Autore |
Messaggio |
Haruka89
Developer

Utente #: 746
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Davvero Non Capisco....
Stamattina come tutte le mattine mia mamma è andata ad aprire le finestre a togliere la ciotola e ad aprirgli la gabbia perché la notte li chiudiamo dentro per sicurezza. Mentre di giorno stanno liberi. Comunque Quando mamma ha aperto lo sportello per prendere la ciotola Orazio è uscito dalla tana e come fa spesso lui con le zampe tentava di richiudere lo sportello. Mia madre tranquillissima l'ha accarezzato e lui gli si è rigirato e l'ha morsa di brutto.. Da parte a parte gli ha traforato con sia i denti di sopra che di sotto la mano. Mia madre poi per toglierlo lo ha sgrullato perché non si staccava quindi ha strappato. Io vorrei cercare di analizzare la faccenda e capire perché è successo. Avevano fatto amicizia pensavo fosse tutto risolto. Piano piano mia madre si era cominciata a tranquillizzare fino a ieri era tutto tranquillo lui si faceva accarezzare sulle sue gambe le veniva incontro la cercava ed è mamma che gli da sempre cose buone da mangiare e lui le prende tranquillo e sgranocchia con lei. Non capisco cosa sia successo. Mi fa star male sta cosa e mia madre so è ovviamente sentita male sia per il dolore e la paura è svenuta e ora è terrorizzata peggio di prima. Non riesco proprio a capire e io non posso stare con l'angoscia di cosa può succedere quando io non ci sono. Sto male per la cosa anche se so che non è colpa di matis. Consigli? Da chi magari ci è passato non so.. Non oso pensare al periodo del calore se fa così nei giorni normali speriamo bene la cosa mi preoccupa per mia mamma più che altro...
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
 Re: Davvero Non Capisco....
Haru, mi spiace per tua mamma e per la situazione che si sta creando. I cicci sono animali selvatici, de combattenti tostissimi. Nonostante il loro aspetto pacioso e tenero sanno essere delle piccole tigri. Se il piccolo l'ha morsa con tale veemenza probabilmente la mamma non ha saputo leggere i segnali che il piccolo assassino le ha mandato. Gli occhietti allungati, la posizione del corpo, la coda. Il fatto che mangia con lei può averla tratta in inganno, loro quando mangiano sono concentratissimi ed hanno le difese abbassate, quindi è molto facile coccolarli. Non so nemmeno io cosa consigliarti di fare. Con te come si comportano?
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
Roby Barby
Staff AICDP

Utente #: 972
|
...mmm... e se fosse in calore....? Se cercava di tenere chiusa la gabbia può essere un segnale che vuole proteggere il suo territorio e la sua compagna... mi viene spontaneo pensare a questo, anche noi abbiamo avuto dei casi similari in passato...
____________ Roberto & Barbara
Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga  Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile
Cip e Ciop  Thelma e Louise  Nelson  i cricetini
Havana  il gerbillo
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Non sarebbe uno sbaglio considerare che sia in calore, ce ne sono già parecchi di maschietti che hanno questi comportamenti. Purtroppo con il cambio così repentino delle stagioni/temperature/condizioni climatiche, è difficile dare un periodo preciso in cui stare attenti a questa situazione.
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
aghi
Staff AICDP

Utente #: 680
|
Per me è calore io ho 3 maschi 2 ancora calmi e 1 in pieno calore da quasi 1 mese.
____________ Agata Skitch Matilde Luna Artemio Lilly Lolita Gastone Patagonia Olimpia Santiago
Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
|
|
|
 |
SAIDA
Membro AICDP

Utente #: 906
|
Stesso comportamento di Geronimo.Mentre mi staccava un triangolo di carne dal palmo della mano mi guardava con occhi di fuoco e masticava il pezzo di carne lentamente, con cattiveria.Questo ben DUE mesi fa.Mi ha marchiata
____________ ALADINO *: DRAGO* ELFO* *GENGIS *HURRIT
 * *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : *:GIÙLIETTA*
CITELLI: : * :NESSUNO
ANGELI: DAFNE*LOLITA*APRIL*DESTINY
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE* ANGEL*
*  PELÙ * APOLLO*JORGHEN *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO *
* :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO*ROMEO*
 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+UNCAS
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA *
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Purtroppo chi ha cani della prateria ha anche tante cicatrici.. tutti prima o poi prendono morsi. Io credo sia in calore, anche se talvolta mordono per altri motivi. La mia cocca mi ha morso l altra sera solo perché voleva altre coccole e io avevo smesso di farle i grattini. Nel tuo caso credo sia proprio calore, e l unico consiglio è quello di cercare di non toccarlo e di mettere le mani in gabbia con i guanti grossi..
____________ :cdp1
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
Haruka89
Developer

Utente #: 746
|
Sinceramente con me è un atro cdp. Sarà che io ci sto di più e alla fine ho faticato tanto per conquistarli. E sono io che me occupo. Ma a me dopo il primo periodo quando erano appena arrivati non ha mai piu morso. È dolcissimo vuole sempre starmi addosso e da me si fa fare tutto. A mia mamma invece il minimo consentito. In questi giorni era migliorato ma è una cosa nuova per mamma non posso impedirle di avere paura e di essere un po' rigida quando lui si avvicina. All inizio anche io ero così è ho affrontato la cosa forse mia mamma ci metterà di più non so. Però più di spiegargli certe cose e come sono fatti non posso forzarla. In calore sinceramente non credo ci sia i testicoli non sono scesi e non mi pare proprio che possa stare in calore. Anzi ho scritto proprio pochi giorni fa che sono insolitamente tranquilli. Stanno praticamente in letargo escono solo per mangiare e poche altre cose. Quindi forse si è arrabbiato che l'ha disturbato forse accarezzarlo dentro la gabbia non è il caso questo gliel'ho detto. Quello è il suo territorio quindi forse è per quello. Che dite? In ogni caso grazie per i consiglo
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Sinceramente con me è un atro cdp. Sarà che io ci sto di più e alla fine ho faticato tanto per conquistarli. E sono io che me occupo. Ma a me dopo il primo periodo quando erano appena arrivati non ha mai piu morso. È dolcissimo vuole sempre starmi addosso e da me si fa fare tutto. A mia mamma invece il minimo consentito. In questi giorni era migliorato ma è una cosa nuova per mamma non posso impedirle di avere paura e di essere un po' rigida quando lui si avvicina. All inizio anche io ero così è ho affrontato la cosa forse mia mamma ci metterà di più non so. Però più di spiegargli certe cose e come sono fatti non posso forzarla. In calore sinceramente non credo ci sia i testicoli non sono scesi e non mi pare proprio che possa stare in calore. Anzi ho scritto proprio pochi giorni fa che sono insolitamente tranquilli. Stanno praticamente in letargo escono solo per mangiare e poche altre cose. Quindi forse si è arrabbiato che l'ha disturbato forse accarezzarlo dentro la gabbia non è il caso questo gliel'ho detto. Quello è il suo territorio quindi forse è per quello. Che dite? In ogni caso grazie per i consiglo
forse è solo un anticipo di calore...il periodo potrebbe essere giusto e può essere che da solo qualche sintomo....
____________ :cdp1
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
Roby Barby
Staff AICDP

Utente #: 972
|
Possono cambiare umore da un giorno a un altro quando sono in calore, quando arriva il periodo sono imprevedibili
____________ Roberto & Barbara
Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga  Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile
Cip e Ciop  Thelma e Louise  Nelson  i cricetini
Havana  il gerbillo
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Anche io penso che stia andando in calore, anche Stimpy lo è. Non sempre la discesa dei testicoli è così immediata, mentre l'esordio dell'aggressività è repentino, proprio dalla sera alla mattina! Evita che tua mamma li tocchi in questi giorni, presto capirete meglio se è aggressività da calore
|
|
|
 |
|