Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Ciao A Tutti!!!!
Autore Messaggio
Messaggio Ciao A Tutti!!!! 

salve,
 mi chiamo Ivano,con mia figlia siamo amanti degli animali.Una settimana fà abbiamo visitato un parco dove rivendono animali
 e con grande sgomento in un angolo c'era una gabbietta di 20cmx20cm con all'interno 3 citelli.
 Ho provato cosi tanta pena che non ho potuto far a meno di portarmeli a casa.Uno è cosi grasso che non riusciva a muoversi cosi
 lo abbiamo chiamato Bhudda.Oltretutto gli manca la zampina sinistra,è bravissimo.Il secondo Mordicchio ( morde tutto ) è a posto
fisicamente.Il terzo Piccolo deve avere al massimo 3/4 mesi.Come avrete capito sono 3 maschi.Ora stanno in una gabbia a 2 piani
dove possono muoversi a piacimento,poi tutti i giorni li apriamo x alcune ore  cosi possono esplorare.
 Ora chiedo,si possono trovare delle femminucce da unire a loro?
 Aspetto una risposta o dei consigli utili che ci possa aiiutare.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Ciao A Tutti!!!! 

Ciao e benvenuto tra noi. Innanzitutto devo dirti che sei stato un grande a prenderli tutti, specialmente quello senza zampina . Consigli te li daranno presto gli esperti sui citelli, purtroppo non so dirti dove puoi trovare delle femmine...

I
Jolie Duk Muffin Milly e Nico..
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Benvenuti  tra noi        e complimenti per il bellissimo gesto, ce ne fossero persone così.....io ho cdp e non sono pratica di citelli ma vedrai che a breve qualche esperto ti risponderà

Bene arrivato anche da parte mia, il periodo vacanziero non è certo dei migliori per avere delle risposte immediate ( o almeno in tempi brevi) da esperti in citelli, anche io non lo sono, mi occupo di CDP, ma stai certo che avrai risposte e consigli utilissimi.
Per quanto riguarda citelli femmine, nel minizoo vicino  a Modena so per certo ci sono dei citelli, magari posso passare a vedere se ci sono femmine e il prezzo se ti può interessare.

Ciao e ancora bene arrivato fra noi

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

da parte mia e di mia figlia,vi ringrazio tutti per la bella accoglienza.   
 Abbiamo già messo a dieta Bhudda e comincia anche a muoversi più agilmente x casa.
 Fammi sapere se a Modena ci sono femminucce e il loro prezzo
 Mi ha mandato un messaggio una persona offrendomi dei citelli femmina,ma con prezzi
 a dir poco esagerati.

ancora grazie a tutti!!!!!

ivano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
da parte mia e di mia figlia,vi ringrazio tutti per la bella accoglienza.   
 Abbiamo già messo a dieta Bhudda e comincia anche a muoversi più agilmente x casa.
 Fammi sapere se a Modena ci sono femminucce e il loro prezzo
 Mi ha mandato un messaggio una persona offrendomi dei citelli femmina,ma con prezzi
 a dir poco esagerati.

ancora grazie a tutti!!!!!

Va bene, martedi vado (il lunedì è chiuso) e mi informo, se intanto mi puoi scrivere in privato quali sarebbero i prezzi esagerati, vedo come comportarmi per eventuali segnalazioni.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Benvenuto fra noi , al viridea ci sono  2 citellini ma sono maschietti , ma guarda che l'importante che loro siano in compagnia  Smile .io ne ho 5 Citelli  e sono 2 maschi e tre femmine  Smile

Frosty Angel Pio Frosty Angel Ciccio Frosty Angel Milly Frosty Angel Sirio Frosty Angel Sofia Frosty Angel Luna Frosty Angel Ginevra Frosty Angel Lussi Frosty Angel Marta Frosty Angel Citas ( citelli )
Pulce Trilly Bella Mirtillo Fragola Ugo Emma (citelli)

Ciao Ivano e benvenuto tra noi! Se è la prima volta che hai dei citelli, ti consiglio di prendere il libro "il cane della prateria e il citello", dove potrai trovare tutte le informazioni necessarie per tenere al meglio i tuoi nuovi amici.
Per quel che riguarda l'acquisto di altri soggetti femmina da unire ai maschi che hai, ti consiglio di ponderare bene la tua decisione. Ti manderò presto un capitolo del libro (all'indirizzo mail fornito per la registrazione) dal quale potrai capire che potresti andarti a mettere in una situazione complicata, perché non è detto che riuscirai a far convivere 3 maschi e 3 femmine tutti nella stessa gabbia senza avere problemi. Certo non è impossibile, ma improbabile forse.
Devi sapere che in natura la società dei citelli è composta da SOLE femmine, mentre i maschi vivono assolutamente da soli tutta la loro vita e incontrano le femmine solo mezza giornata all'anno (per l'accoppiamento) e incontrano i maschi solo per contendersi in aspre battaglie le femmine che quel giorno sono disponibili all'accoppiamento. Hai la fortuna di avere 3 maschi che non litigano tra loro, perché magari stanno insieme da sempre e credo che sarebbe un peccato rompere questo fortunato equilibrio... ne vale la pena? Magari assisteresti con dispiacere a dure lotte e dovresti separare gli animaletti definitivamente... devi essere preparato a questo. Non dico che non ti possa andare bene e riuscire a tenere insieme sei animali che vanno d'amore e d'accordo, come i 5 soggetti di Orietta. Ma potresti anche trovarti con le 3 femmine che solidarizzano tra loro (come natura vorrebbe) e che cacciano tutte le notti i maschi dal nido, dando luogo a continui battibecchi. Diciamo che la nostra casistica è ad ampio spettro, può succedere di tutto e sembra strettamente dipendente dal carattere degli individui.
Se a te va bene correre questo rischio, procedi pure nella tua intenzione; ma mi sembrava giusto e soprattutto serio che noi, in qualità di "persone informate sui fatti" Smile ti fornissimo questo "warning", affinché la tua decisione sia la più consapevole e ponderata possibile...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Benvenuto

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Benvenuti!  Che meraviglioso gesto che hai fatto. Poveri piccini.  Anche io ben  nove anni fa quasi trovai in un mercato il mio Nelly in una Gabbia per criceti e la mia soglie in una situazione ancora  peggiore. Ti renderai conto con i giorni di quanto loro te ne saranno grati. Già state facendo mi pare un ottimo lavoro e concordo con Anna.  Io senza sapere niente sono stata fortunata con la mia coppia... Ma se ne  sono dati poche di botte e io che  non sapevo  nulla di loro non riuscivo a spiegarmelo.  Ora ho due cdp e sto ancora imparando..  Ma credimi uso il libro manco fosse  una Bibbia. Te lo consiglio proprio.  Allora a presto e buona vita ai nuovi aamici  pelosi.

Benvenuti a papa' e figlia!!!
Siete alla prima esperienza con i citelli? Se si', concordo con Anna. Per adesso tieni i 3 maschi e rimettili in forma, poi vedi come va. Finora i 3 hanno vissuto maluccio e condiviso forzatamente un piccolo spazio. Come si organizzano in uno spazio confacente e in una situazionedi non stress, ma normale e in un ambiente che riconosceranno come casa definitiva? In 3 sono gia' in compagnia e i cit non hanno necessita' di femminucce. I due sessi se la cavano bene anche soli. Il mio consiglio e' di concedersi un po' di  tempo, sia  voi che loro. Poi la decisione ultima spetta a voi...

Ciao.Grazie da parte dwi miei citellini di aver salvato 3 poveri pelosi.Benvenuti

* * ANGEL*: APRIL* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : DESTINY*:GIÙ GIÙ

CITELLI: : * :cdp72 Uncas:

ANGELI: DAFNE*LOLITA*
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE*

* APOLLO* *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA * z21

grazie x i consigli e penso che mi saranno utilissimi.
Nel frattempo costruirò un altra gabbi di 2/3 piani,e se trovo una femminuccia la tengo separata,
 al limite le faccio conoscere 1 maschio.Non Bhudda perchè deve ancora fare parecchia dieta,
 e molte passeggiate per tornare in forma.

Bene arrivato tra noi

avete fatto un bel gesto, bravi.
io di citelli ne ho 4, 3 femmine e 1 maschio
quoto quanto ha detto Annashirley, io, cercherei di fare almeno 2 o 3 nidi nella gabbia, ho visto che i maschi cercano di dormire da soli poi chiaro se lo spazio non c'è si adeguano, ma può succedere che bisticciano.

3 maschi... non vorrei farvi prendere paura, però, penso che durante il calore ci può essere dei problemini dovreste prendere in considerazione di separarli in quel periodo, vi consiglio di organizzarvi in tal senso

Ciao a tutti, sono la figlia di Ivano, Maryann.
Da una settimana abbiamo dovuto dividere i 3 maschi perchè il più piccolo mordeva sempre nelle gambe il più cicciotto.
Così abbiamo lasciato il più piccolo in un piano e gli altri 2 nell'altro. Quando li aprivamo però non si guardavano granché e correvano tutti contenti.
Poco fa la brutta scoperta....il più cicciotto senza una zampina, Bhudda, è morto. era ancora rannicchiato nel nido con il fratellino.
Ma cosa può esser successo??!?? Nulla di diverso nella gabbia, solito cibo, solito fieno.
L'unica cosa diversa è che qualche giorno fa avevo messo un po' di sabbia (quella ghiaia per lettiere del gatto) nell'angolino dove fanno i bisogni. E' colpa di quello? può averla mangiata? O può esser morto di infarto?? Sad quando lo mettevi nella gabbia dormiva tutto tutto il giorno, ma appena lo aprivamo correva anche lui.  Crying or Very sad
Ci spiace davvero....

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Buongiorno A Tutti! andrea1993 Mi presento, sono.... 5 27 Lug 2018 01:57 Leggi gli ultimi Messaggi
enzo_enzino
No Nuovi Messaggi Ciao Emma orietta Il ponte dell'arcobaleno 4 15 Giu 2018 21:57 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Ciao A Tutti Mirko Mi presento, sono.... 7 08 Nov 2017 15:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Mirko
No Nuovi Messaggi Ciao Piccoli aghi Il ponte dell'arcobaleno 11 02 Feb 2017 17:29 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Ciao A Tutti! NicoloZaccarelli Mi presento, sono.... 8 07 Dic 2016 22:34 Leggi gli ultimi Messaggi
ninfea
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi