Autore |
Messaggio |
Haruka89
Developer

Utente #: 746
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Dente Milu' Aiuto
Allora premetto che mi sto sentendo male per la paura... Stamattina come tutte le mattine vado da loro per dargli la verdura che gli do due volte al giorno mattina e sera. Vedo milu che mangiando una carota ha difficoltà non sa come mozzicarla la mangia si ma a fatica Mi metto subito in allarme oovviamente sapendo quanto loro siano delicati con i denti e la controllo un dente superiore si muove ed è completamente fuori sede. È ovvio che se non cade il veterinario glielo dovrà togliere. Cosa può essere successo è unacosa grave e se sta senza in dente come fa ricresce poi. Sono così spaventata che le succeda qualcosa. Non ho economie adesso stavo aspettando proprio dei soldi in arrivo per portarli ora vivo con l'ansia devo non so come trovare il modo di portarla subito. Mamma mia non ci voleva.. Ogni consiglio o esperienza è ben accetta sto proprio fuori.. Grazie a tutti
|
|
|
 |
p1975l1974
Membro AICDP

Utente #: 27
|
 Re: Dente Milu' Aiuto
La prima cosa che mi viene in mente e' che possa essere caduta e abbia picchiato il musetto.
Se gli cade in 8/10 giorni poi ricresce.
Per quanto stiamo attendi loro sono imprevedibili e velocissimi nel fare ciò che non dovrebbero....
Ti auguro che non sia nulla di grave
____________ Pamela Oscar Sofia  e la piccola Cecilia Alvin
|
|
|
 |
Haruka89
Developer

|
Speriamo penso che per come si muove cadrà e se no glielo toglierà il veterinario. La porterò mercoledì se accettano assegni. Speriamo bene
|
|
|
 |
milkele
Membro AICDP

Utente #: 108
|
Se si muove molto, ora di mercoledì lo avrà già perso. Gli ricrescerà nel giro di una settimana.
Nel frattempo, continua a dargli le solite cose (preferendo verdura al secco) ma fagliene dei pezzettini molto piccoli in modo che possa metterli in bocca e masticare con i denti posteriori.
E' successo anche a noi, è meglio non capiti ma penso che a nessuno del forum abbia mai avuto CDP esenti da sdentature.
Ciao e tienici aggiornati.
|
|
|
 |
aghi
Staff AICDP

Utente #: 680
|
Fra tutti i miei cdp ho avuto 2 casi a cui cadevano senza aver sbattuto e ricrescevano tranquillamente come fosse una sorta di ricambio naturale ,per cui aspetta di vedere se ricresce è tutto ok.
____________ Agata Skitch Matilde Luna Artemio Lilly Lolita Gastone Patagonia Olimpia Santiago
Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
|
|
|
 |
Haruka89
Developer

|
allora controllare i denti a lei è come cercare di giocare a tira la fune con un coccodrillo... nel senso che lei non si fa prendere ne toccare piu di tanto mi ha graffiato cercando di divincolarsi e nn riesco a vedere molto .. mi viene da ridere dal vet come farà.. cmq sia il dente non ce più
ora non so se si è spezzato cosa che spero di no o si è tolto.. ho visto solo che c'è del sangue e che cmq nn si fa toccare
però rispetto a quando ce lo aveva ancora mangia tranquillamente e granocchia senza problemi... quindi boh forse non mi devo preccupare tanto
Vederla mangiare normale mi ha tolto un po l'ansia anche se certo non la lascio passare ce la porto lunedi prossimo appena ho i liquidi da melillo e vediamo.
Vi tengo aggiornati grazie a tutti
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Un dente vista la lunghezza e la curvatura non si "toglie" sicuro, per cui si è spezzato sicuramente. ora per vedere se ricresce c'è da vedere a che misura interna alla gengiva si è spezzato, comunque ad ogni modo in massimo 10/15 giorni si dovrebbe vederlo spuntare.
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
Haruka89
Developer

|
Ho controllato oggi perfortuna gli sta ricrescendo è più corto dell altro ma l'importante è che sta crescendo.
Cmq sarà routine con lei mi mette molta ansia l'idea ma penso che sia lei che è fatta cosi a questo punto... rosicchia rosicchia e ancora rosicchia non fa altro tutto il giorno rosicchia le sbarre e i vasconi in plastica della gabbia anche se sta sempre aperta e fuori passa tutto il giorno a trascinare un tubo di plastica in giro per la stanza facendolo sbattere ovunque e rosicchiando tutta la plastica poi si rosicchia il cartone che gli metto anche ma per il resto rosicchia tutte le cose più dure e assurde... ti credo che alla fine se li rompe.
Nn fa altro... voi potete spiegarmi sta cosa ogni giorno sinceramente mi vengono nuove domande...nn so mai se va tutto bene e se è tutto normale..
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
importante che sia ricresciuto ora devi solo controllare che cresca diritto e andrà tutto a posto
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
Che rosicchi tutto il giorno è normale, ma che addenti le sbarre non va bene. Abbonda con cartoni duri (tipo scatole di scarpe o cartoni della pizza puliti) e fissagli dei pezzi di legno qui e là. Nota che se per caso glieli lasci poggiati in terra non se li fila di striscio, se invece li incastri per bene ci passeranno ore.
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
Haruka89
Developer

|
ah ecco! ok gli metterò dei legni allora se trovo quelli giusti perchè io alberi non li ho e non saprei a chi chiedere.. però nel bosco ce ne sono molti di legni..
se vanno bene è perfetto!
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
No, niente legni, devi usare solo cartone, magari molto spesso e fissato alla gabbia, ma i legni no. Per il dente stai PROPRIO tranquilla, sta ricrescendo e presto raggiungerà le dimensioni dell'altro...
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
No, niente legni, devi usare solo cartone, magari molto spesso e fissato alla gabbia, ma i legni no..
Giusto dare una spiegazione del perchè i legni noaltrimenti tutti quelli che li utilizzano andrebbero nel panico e inizierebbero a fare e farsi delle domande.
Tolto che per legni naturalmente si parlerebbe di quei legni NON velenosi ( e bisognerebbe essere certi che quel legno non lo sia per cdp e citelli) di quei legni NON trattati industrialmente (cioè tutti gli scarti di lavorazione) di quei legni tolti da piante dove NON sono stati usati anticrittogramici e di quei legni dove NON sono presenti muffe o animaletti vari, legni insomma che potrebbero essere utilizzati, QUESTI LEGNI COMUNQUE AVREBBERO IL RISCHIO DI SCHEGGIARSI E UNA DI QUESTE SCHEGGE POTREBBE CONFICCARSI DAPPERTUTTO, PALATO E INTESTINI COMPRESI.
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
No, niente legni, devi usare solo cartone, magari molto spesso e fissato alla gabbia, ma i legni no..
Giusto dare una spiegazione del perchè i legni noaltrimenti tutti quelli che li utilizzano andrebbero nel panico e inizierebbero a fare e farsi delle domande.
Tolto che per legni naturalmente si parlerebbe di quei legni NON velenosi ( e bisognerebbe essere certi che quel legno non lo sia per cdp e citelli) di quei legni NON trattati industrialmente (cioè tutti gli scarti di lavorazione) di quei legni tolti da piante dove NON sono stati usati anticrittogramici e di quei legni dove NON sono presenti muffe o animaletti vari, legni insomma che potrebbero essere utilizzati, QUESTI LEGNI COMUNQUE AVREBBERO IL RISCHIO DI SCHEGGIARSI E UNA DI QUESTE SCHEGGE POTREBBE CONFICCARSI DAPPERTUTTO, PALATO E INTESTINI COMPRESI.
I miei cicci rosicchiano l'abete grezzo. Quello delle tavole del brico, per capirci. Non scheggia mai ed'è della consistenza giusta.
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
Haruka89
Developer

|
ah ecco! ok allora niente legni.. i cartoni gliene metto in quantità e li rosicchiano da morire.. però lei adora distruggere tutto quello che ce sul suo cammino
delle volte mi fa diventare isterica cmq spero solo non si faccia male... ecco non posso legarla se lo fa non so come impedirglielo.
|
|
|
 |
|