Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Chiedo aiuto,adozione temporanea del mio piccolo
Autore Messaggio
Messaggio Re: Chiedo Aiuto,adozione Temporanea Del Mio Piccolo 

Druviano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... e per un lungo periodo dell'anno (dai 7 ai 9 mesi) se ne stanno in letargo, cosa che in cattività non avviene

Per ora sta du a milano curato da papà, ma tra un mese scenderà conme a napoli...poi vi saprò dire,
Scusate volevo anche chiedere..ho visto che ha i testicoli un pò più gonfi , è molto più agitato e mangia meno del solito...e sporca di più...può essere in calore per caso? Possibile in sto periodo dell anno?

Grazie per le vostre risposte...

possibilissimo si

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Chiedo aiuto,adozione temporanea del mio piccolo 

Quoto Vittorio
Attenzione! Può anche succedere, ripeto può, che il tuo coccolosissimo cit diventi con te un pò aggressivo. o forse molto aggressivo... Wink
fa parte dei sintomi, poi torna normale. ma attento ai morsi...non fanno male come qlli dei cdp, ma se il piccolo si impegna si sentono!!!
Quindi occhio a viso e mani!!!!!

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto Vittorio
Attenzione! Può anche succedere, ripeto può, che il tuo coccolosissimo cit diventi con te un pò aggressivo. o forse molto aggressivo... Wink
fa parte dei sintomi, poi torna normale. ma attento ai morsi...non fanno male come qlli dei cdp, ma se il piccolo si impegna si sentono!!!
Quindi occhio a viso e mani!!!!!

Si in effetti ieri sono tornato a milano ed è più nervoso. oramai il tempo per cui riescono a tenermelo i miei genitori è quasi teminato. Fra un po devo fargli fare un viaggio verso Napoli e portarlo nella mia futura casa...vedremo. I miei insistono per darlo a voi , ma io mi sono affezionato ( non ho mai avuto un animaletto e non credevo mi potessi affezionare in questo modo). vi ringrazio se mi state vicino in questo trasloco, anche per la gestione successiva ( anche perchè la mia compagna è a milano e qualche volta ( 2 volte al mese) dovrò tornare su a Mi come vi dicevo) .
Un grande grazie a tutti per ogni consiglio dato e che mi darete

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

AICDP C'E'

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AICDP C'E'

lo so e meno male. Comunque presto dovrò fargli fare un viaggio verso Napoli e farlo adattare al nuovo ambiente e non è facile perchè Hipp non è abituato a stare in gabbia e quando sta in gabbia soffre morde e fa di tutto per scappare...Sarà bello duro fargli fare il viaggio... Sad
In questi giorni ( lo vedo I week) mangia meno ed è dimagrito ma credo sia per il calore ...si muove molto di più , fa la ruota ed è nervoso...

Per la calura di questi giorni voi cosa fate? a parte dargli tanta acqua....credo che il condizionamento non gli faccia bene quindi è inutile e dannoso...

E' chiaro che se vedrò che a Napoli non riesco più a gestirlo dovrò affidarlo a qualcuno di AICDP , ovviamente a spese mie sarebbero medico ( io lo porto dal dott. Vitolo), fieno, lettiera,e varie...Però mi piacerebbe darlo a chi non li tiene per niente in gabbia, e ha una femmina o più femmine...ma so che questo è difficilissimo...Se non avessi avuto questa trasferta a NA gli avrei comprato una compagna...ma a NA per trovare un casa che accettase un citello libero in una stanza è stata una fortuna...figurati prospetto al proprietario di tenere una coppia ....

buona domenica....

simo

ciao
i citelli soffrono il caldo, viste le latitudini dove vivono in natura. quindi in estate o stanno in esterno con le dovute protezioni contro il caldo o all'interno. se la stanza è calda, il condizionatore non va male, sempre che la temperatura non sia glaciale e non abbiano l'aria addosso.
il sistema esterno/interno io lo sconsiglio vivamente.
in estate mangiano meno. meglio dare verdura fresca e diminuire il pellet secco e mai che manchi l'acqua.
non ricordo se hai detto di avere o meno il libro di AICDP...ma davvero lì c'è tutto lo scibile finora acquisito sui citellini, quindi sarebbe...è un investimento da fare

un rimedio EMPIRICO EMPIRICO, è mettergli in terra una bottiglia (di plastica) di acqua congelata, così se dovesse avere caldo si potrebbe andare a sdraiarcisi di fianco

www.imieicdp.net

Ciao,
io a miei cdp ho messo un mini ventilatore da computer collegato ad un timer in modo che parta nelle ore più calde della giornata

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Portato nella nuova casa..dopo un viaggio in macchina di 8 ore circa...siamo a napoli...in macchina non sono riuscito a tenerlo in gabbia...proprio non ci sta ...diventa matto appena vede le sbarre...boh...quindi ho ribaltato i sedili dietro e messo un plexi...e aveva un bello spazio...salvo essere riuscito comunque a scapparmi e me lo sono trovato sul cambio... Shocked  
Comunque ho viaggiato di notte così ha dormito .( al contrario di me..  Sad )

Ora ho messo le sue cose nella mia stanza dove dormo( tane , lettieri , ruota e giochi...) ....unico problema la casa è caldissima... Surprised  e napoli è davvero un forno....la casa non ha condizionatore ....gli ho messo come ha detto vittorio una bottiglietta di acqua gelata...
Fischiava un poco e aveva paura persino di me  Shocked  , ma credo sia normale all inizio...e si metteva nei tubi...

Bene....allora tutto sistemato...ben arrivati nella nuova città. Per il caldo puoi mettergli un piccolo ventilatore...

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Anche se ci sei tu, l'ambiente è nuovo. deve conoscerlo e adattarsi.
come ti dicevo, il caldo i cit lo patiscono. buoni i consigli che ti sono stati dati. ma attento ai colpi d'aria e mai che sia in corrente.
un mio cit gradiva molto essere vaporizzato con lo spruzzino. non acqua gelata, ma fresca. invece l'altro no.
quindi puoi provare, ma con cautela, che non si terrorizzi.
quando sarà più calmo, presentalo ai vicini, se ne hai. molti pensano che i cit siano topi o peggio. dovesse scapparti, non incorreresti in equivoci e forse ti daranno info utili al recupero.
Vuoi mai che magari riesci a trovare dei cit-sitter in caso di bisogno? Tutto può succedere...le persone del Sud sono molto più ospitali e generose di noi.

Ciao ragazzi,

Il giorno 02/08 sera partirò per l austria , per poi tornare a napoli il giorno 04/08 primo pomeriggio. Volevo sapere ,  a parte l acqua che lascierò in quantità sia tramite ciotola che beverino, lascierò il fresco che direrà max un giorno, poi tanto fieno, mi date qualche secco che posso lasciare? Che secco posso lasciare? Grazie mille...
Io sapevo che esisteva quel buonissimo alimento per cani della prateria e citelli che purtroppo non si trova più ed è in america...

Grazie

Un buon secco che sostituisca quello di cui parli è l'oxbow per conigli adulti, ma non a tutti piace, in alternativa, ed è quello che utilizzo io, è lo zupreem sempre per conigli. Li trovi entrambi su ziprar.com nella sezione cdp o citelli, ordini e arriva tutto in 48 ore

www.imieicdp.net

un beverino grande di acqua, non la ciotola.
se la rovescia resta il fondo bagnato, visto che non sei lì a pulire. col caldo meglio evitare sporco inutile.
 l'insalata e il radicchio seccano, ma puoi lasciare carota, sedano, finocchio, che durano di più e non rilasciano liquidi.
ma in casa con le finestre chiuse non farà troppo caldo? lasciagli la luce naturale, ma mettilo lontano dalle finestre. il sole che batte sui vetri è dannoso.
mi raccomando...controlla la sicurezza di gabbia e ambiente. un cit lasciato solo ha il tempo per pensare ad un piano e agire per attuarlo!

scusate ragazzi, ma a Napoli c'è qualcuno che dietro compenso economico ( da concordare in sede privata), dandogli le chiavi del mio appartamento  mi verrebbe una volta al giorno per circa una settimana a portare a dare l'insalata al mio animaletto. Io lascio I pacchi di insalata nel frigo già lavati e asciugati e si tratterebbe solo di venire prenderli metterli nella ciotola e andarsene. Per il compenso ci si mette d'accordo.

mi fate sapere? grazie mille!!!!!

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi