Autore |
Messaggio |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Iris
Ciao a tutti...alcuni di voi sanno già...ma da sabato 23 iris ha cominciato a non star bene. Lei è sempre stata molto attiva e mangiona, si sedeva vicino alla sua ciotola e fin che non era finita non si spostava. Sabato invece ha dormito tutto il giorno e mangiato pochissimo, così sono andata in allarme. Martedi dal veterinario e non mi ha dato buone notizie. Dalle lastre si vedeva una macchia che copriva cuore e schiacciava la trachea. Dopo le lastre è stata messa anche sotto ossigeno perché la respirazione era molto affaticata. Subito terapia con diuretico cortisone e antibiotico. A casa ho continuato con antibiotico e diuretico. Mercoledì nuova visita e già il cuore lo sentiva meglio, anche io ero più sollevata e lei mangiucchiava da sola un pochino di tutto quello che gli davo. Giovedì nuove lastre....migliorate molto, il liquido era calato e il cuore era già più libero. Venerdi stabile ma sabato non ha toccato nulla e il respiro sembrava peggiorato. Così corsa dalla veterinaria. Il cuore era sempre più libero dal liquido ma si sentiva anche un piccolo soffio ....molto probabile una miocardiopatia dilatativa o restrittiva... purtroppo addormentarla per qualsiasi intervento o anche per fare un ecocardiogramma è sconsigliabile dato il suo respiro così affaticaTo. Mi ha somministrato anche un pastiglia per il cuore..La sto imboccando ogni 2/3 ore con critical care ma lei continua a non toccare niente...non so più cosa pensare e comincio a crollare anche io...lunedì se è ancora così mi farà un altra dose di cortisone....so che non bisogna abbattersi e che dobbiamo dare tempo ai farmaci di agire ma è talmente dura da mandare giù....
____________ :cdp1
 I
Jolie Duk Muffin Milly Angie e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)
|
|
|
 |
Daniele
Staff AICDP

Utente #: 836
|
 Re: Iris
purtroppo conosco perfettamente quello che stai provando, coraggio spero proprio che si risolva positivamente. Un grosso in bocca al lupo.
____________ Romeo  Briciola
indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Dalla mia esperienza ho visto che le cardiopatie nei cdp si gestiscono abbastanza bene, ma certo dipende dal tipo di cardiopatia e quella dilatativa non offre molte vie d'uscita. Ma speriamo bene...
|
|
|
 |
aghi
Staff AICDP

Utente #: 680
|
Forza Nico stai su Iris conta su di te
____________ Agata Skitch Matilde Luna Artemio Lilly Lolita Gastone Patagonia Olimpia Santiago
Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

|
Grazie per i vostri sostegni...non mi va di metterla nel ponte.. ma iris se ne è andata martedì 3 maggio alle 19.10 tra le mie braccia. Non riesco a dire altro...
 I
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
Nico... che sofferenza... mi spiace moltissimo
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
tantissimi baci a te e alla tua mamma, che ti ha amato e ti amerà sempre, piccolina.
Coraggio, Nico...un grande abbraccio
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
orietta
Staff AICDP

Utente #: 811
|
 Ciao Iris  mancherai tanto alla tua mamma
Nico so cosa stai provando sai che ti sono vicina
____________  Meghi  Pluto  Tino  Patatina  Gegè  Stella  Tobia  Chanel  Ale  Domino cdp
 Pio  Ciccio  Milly  Sirio  Sofia  Luna  Ginevra  Lussi  Marta  Citas ( citelli )
 Pulce  Trilly  Bella  Mirtillo  Fragola  Ugo  Emma (citelli)
|
|
|
 |
Obelix2013
Attivo sul forum

Utente #: 1085
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
p1975l1974
Membro AICDP

Utente #: 27
|
Anche la mia Sofia e' volata in cielo per la stessa cosa....
Mi spiace tanto per la tua piccola Iris 😢😢😢
Un abbraccio...
____________ Pamela Oscar Sofia  e la piccola Cecilia Alvin
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

|
Grazie a tutti...ho fatto tutto quello che potevo mi sarei aperta un mutuo se sarebbe servito e ho pregato tanto...ma anche stavolta lè mie preghiere non sono state esaudite. Ho mandato le lastre a Igor e al veterinario di Brescia che mi aveva consigliato Cinzia. Ero disposta a portarla anche da Igor, ma anche loro non mi hanno detto niente di più della mia veterinaria ( che pure lei è brava. Si è laureata più o meno con Massimo e lo conosceva bene) perciò le ho tentate tutte. O per lo meno quello che si poteva fare , dato non si poteva addormentare, ero a casa dal lavoro per un calo di ordini,e ero con lei tutto il tempo. L ho imboccata e controllata anche in piena notte ( credo che lei ne avesse piene le scatole di vedermi arrivare con papponi e medicine) ma non è servito a niente ...se ne è andata lasciando tutti noi..La sua adorata jolie è il suo adorato sole , che amava così tanto....è ha lasciato me...io che la amavo come la mia vita....la mia iris la mia patatona...addio piccola ora sei li con Degu e spero tanto che ti rivedrò presto perché la vita è un dolore unico....
 I
|
|
|
 |
aghi
Staff AICDP

Utente #: 680
|
Forza Nico coraggio........
____________ Agata Skitch Matilde Luna Artemio Lilly Lolita Gastone Patagonia Olimpia Santiago
Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Accidenti, mi dispiace tantissimo Nico... adoravo Iris, era così bella
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

|
Accidenti, mi dispiace tantissimo Nico... adoravo Iris, era così bella
era bellissima....
 I
|
|
|
 |
|