|
Pagina 2 di 3
|
 | Chiedo aiuto,adozione temporanea del mio piccolo |  |
Autore |
Messaggio |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Re: Chiedo Aiuto,adozione Temporanea Del Mio Piccolo
.... e per un lungo periodo dell'anno (dai 7 ai 9 mesi) se ne stanno in letargo, cosa che in cattività non avviene
Per ora sta du a milano curato da papà, ma tra un mese scenderà conme a napoli...poi vi saprò dire,
Scusate volevo anche chiedere..ho visto che ha i testicoli un pò più gonfi , è molto più agitato e mangia meno del solito...e sporca di più...può essere in calore per caso? Possibile in sto periodo dell anno?
Grazie per le vostre risposte...
possibilissimo si
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
 Re: Chiedo aiuto,adozione temporanea del mio piccolo
Quoto Vittorio
Attenzione! Può anche succedere, ripeto può, che il tuo coccolosissimo cit diventi con te un pò aggressivo. o forse molto aggressivo...
fa parte dei sintomi, poi torna normale. ma attento ai morsi...non fanno male come qlli dei cdp, ma se il piccolo si impegna si sentono!!!
Quindi occhio a viso e mani!!!!!
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
Druviano
Attivo sul forum

Utente #: 1215
|
Quoto Vittorio
Attenzione! Può anche succedere, ripeto può, che il tuo coccolosissimo cit diventi con te un pò aggressivo. o forse molto aggressivo...
fa parte dei sintomi, poi torna normale. ma attento ai morsi...non fanno male come qlli dei cdp, ma se il piccolo si impegna si sentono!!!
Quindi occhio a viso e mani!!!!!
Si in effetti ieri sono tornato a milano ed è più nervoso. oramai il tempo per cui riescono a tenermelo i miei genitori è quasi teminato. Fra un po devo fargli fare un viaggio verso Napoli e portarlo nella mia futura casa...vedremo. I miei insistono per darlo a voi , ma io mi sono affezionato ( non ho mai avuto un animaletto e non credevo mi potessi affezionare in questo modo). vi ringrazio se mi state vicino in questo trasloco, anche per la gestione successiva ( anche perchè la mia compagna è a milano e qualche volta ( 2 volte al mese) dovrò tornare su a Mi come vi dicevo) .
Un grande grazie a tutti per ogni consiglio dato e che mi darete
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
AICDP C'E'
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
Druviano
Attivo sul forum

|
lo so e meno male. Comunque presto dovrò fargli fare un viaggio verso Napoli e farlo adattare al nuovo ambiente e non è facile perchè Hipp non è abituato a stare in gabbia e quando sta in gabbia soffre morde e fa di tutto per scappare...Sarà bello duro fargli fare il viaggio...
In questi giorni ( lo vedo I week) mangia meno ed è dimagrito ma credo sia per il calore ...si muove molto di più , fa la ruota ed è nervoso...
Per la calura di questi giorni voi cosa fate? a parte dargli tanta acqua....credo che il condizionamento non gli faccia bene quindi è inutile e dannoso...
E' chiaro che se vedrò che a Napoli non riesco più a gestirlo dovrò affidarlo a qualcuno di AICDP , ovviamente a spese mie sarebbero medico ( io lo porto dal dott. Vitolo), fieno, lettiera,e varie...Però mi piacerebbe darlo a chi non li tiene per niente in gabbia, e ha una femmina o più femmine...ma so che questo è difficilissimo...Se non avessi avuto questa trasferta a NA gli avrei comprato una compagna...ma a NA per trovare un casa che accettase un citello libero in una stanza è stata una fortuna...figurati prospetto al proprietario di tenere una coppia ....
buona domenica....
simo
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

|
ciao
i citelli soffrono il caldo, viste le latitudini dove vivono in natura. quindi in estate o stanno in esterno con le dovute protezioni contro il caldo o all'interno. se la stanza è calda, il condizionatore non va male, sempre che la temperatura non sia glaciale e non abbiano l'aria addosso.
il sistema esterno/interno io lo sconsiglio vivamente.
in estate mangiano meno. meglio dare verdura fresca e diminuire il pellet secco e mai che manchi l'acqua.
non ricordo se hai detto di avere o meno il libro di AICDP...ma davvero lì c'è tutto lo scibile finora acquisito sui citellini, quindi sarebbe... è un investimento da fare
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
un rimedio EMPIRICO EMPIRICO, è mettergli in terra una bottiglia (di plastica) di acqua congelata, così se dovesse avere caldo si potrebbe andare a sdraiarcisi di fianco
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
Roby Barby
Staff AICDP

Utente #: 972
|
Ciao,
io a miei cdp ho messo un mini ventilatore da computer collegato ad un timer in modo che parta nelle ore più calde della giornata
____________ Roberto & Barbara
Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga  Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile
Cip e Ciop  Thelma e Louise  Nelson  i cricetini
Havana  il gerbillo
|
|
|
 |
Druviano
Attivo sul forum

|
Portato nella nuova casa..dopo un viaggio in macchina di 8 ore circa...siamo a napoli...in macchina non sono riuscito a tenerlo in gabbia...proprio non ci sta ...diventa matto appena vede le sbarre...boh...quindi ho ribaltato i sedili dietro e messo un plexi...e aveva un bello spazio...salvo essere riuscito comunque a scapparmi e me lo sono trovato sul cambio...
Comunque ho viaggiato di notte così ha dormito .( al contrario di me..  )
Ora ho messo le sue cose nella mia stanza dove dormo( tane , lettieri , ruota e giochi...) ....unico problema la casa è caldissima...  e napoli è davvero un forno....la casa non ha condizionatore ....gli ho messo come ha detto vittorio una bottiglietta di acqua gelata...
Fischiava un poco e aveva paura persino di me  , ma credo sia normale all inizio...e si metteva nei tubi...
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Bene....allora tutto sistemato...ben arrivati nella nuova città. Per il caldo puoi mettergli un piccolo ventilatore...
____________ :cdp1
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

|
Anche se ci sei tu, l'ambiente è nuovo. deve conoscerlo e adattarsi.
come ti dicevo, il caldo i cit lo patiscono. buoni i consigli che ti sono stati dati. ma attento ai colpi d'aria e mai che sia in corrente.
un mio cit gradiva molto essere vaporizzato con lo spruzzino. non acqua gelata, ma fresca. invece l'altro no.
quindi puoi provare, ma con cautela, che non si terrorizzi.
quando sarà più calmo, presentalo ai vicini, se ne hai. molti pensano che i cit siano topi o peggio. dovesse scapparti, non incorreresti in equivoci e forse ti daranno info utili al recupero.
Vuoi mai che magari riesci a trovare dei cit-sitter in caso di bisogno? Tutto può succedere...le persone del Sud sono molto più ospitali e generose di noi.
|
|
|
 |
Druviano
Attivo sul forum

|
Ciao ragazzi,
Il giorno 02/08 sera partirò per l austria , per poi tornare a napoli il giorno 04/08 primo pomeriggio. Volevo sapere , a parte l acqua che lascierò in quantità sia tramite ciotola che beverino, lascierò il fresco che direrà max un giorno, poi tanto fieno, mi date qualche secco che posso lasciare? Che secco posso lasciare? Grazie mille...
Io sapevo che esisteva quel buonissimo alimento per cani della prateria e citelli che purtroppo non si trova più ed è in america...
Grazie
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
Un buon secco che sostituisca quello di cui parli è l'oxbow per conigli adulti, ma non a tutti piace, in alternativa, ed è quello che utilizzo io, è lo zupreem sempre per conigli. Li trovi entrambi su ziprar.com nella sezione cdp o citelli, ordini e arriva tutto in 48 ore
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

|
un beverino grande di acqua, non la ciotola.
se la rovescia resta il fondo bagnato, visto che non sei lì a pulire. col caldo meglio evitare sporco inutile.
l'insalata e il radicchio seccano, ma puoi lasciare carota, sedano, finocchio, che durano di più e non rilasciano liquidi.
ma in casa con le finestre chiuse non farà troppo caldo? lasciagli la luce naturale, ma mettilo lontano dalle finestre. il sole che batte sui vetri è dannoso.
mi raccomando...controlla la sicurezza di gabbia e ambiente. un cit lasciato solo ha il tempo per pensare ad un piano e agire per attuarlo!
|
|
|
 |
Druviano
Attivo sul forum

|
scusate ragazzi, ma a Napoli c'è qualcuno che dietro compenso economico ( da concordare in sede privata), dandogli le chiavi del mio appartamento mi verrebbe una volta al giorno per circa una settimana a portare a dare l'insalata al mio animaletto. Io lascio I pacchi di insalata nel frigo già lavati e asciugati e si tratterebbe solo di venire prenderli metterli nella ciotola e andarsene. Per il compenso ci si mette d'accordo.
mi fate sapere? grazie mille!!!!!
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 2 di 3
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|