Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Chiazze Senza Pelo Nancy
Autore Messaggio
Messaggio Chiazze Senza Pelo Nancy 

Ciao a tutti,
siamo un po in pensiero per la nostra Nancy...ci siamo accorti che ha delle chiazze dove manca il pelo...sembrano delle piccole ex cicatrici, e il pelo non ricresce...lei sta benissimo, mangia come sempre, è coccola, insomma è sempre la solita Nancy...
Su facebook sia Caterina che Giada hanno uno dei loro piccoli che presenta la stessa anomalia...
Ora terremo sotto controllo la situazione...secondo voi può essere stress dopo l'arrivo di Tya? Non ha mai dato segni di cedimento, perchè anche lei come Gigi la coccola molto...
Avete avuto esperienze simili?
Grazie per un vs parere, allego due foto...
Barbara
 Image  Image

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Chiazze Senza Pelo Nancy 

Io ho avuto esperienze simili, anche se non è detto sia la stessa cosa.... Sostanzialmente ogni tanto la Pipa faceva delle mute parziali, ovvero perdeva del pelo in certe zone che però ricresceva solamente alla muta completa successiva... a volte è stata anche un paio di mesi senza peletti.... A lei succedeva soprattutto nel basso pancino ed attorno alle mammelle (a volte in concomitanza del calore, quindi poteva essere lei che se lo strappava in certe zone a causa dell'ormone mosso....)

Da quanto tempo è così?

Purtroppo uno dei "probelmi" (se così si può dire...) che ho avuto è che la ricrescita del pelo avviene solitamente con la muta quindi, anche quando la dovevo tosare per delle ecografie, restava seminuta fino alla muta successiva....

Chiaramente lascio poi la parola a chi è più esperto di me...

Ciao

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Radicchio ha sempre avuto una piccola zona senza pelo, rosa sotto ed era sempre così.  Poi in un periodo di qualche mese fa ha cominciato a perdere molto pelo, la pelle sotto era sana e non aveva nulla di strano.o ferite, ma continuava a perderlo.
Ho cominciato a  dargli qualche goccina di betotal due volte al giorno, io non so se effettivamente sia stato quello e se la vitamina che contiene può esser stata causa di miglioramento..ma gia tre giorni dopo il pelo stava ricrescendo e splendidamente..e anche la piccola zona che ha sempre avuto.senza pelo ora è praticamente quasi ricoperta di bel pelo! Ripeto non è la.soluzione ma sicuramente male non gli ha fatto anzi, e io ora ad intervalli di periodi lo somministro ad entrambi per qualche giorno !

Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo Angel Wings Liquirizia

Grazie dei vs consigli...
E' così da una settimana, ora è stabile, non si gratta mai, è sempre la stessa...proveremo col ribes in caso, vi terremo informati Smile

Baci!

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini

Di solito quando perdono il pelo non si vede proprio la pelle bianca....strano....ti direi anche io di provare il ribes....poi stai a vedere al massimo fai un salto dal veterinario. ... Wink

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Allora allora...
abbiamo fatto una curetta di Ribes pet per due settimane....e giovedì scorso ho visto con immenso piacere e commozione...che il pelo sta ricrescendo bello biondo!!!!
Nancy sta bene, con l'occasione abbiamo portato le pesti a fare una visitozza, con esame feci, la veterinaria ci ha detto che stanno tutti bene, ha trovato Gigi in forma "tonda", ma non preoccupante...
Nancy povera si è incazzata parecchio, sicuramente memore di tutte le visite che aveva fatto dopo l'operazione di ormai 2 anni fa...ma sono stati toccati e guardati in bocca, sentito il pancino, e le feci erano perfette, esame negativo!
MENO MALE!

La vet. ha confermato che è stato un momento di stress di Nancy...che nei confronti del "branco" è meravigliosa, anche con Tya, premurosa e molto dolce, ma era attaccata morbosamente a me...io credo che lei fosse abituata al fatto che prendevo in braccio solo lei prima, in quando Gigi per me è Tabu se non lo decide lui, e ora vedere che stavo approcciando pian piano con Tya l'ha turbata.
Lei rimane comunque la mia principessa, per me non cambia niente, e penso che ora sia molto + rilassata...

Direi che la questione pelo si è risolta nel migliore dei modi...meno male...  

Bene bene .....sono contenta che non sia niente di grave. ...per il ribes te l avevo detto ci vuole un bel po prima che si veda l effetto... Laughing  Laughing

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Sono animaletti moooooltonsensibili

armida7 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono animaletti moooooltonsensibili

Si ma credimi che io nei confronti di Nancy non ho mai cambiato atteggiamento, solo che dopo il problema che aveva avuto due anni fa e l'operazione, si è tanto attaccata a noi...e penso avesse solo timore di non essere più la donna di casa...ma guai...lei lo sarà sempre..la mia principessa...  Girly  Girly

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi