Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Il calvario della Bertina
Autore Messaggio
Messaggio Il calvario della Bertina 

Ciao a tutti
scrivo questo post se può essere di aiuto a qualcuno o solamente per memoria storica.
Purtroppo non posso mettere le lastre perchè non ho il programma per visualizzarle.

Lo scorso agosto 2015 abbiamo iniziato un calvario con la zampina della Berta che ancora non è finito. Si è manifestato attraverso una piccola ferita, che poi abbiamo scoperto autoinflitta. Cercando di riassumere, nei giorni successivi la piccoletta si è morza a livelli tremendi. Dalla lastra abbiamo scoperto che si era fratturata un femore in precedenza e che evidentemente nessuno l'aveva portata da un vet, quindi il soprosso probabilmente ha intaccato o comunque infiammato i nervi della zampina.

Questo le procurava fastidio e lei ha iniziato a mordersi seriamente. A quel punto la poverina è stata più di un mese con il collare elisabbettiano e abbiamo iniziato le varie cure, compreso il laser a giorni alterni.
 Image
 Image

Verso ottobre abbiamo finalmente visto la luce e pensavamo che il tutto si fosse risolto:
 Image

A gennaio di quest'anno rivediamo delle lesioni sulla solita zampina, questa volta però è chiaro che non è stata lei ma è proprio la pelle che è "marcia"
 Image

e dopo pochi giorni la pelle si è lacerata anche se trattata con gli antibiotici:
 Image
 Image

Questa volta il vet, come ultimo tentativo prova a distaccare la pelle, eliminare delle aderenze che aveva trovato sotto (evidentemente dal risargirsi della ferita di agosto) e ricucire più in basso, verso il piede, per eliminare il pezzo di pelle infetta.
Logicamentre ci sono volute due cuciture perchè si era riuscita a strappare anche con il collare e relativa steccatura che è durata solo un giorno ma ad
oggi i punti sono stati tolti e la ferita sembra sana.
 Image
 Image

Speriamo che sia la volta buona e che non si debba pensare ad un'amputazione più avanti
Un bacio grandissimo al Dott. Pellizzone e al Dott. Scoccianti che si sono e si stanno adoperando per far star bene la nostra piccola peste

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Il calvario della Bertina 

Forza piccolina, devi guarire.............un baciotto

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Messaggio Re: Il Calvario Della Bertina 

Vedrete che questa é la volta buona.......dai piccola guarisci in fretta      

È sempre stato il mio incubo quando si mordono....  Shocked ho dovuto mettere 4 punti sul labbro a iris per un morso di jolie. Ero terrorizzata che si togliere i punti o che si grattasse la ferita..per fortuna sembra quasi asciutta...vedrete che anche la vostra piccola adesso sarà apposto. In bocca al lupo piccola.

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

anch'io vi auguro di tutto cuore che sia la volta buona, forza Bertina.      

indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta Angel Wings Angel Wings Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

conoscendo il vostro amore per qsti piccolini sono sicura che la cuccioletta ce la farà...     

Mamma guardando queste foto mi é tornato in mente il calvario della ns piccola Nancy...anche lei con testa del femore rotta alla nascita e sistemata come veniva... In bocca al lupo piccola!! Hanno una forza dentro che noi ce la sogniamo! Si riprenderà alla grande ne sono certa!  

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Forza piccola Bertina

Frosty Angel Pio Frosty Angel Ciccio Frosty Angel Milly Frosty Angel Sirio Frosty Angel Sofia Frosty Angel Luna Frosty Angel Ginevra Frosty Angel Lussi Frosty Angel Marta Frosty Angel Citas ( citelli )
Pulce Trilly Bella Mirtillo Fragola Ugo Emma (citelli)

Grazie Grazie Grazie a tutti di cuore!!!
Lei comunque sta benone, adesso dobbiamo sono aspettare e sperare che non rinizi a darle noia la zampa
Bacioni a tutti di cuore!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

Immagino il vostro stato d'animo...
Vi auguro che il problema si risolva al più presto
Forza piccolina!!!!!!!!!!!!!

In bocca al lupo!!! Un bacione    

Pur augurandoti di tutto cuore che ora sia tutto a posto, voglio parlarti della mia esperienza personale con Lola per dirti che anche la soluzione più estrema è un problema per noi, NON per loro!!
Io dovetti far amputare una zampetta alla mia Lola perchè aveva ceduto l'arteria femorale provocandole una grossa emorragia, sarebbe morta se non si amputava la zampina. Io ero disperata, Lola invece la prese benissimo: correva come una matta sulle 3 zampette residue...una volta la trovai addirittura arrampicata sul recinto a due metri da terra!! Quindi, anche se a noi sembra una cosa tremenda, spero che ti consoli sapere che loro la prendono con molta "normalità"

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pur augurandoti di tutto cuore che ora sia tutto a posto, voglio parlarti della mia esperienza personale con Lola per dirti che anche la soluzione più estrema è un problema per noi, NON per loro!!
Io dovetti far amputare una zampetta alla mia Lola perchè aveva ceduto l'arteria femorale provocandole una grossa emorragia, sarebbe morta se non si amputava la zampina. Io ero disperata, Lola invece la prese benissimo: correva come una matta sulle 3 zampette residue...una volta la trovai addirittura arrampicata sul recinto a due metri da terra!! Quindi, anche se a noi sembra una cosa tremenda, spero che ti consoli sapere che loro la prendono con molta "normalità"

Anna mi ricordo benissimo!  È  verissimo, e poi se l'alternativa  è  perderla lo faremo, mi preoccupa  più  il post operatorio che non la loro capacità  di  arrangiarsi.
incrocio  le  dita  e poi affronteremo quello che verrà  Wink

BERTA & BABE & PEPPA

Vedrai che riuscirà  a superare loperzion forza Bertina Sara ti ricordi che a Marta gli fu asportata la zampina !!! Very Happy

Frosty Angel Pio Frosty Angel Ciccio Frosty Angel Milly Frosty Angel Sirio Frosty Angel Sofia Frosty Angel Luna Frosty Angel Ginevra Frosty Angel Lussi Frosty Angel Marta Frosty Angel Citas ( citelli )
Pulce Trilly Bella Mirtillo Fragola Ugo Emma (citelli)

orietta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vedrai che riuscirà  a superare loperzion forza Bertina Sara ti ricordi che a Marta gli fu asportata la zampina !!! Very Happy

si si ok, ma speriamo comunque di evitare....  Mr. Green

BERTA & BABE & PEPPA
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi