|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
Ciao, benvenuti!!!
E ora fuoco di fila di domande...
Sono tutti e due maschi? sicuro del sesso?
Età?
Sei informato su vitto, alloggio, abitudini, esistenza nei tuoi pressi di un veterinario esperto in cdp e cit (non basta in esotici)?
Sai che anche se sembrano uno la miniatura dell'altro, sono due animali che in natura, e di conseguenza in cattività, hanno abitudini completamente differenti l'uno dall'altro?
Non spaventarti, non è un interrogatorio, ma cose da sapere per poterti aiutare al meglio.
I due sono appena arrivati, si devono ambientare. se il cit o il cdp fossero soli la reazione al nuovo ambiente potrebb e essere la paura, che lo porterebbe a nascondersi, o la curiosità. dici che sei riuscito ad accarezzarli, quindi non vedo che siano impauriti. l' approccio iniziale va affrontato sempre con molta calma e pazienza.
dacci notizie
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
Alvin2016
neofita

|
Allora mi sono ben informato , su alimentazione, alloggio , patologie e tutto il resto, insomma ho letto tutto, sottolineo tutto il sito se Lo AICDP , ma anche altri siti, forum etc.
Allora età, il citello é un maschio (almeno cosi mi hanno detto non lo so riconoscere) di 9 mesi, il cdp é un maschio certo(questo lo riconosco ) di 3 mesi e mezzo.
Allora il citello é di carattere molto timido e pauroso, pero si fa accarezzare, mentre il cdp fin da subito si é lasciato accarezzare, non ha paura, di fa prendere in braccio etc.
So che hanno abitudini molto differenti pero visto che vanno d'accordo ho deciso di tenerli insieme, poi durante il calore vedremo, in caso li separo.
Pero devo dire che sono tranquilli e affatto agitati.
Non mi ricordo più le domande quindi te ne faccio una io, Alvin , il cdp, se apre la bocca vedo solo gli incisivi inferiori, quelli superiori sono nascosti dal labbro (se cosi lo si può chiamare) É normale?
Cmq mi sembrano di lunghezza adeguata...
Adesso sono appena tornato a casa, e ho fatto spesa per i piccoli...
|
132.71 KB |
File visto o scaricato 100 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Alvin2016
neofita

|
Poi un ultima domanda, É normale che abbia il "pisellino" ?
|
86.66 KB |
File visto o scaricato 123 volta(e) |

|
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
Ciao Patric, puoi anche dirci di dove sei? sempre per poterti indirizzare al meglio in caso di necessità.
E' normale che abbia il pisellino......................beh da maschietto..tu cosa dici?
NON è normale che non si vedano i dentini superiori NON sono nascosti dal labbro, quelli che di solito NON si vedono (se non a bocca aperta) sono quelli inferiori, quelli superiori si vedono sempre, se non si vedono NON sono nascosti dal labbro, ma o non ci sono o stanno ricrescendo da una rottura.
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
Obelix2013
Attivo sul forum

Utente #: 1085
|
Benvenuto e benvenuti i tuoi pelosetti! Lascio rispondere agli esperti a tutte le tue domande.
____________ Ary & Max con:
 obelix (dato in adozione)
 Matisse & Minou
 Tippete
 Lea  Poldina  Olivia
|
|
|
 |
Alvin2016
neofita

|
A bocca chiusa non si vede niente, a bocca aperta si vedono i dentini sotto e appena quelli sopra...
Sono di Ancona, Marche.
|
|
|
 |
Alvin2016
neofita

|
Grazie a tutti per l'accoglienza e la disponibilità.
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
A bocca chiusa non si vede niente, a bocca aperta si vedono i dentini sotto e appena quelli sopra...
Sono di Ancona, Marche.
Ok allora se li è rotti e gli stanno ricrescendo, a bocca a "riposo" sono quelli sopra che si devono vedere, va tutto ok tieni solo controllato che quelli sotto ,non limandosi con l'attrito con quelli sopra, non diventino troppo lunghi
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
Daniele
Staff AICDP

Utente #: 836
|
Benvenuti a tutti
____________ Romeo  Briciola
indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta
|
|
|
 |
Alvin2016
neofita

|
Grazie a tutti
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Benvenuti a tutti e 3.....spero che vadano sempre d accordo perché è strana come accoppiata  ..per i dentini concordo con Vittorio, è molto probabile che si siano rotti e stiano ricrescendo...ah dimenticavo...il pisellino si è normale nei maschietti
____________ :cdp1
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 2
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|