Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Alvin E Gigi
Autore Messaggio
Messaggio Alvin E Gigi 

Salve sono nuovo nel forum, innanzitutto complimenti per il forum è per il sito, ben organizzati e molto utile,parlando di me circa una settimana fa ho comprato un citello, e dopo qualche giorno mi è stato regalato un cdp ...
Sono due maschietti , il citello ha circa 8 mesi e si chiama Gigi    , il cdp ha circa 3 mesi e si chiama Alvin   .
Da qualche giorno li ho messi insieme e pur avendo abitudini e caratteri diversi, sembrano andare d'accordo, poi Alvin é cosi tenero che gli i bacini e vuole giocare.

P_20160714_191206_1_p_1_1_1_1.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 90.4 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 98 volta(e)

Descrizione:  
Dimensione: 90.4 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 93 volta(e)

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Alvin E Gigi 

Ciao e bene arrivati a tutti

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Scusate il disturbo ma volevo farvi una domanda, in genere un giovane cdp , quante ore dorme al giorno?
Grazie a tutti in anticipo.  

Vi allego una foto dei due dormiglioni nella quale il cucciolotto di cdp dorme con il sederino addosso a Gigi  

P_20160714_232128_1_p_3_1_1.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 161.34 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 93 volta(e)

P_20160714_232128_1_p_3_1_1.jpg

Perché é normale che il mio cucciolo sia andato a dormire ieri sera alle 9 e non si é più mosso fino a stamattina, e gli ho fatto 10 min le coccole, lo preso in braccio e andava avanti a dormire...
Cioè ha il sonno cosi profondo che mi ha fatto spaventare

P_20160715_083239_1_p_1.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 94.36 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 99 volta(e)

P_20160715_083239_1_p_1.jpg

Ciao, benvenuti!!!       
E ora fuoco di fila di domande... Mr. Green
Sono tutti e due maschi? sicuro del sesso?
Età?
Sei informato su vitto, alloggio, abitudini, esistenza nei tuoi pressi di un veterinario esperto in cdp e cit (non basta in esotici)?
Sai che anche se sembrano uno la miniatura dell'altro, sono due animali che in natura, e di conseguenza in cattività, hanno abitudini completamente differenti l'uno dall'altro?
Non spaventarti, non è un interrogatorio, ma cose da sapere per poterti aiutare al meglio.
I due sono appena arrivati, si devono ambientare. se il cit o il cdp fossero soli la reazione al nuovo ambiente potrebb e essere la paura, che lo porterebbe a nascondersi, o la curiosità. dici che sei riuscito ad accarezzarli, quindi non vedo che siano impauriti. l' approccio iniziale va affrontato sempre con molta calma e pazienza.
dacci notizie

Allora mi sono ben informato , su alimentazione, alloggio , patologie e tutto il resto, insomma ho letto tutto, sottolineo tutto il sito se Lo AICDP , ma anche altri siti, forum etc.
Allora età, il citello é un maschio (almeno cosi mi hanno detto non lo so riconoscere) di 9 mesi, il cdp é un maschio certo(questo lo riconosco ) di 3 mesi e mezzo.
Allora il citello é di carattere molto timido e pauroso, pero si fa accarezzare, mentre il cdp fin da subito si é lasciato accarezzare, non ha paura, di fa prendere in braccio etc.
So che hanno abitudini molto differenti pero visto che vanno d'accordo ho deciso di tenerli insieme, poi durante il calore vedremo, in caso li separo.
Pero devo dire che sono tranquilli e affatto agitati.
Non mi ricordo più le domande quindi te ne faccio una io, Alvin , il cdp, se apre la bocca vedo solo gli incisivi inferiori, quelli superiori sono nascosti dal labbro (se cosi lo si può chiamare) É normale?
Cmq mi sembrano di lunghezza adeguata...
Adesso sono appena tornato a casa, e ho fatto spesa per i piccoli...

P_20160715_161358_1_p_1_1_1.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 132.71 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 88 volta(e)

P_20160715_161358_1_p_1_1_1.jpg

Poi un ultima domanda, É normale che abbia il "pisellino" ?

P_20160715_174007_p_1.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 86.66 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 109 volta(e)

P_20160715_174007_p_1.jpg

Ciao Patric, puoi anche dirci di dove sei? sempre per poterti indirizzare al meglio in caso di necessità.
E' normale che abbia il pisellino......................beh da maschietto..tu cosa dici?
NON è normale che non si vedano i dentini superiori NON sono nascosti dal labbro, quelli che di solito NON si vedono (se non a bocca aperta) sono quelli inferiori, quelli superiori si vedono sempre, se non si vedono NON sono nascosti dal labbro, ma o non ci sono o stanno ricrescendo da una rottura.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina

Benvenuto e benvenuti i tuoi pelosetti! Lascio rispondere agli esperti a tutte le tue domande.      

Bunny Tippete
Angel Wings Cat Lea Bunny Poldina Bunny Olivia

A bocca chiusa non si vede niente, a bocca aperta si vedono i dentini sotto e appena quelli sopra...
Sono di Ancona, Marche.

Grazie a tutti per l'accoglienza e la disponibilità.

Alvin2016 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A bocca chiusa non si vede niente, a bocca aperta si vedono i dentini sotto e appena quelli sopra...
Sono di Ancona, Marche.

Ok allora se li è rotti e gli stanno ricrescendo, a bocca a "riposo" sono quelli sopra che si devono vedere, va tutto ok tieni solo controllato che quelli sotto ,non limandosi con l'attrito con quelli sopra, non diventino troppo lunghi

www.imieicdp.net

Benvenuti a tutti

indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta Angel Wings Angel Wings Angel Wings

Grazie a tutti   

Benvenuti a tutti e 3.....spero che vadano sempre d accordo perché è strana come accoppiata  Laughing ..per i dentini concordo con Vittorio, è molto probabile che si siano rotti e stiano ricrescendo...ah dimenticavo...il pisellino si è normale nei maschietti  Laughing  Laughing

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ciste Vicino Al Pene Di Alvin p1975l1974 Problemi urogenitali 5 19 Feb 2017 12:06 Leggi gli ultimi Messaggi
p1975l1974
No Nuovi Messaggi Calore Alvin p1975l1974 Comportamento e atteggiamenti- CDP 4 28 Ott 2014 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
p1975l1974
No Nuovi Messaggi E' Arrivato ALVIN ! DeniseMyriam Mi presento, sono.... 27 13 Feb 2014 22:20 Leggi gli ultimi Messaggi
milkele
No Nuovi Messaggi RADIOGRAFIA GIGI Roby Barby varie 12 02 Giu 2013 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Roby Barby
No Nuovi Messaggi Gigi Roby Barby varie 6 07 Maggio 2012 13:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi