Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Negozio....
Autore Messaggio
Messaggio Negozio.... 

Ciao a tutti...
stamattina siamo andati in un negozio di agraria e animali e giardinaggio in un paese vicino al nostro per prendere cibo per i pesci...
Anticipo che per me è sempre una grande ansia andare li nel reparto animali perché non sono tenuti benissimo...

Abbiamo purtroppo visto stamattina che hanno una coppia di citelli...piuttosto grassottini...e una coppia di degu del Cile, razza ancestrale, tra l'altro docili appena li chiami arrivano...solo che uno è SENZA CODA, e l'altro ne ha META'!!!  Evil or Very Mad

ERO NERA GIURO!!! Ci siamo innervositi perchè sappiamo per certo che li hanno animali per i quali l'alimentazione corretta manca...hanno gerbilli, degu e citelli in questo caso, ma da nessuna parte hanno il cibo adatto in vendita...quindi per forza di cose anche la loro alimentazione non è corretta...non ne siamo certi ma il sospetto è forte, vedendo tra l'altro la tozzità dei citellini...

Quando siamo andati alla cassa per pagare...il cassiere ci ha detto che non sono CITELLI, MA MINI CANI DELLA PRATERIA, PERCHè I CITELLI NON POSSONO ESSERE COMMERCIALIZZATI... a quel punto ci siamo innervositi perchè nonostante avessimo fatto capire che le cose le sappiamo, aveva un fare piuttosto strafottente...quando abbiamo detto di essere parte dell'associazione ha cambiato un po' tono...ma quando ci ha detto di chi era figlio abbiamo capito tante cose...èxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, personaggio molto conosciuto per contrabbando di vari animali...(cani dall'est, pappagalli dal sud america ecc ecc...)
Ci siamo sentiti molto impotenti, perché se da una parte volevamo caricare tutti e portarli a casa...dall'altra ci rendiamo conto che facendo così alimentiamo solo il mercato...ne arriveranno altri e non avrà mai fine...ora poi che sappiamo che gli animali sicuramente arrivano da xxxxxxx...la storia è fatta...

Io sto scrivendo qui ora perché non so se qualcuno sia alla ricerca di Citelli, o se magari sta cercando Degu...noi che ora li conosciamo possiamo dire che sono tranquillissimi e tanto carini, e i citelli sembra che comunque il pelo sia molto bello e folto, manine belle e unghiette perfette e pulite...RIPETO...NON SIAMO ESPERTI DI CITELLI, magari sembrano grassocci ma vanno bene, non ne siamo sicuri, ma certamente vedendo foto e avendoli visti dal vivo a Longarone...ci sembrano tozzini...

Non ci sembrava di fare foto all'interno del negozio...c'erano persone che giravano tra le gabbie e sembravamo 2 della finanza...

Spero che questa segnalazione possa aiutare loro a trovare casa...

Ciao a tutti
Barbara

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Negozio.... 

Guarda i negozianti non hanno proprio scrupoli ..tutti uguali...solo soldi e stop. E insistono ancora con i mini cani della prateria? Cosa vorrà dire poj mini? Io non ho mai sentito dire mini cavallo mini cane mini gatto o mini uomo...tutti hanno i loro nomi. ..che gente di m.....mandare quelli dell ussl?  Erano in piccoli spazi? Sporchi?

I
Jolie Duk Muffin Milly Angie e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Avevano solo segatura dentro la gabbia e cibo per criceti.....

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini

Ci sarà un modo per intervenire Evil or Very Mad

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Provare a contattare un veterinario della zona? So che la mia collabora con vari enti per la tutela dell' ambiente, degli animali e della sanità in generale.....  so che è intervenuta vari volte con la asl in un negozio "famigerato" della mia zona

Allora, ieri siamo tornati per informarci sui prezzi...stiamo lavorando per entrambe le coppie...speriamo bene.
Volevo solo specificare che in questo caso siamo ben distanti da un caso di "maltrattamento"...nel senso che non mettono razze diverse insieme o altro, ma solo non hanno una cura "adeguata" secondo i canoni che abbiamo noi.

Quando siamo arrivati abbiamo parlato con il ragazzo che gestisce il reparto animali, per fortuna l'altro non c'era,e ci ha detto che purtroppo i Degu sono con le code rovinate perchè molto spesso gli allevatori li prendono per la coda, non sapendo che si potrebbe spezzare irrimediabilmente...e a lui sono arrivati già così. Guardandoli ieri infatti non hanno altre ferite in giro, o naso o bocca o ciuffi di pelo mancanti, quindi non penso siano ferite da "combattimento".

Quel ragazzo si vede che qualcosa ne sa, ma non abbastanza secondo noi, perché sono animali che richiedono una gestione molto particolare rispetto ad un criceto comune, o una cavia, senza togliere importanza ad altri animali che non siano DCP, Citelli o Degu...

I citelli li mettono a 200 euro la coppia, e i degu 20 euro la coppia.
Come prezzi non ci sembrano male, calcolando che i citelli sono molto più ridotti come numero rispetto ai CDP.

Secondo me se mandassimo li qualcuno a controllare, non penso ci siano i presupposti per dare una sanzione...non lo so , ma ho visto posti peggiori di quello, (tipo l'altro ) e non hanno mai fatto niente di niente a lui....almeno qui, non ci sono animali morti insieme a quelli vivi come dall'altra parte...Ieri ho consigliato al ragazzo di mettere fieno in entrambe le gabbie e mi ha detto di si, che non si sono problemi, stava passando per il giro classico a tutte le gabbie.

Mi ha consolato il fatto che non sia il figlio del farabutto a gestirli...perché già arriveranno da li...se poi li gestisce con i consigli di papà, siamo proprio a posto...

Dai allora confidiamo in lui...speriamo bene ..bravi ragazzi    

I
Jolie Duk Muffin Milly Angie e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Ciao a tutti, ieri sono stati portati via i Degu, sono carini e coccolosi. Razz
Ora speriamo per i citellini

Roby Barby ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, ieri sono stati portati via i Degu, sono carini e coccolosi. Razz
Ora speriamo per i citellini

Io ero interessata a prendere un citello! So che è meglio prenderli in coppia, ma dato che sarebbe la mia prima esperienza preferirei iniziare da uno.
Dove si trova questo negozio?

Sul negozio ti saprà dire barbara meglio in MP o vi sentite. Come prima esperienza per me varrebbe il contrario di quel che pensi. Due cit meglio di uno! Se l' approccio  nei primi momenti si presentasse difficoltoso, i due si farebbero compagnia quando non ci siete e quando siete in casa non avreste la sensazione che il piccolo sia solo. Credetemi...succede così. Come mantenimento la differenza di spesa è nulla. Il Vet incide di più, ma se si parte col pensiero che si ammalino entrambi...meglio lasciare stare.
La casa non deve essere necessariamente più grande, solo più accessoriata(e sen a comprare giochi pronti con poca spesa e un po di manualità si fa). Unica cosa è che abbiano possibilità di uscire qche or ogni giorno e avere due nidi.
L' ostacolo quasi insuperabile e' che siano due maschi: alla prima esperienza non lo consiglio proprio.
Vi ho detto la verità nuda e pura, così non avrete sorprese dopo.

Il negozio si trova a Valdobbiadene, provincia di TV, ma sinceramente non so se fare affidamento al tipo del negozio..ha detto che sono una coppia...ma non ne sono sicura, i negozianti spesso e volentieri non sanno neanche cosa ti stanno vendendo...
Cmq concordo con Nasetto su tutto, lei è esperta di citelli, per cui vi consiglio di valutare bene la scelta dell'esemplare singolo, anche perché il compagno rimarrebbe solo in negozio e penso che ne risentirebbe molto...

Roby Barby ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il negozio si trova a Valdobbiadene, provincia di TV, ma sinceramente non so se fare affidamento al tipo del negozio..ha detto che sono una coppia...ma non ne sono sicura, i negozianti spesso e volentieri non sanno neanche cosa ti stanno vendendo...
Cmq concordo con Nasetto su tutto, lei è esperta di citelli, per cui vi consiglio di valutare bene la scelta dell'esemplare singolo, anche perché il compagno rimarrebbe solo in negozio e penso che ne risentirebbe molto...

Grazie delle info,  stiamo iniziando a valutare l'acquisto multiplo.. ci pensiamo ancora un po'. Il negozio purtroppo è lontanuccio da noi Sad

Andrea e Chiara,

Quanto ha detto Nasetto è vero, poi succede così.
Se sono 2 maschi la convivenza può essere più impegnativa, ma se si è fortunati anche no, se sono maschio e femmina o 2 femmine va via liscio come l'olio... o quasi...
la cosa importante è predisporre almeno 2 nidi così possono dormire anche da soli se lo vogliono.

Roby Barby,  appena ho letto 2 citelli in negozio  il mio cuore ha sussultato  Very Happy ,  Davide  si è accorto mi ha subito detto NON CI PENSARE  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad ma ha ragione Razz

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi