Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Cerco Cucciolo O Coppia Di Cuccioli Di Cdp
Autore Messaggio
Messaggio Cerco Cucciolo O Coppia Di Cuccioli Di Cdp 

ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, e non ho capito troppo bene come funziona...in ogni caso sono alla disperata ricerca di un cucciolo di cdp o se il costo è contenuto anche di una coppia di cuccioli..ho l'intenzione di trattarli al meglio e donargli affetto e attenzioni  
aiutatemi vi prego! Crying or Very sad

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Cerco Cucciolo O Coppia Di Cuccioli Di Cdp 

Ben arrivato, prima di andare alla ricerca di CDP: informati, domanda e documentati molto bene. Trattarli al meglio vuol dire TAAAANTE cose. Consulta sia noi del forum che il sito statico dove troverai tante info utili http://www.canedellaprateria.it/.
Sicuramente avrai bisogno di averne almeno 2, da soli soffrono poichè la loro natura è quella di vivere in branco. Prenderne 1 solo sarebbe di per sè già un grosso sbaglio.
Ciao

Ciao e bene arrivato, il consiglio che posso darti io è quello di andare nella sezione "mi presento"  http://www.canedellaprateria.it/for...o-sono-vf9.html  e come dice il titolo,aprire un topic dove appunto ti presenti, magari il nome reale e sopratutto da dove scrivi (questo  importantissimo per poterti indirizzare in caso ci fossero segnalazioni di pelosotti nella tua zona o indirizzarti da veterinari esperti nel caso tu ne avessi bisogno in futuro)
in secondo luogo ti consiglio di iscriverti al database del "cercocucciolo" che ti serve per essere eventualmente contattato dal responsabile dell'associazione che si occupa della gestione degli animali (cuccioli o adulti) che cercano casa, per fare questo devi andare a questo link e in fondo in basso alla pagina clikKare sulla fotografia sopra alla scritta "cerchi un cucciolo?" ti si aprirà un link diretto a cui mandare una mail dove come oggetto metterai CERCO CDP e nel testo della mail scriverai che vuoi essere inserito nel database del cerco cucciolo. ti verrà inviato un questionario che dovrai compilare e rispedire, da quel momento sarai inserito nel database e rimarrai in attesa di chiamate.
Ricorda che i cdp nascono una volta all'anno in primavera per cui molto probabilmente dovrai attendere il prossimo anno visto che l'unico cucciolo di quest'anno di cui siamo a conoscenza si trova a Lecce......................
Ciao e in bocca al lupo

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Benvenuto. .. ascolta tutti i nostri consigli e le nostre dritte vedrai che prima o poi avrai i tuoi piccoli..

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

ho letto un po' qui sul forum e anche in altri siti...ho trovato una famiglia disposta a regalarmi un cdp di 3 anni ben tenuto e coccolone , con gabbia (devono traslocare) , volevo chiedere come approcciare, in quanto penso passera' del tempo prima che si affezioni a me. grazie

giubbolo95 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho letto un po' qui sul forum e anche in altri siti...ho trovato una famiglia disposta a regalarmi un cdp di 3 anni ben tenuto e coccolone , con gabbia (devono traslocare) , volevo chiedere come approcciare, in quanto penso passera' del tempo prima che si affezioni a me. grazie

La prima parola che devi tenere SEMPRE a mente è PAZIENZA. Mai avere fretta di fare qualsiasi cosa o di raggiungere un qualche risultato.
le prime info più urgenti sono quelle di lasciarlo tranquillo per i primi giorni, limitati solo a dargli da mangiare e da bere, sarà la sua curiosità a farlo venire ad esplorare la nuova situazione e ad a iniziare a interagire con te.

Altri importanti consigli, l'alimentazione deve essere giusta, se ha mangiato cose non giuste fino ad adesso devi abituarlo a quella corretta un po alla volta, devi avere in casa una specie di kit che possa permetterti di affrontare con urgenza una qualsiasi emergenza (le emergenze in cui puoi incappare le trovi sul nostro sito).

a IMPORTANTISSIMO  è informarti ADESSO su un veterinario esperto in cdp nella tua zona, come già ti ho detto, se ci dici di che zona sei potremmo indicartene uno noi.

in bocca al lupo per la tua nuova avventura  e aspettiamo delle foto del piccolo.  

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La prima parola che devi tenere SEMPRE a mente è PAZIENZA. Mai avere fretta di fare qualsiasi cosa o di raggiungere un qualche risultato.
le prime info più urgenti sono quelle di lasciarlo tranquillo per i primi giorni, limitati solo a dargli da mangiare e da bere, sarà la sua curiosità a farlo venire ad esplorare la nuova situazione e ad a iniziare a interagire con te.

Altri importanti consigli, l'alimentazione deve essere giusta, se ha mangiato cose non giuste fino ad adesso devi abituarlo a quella corretta un po alla volta, devi avere in casa una specie di kit che possa permetterti di affrontare con urgenza una qualsiasi emergenza (le emergenze in cui puoi incappare le trovi sul nostro sito).

a IMPORTANTISSIMO  è informarti ADESSO su un veterinario esperto in cdp nella tua zona, come già ti ho detto, se ci dici di che zona sei potremmo indicartene uno noi.

in bocca al lupo per la tua nuova avventura  e aspettiamo delle foto del piccolo.  

si in effetti per la  fretta ho dimenticato di scrivere che abito in provincia di como per la precisione Magreglio (conosciuto per la Madonna del ghisallo) e piacere , mi chiamo Roberto;
per il veterinario infatti devo ancora chiedere a questa signora magari in 3 anni ne ha avuto bisogno e sa anche lei indicarmi un posto.
Grazie mille per i consigli!

Ok Roberto, i veterinari esperti in cdp più vicini alla tua zona li trovi a Milano, magari se chiedi alla signora se ha utilizzato un suo veterinario ce lo fai sapere in privato e ti possiamo dire se è un veterinario esperto in cdp (che conosciamo naturalmente) o meno, perchè devi sempre tenere presente questa cosa: PER I CDP SERVE UN VETERINARIO ESPERTO IN CDP NON UN ESPERTO IN ANIMALI ESOTICI, DEVE CONOSCERE E SAPER RICONOSCERE LE PATOLOGIE DEL CDP, in caso contrario rischieresti che ti vengano sbagliate diagnosi e cure.

Aspettiamo le foto. ciao

www.imieicdp.net

Ciao Roberto, e benvenuto! Io non credo che dovrai aspettare più di qualche giorno prima che ti si affezioni: in genere, quando sono coccoloni con un umano che li ha imprintati, poi lo sono anche con gli altri umani. Come ti hanno già detto, avrà bisogno di qualche giorno per ambientarsi nella nuova casa, ma vedrai che cercherà le tue coccole molto presto.

Visto che risparmierai su gabbia e cdp, mi permetto di consigliarti l'acquisto del libro/manuale "Il cane della prateria e il citello" scritto in collaborazione con la maggior esperta mondiale di cdp, la zoologa americana Gena Seaberg e con 3 veterinari italiani con grande esperienza di cdp e citelli. Così saprai perfettamente come approcciarlo, cosa dargli da mangiare per tenerlo in buona salute, come evitare che evada dalla gabbia, cosa fare se l'animale mostra determinati sintomi di malattia e tante altre cose utili. Lo trovi presso il negozio di animali Zoovarese (Bobbiate, provincia di Varese) oppure presso il negozio online www.ziprar.com, nel quale troverai anche tutti i prodotti specifici per i cdp...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi