Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

La Piccola Milu è Veramente Strana..
Autore Messaggio
Messaggio La Piccola Milu è Veramente Strana.. 

Buonasera a tutti! e' da un pò che non scrivo ma tra gli animali e lo studio e problemi vari non ho sempre modo.
Cmq scrivo per chiedervi qualche consiglio per tranquillizzare la femmina.. lui è dolcissimo ormai si è tranquillizzato completamente dorme tra le mie braccia mi sale addosso e andiamo in giro con lui in testa xD se scatta o si spaventa è per i rumori che fa lei.
Milu invece è assurda è fuori di testa... credo che sia ancora molto provata e shoccata dalla situazione e credo che ci vorrà molto davvero molto tempo affinchè si tranquillizzi.
A volte viene vicino e ogni tanto ma proprio ogni tanto si fa toccare però anche quando mangia è affannosa la vedo che nn sta tranquilla... mangia tutta di corsa come se dovesse scappare tanto che a volta quasi si strozza e fa il gesto come singhiozzo.. per ogni rumore salta anche le minime cose, anche per le cose che ormai dovrebbero essere routine come quando apro la porta per uscire o entrare. E mentre lui dorme, mangia e girella lei nn fa altro tutto il giorno di distruggere tutto quello che trova.
Dalle casette che sono sopravvissute quasi 8 anni con i citelli sono completamente distrutte da lei,dalla porta che se nn mi sbrigo a comprare la lastra di metallo si farà un buco e uscirà alle sbarre della gabbia. La cosa assurda è che la gabbia è aperta eppure lei nn esce e si mette dentro a morderle lo stesso.
Nn fa altro tutto il giorno... un rumore allucinante di roba sbattuta a destra e a manca perchè lei la muove mentre rosicchia... i tubi pure nn fa altro tutto il giorno che portarli in giro per la stanza e sbatterli per terra... nn mi è mai capitato. E nn so come trattarla... mi sento un attimo depressa ho paura che non sia felice con me. Ho il terrore di nn renderla felice e di farla star male... perchè la vedo cosi stressata e nervosa tesa proprio non so come dire... come potrei fare per aiutarla?
Per migliorare le cose... vorrei proprio vederla felice serena questo sarebbe un ottimo regalo per farmi tranquillizzare.
Poi volevo chiedere un altra cosa.. una volta l'ho vista muovere le zampette davanti a scatto come tic... lo ha fatto solo un paio di volte in un giorno soltanto però mi sono preoccupata.. stava in piedi e le zampette davanti tipo come avesse ricevuto una scossetta... nn so mi è sembrato strano però nn lo ha piu fatto. La porterò appena mi sarà possibile dal veterinario per controllarli ed essere sicura che stanno bene... anche per fargli tagliare le unghie sopratutto perchè hanno delle unghie terrificanti.
Grazie per tutto come sempre e a presto!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: La Piccola Milu è Veramente Strana.. 

Haru, tieni botta ed abbi pazienza.
La mia Cristina va per i tre anni e sta cominciando adesso a rilassarsi e darmi un minimo di confidenza. Fino a pochissimo fa non la potevo prendere che urlava e si dimenava come se la stessi uccidendo. Non usciva dalla gabbia (ancora adesso si spinge a 50 cm) ed al minimo rumore andava in panico.
Tutti i cicci sono diversi, alcuni sono come Cri e Milu, ma gli amiamo lo stesso. E vuoi mettere che soddisfazione quando ti verrà vicino per prendere le coccole, e tu non potrai crederci?
Per il tic alle zampine, tranqui. E lo stesso tic che hanno sulla codina. E' molto concentrata e tesa ed un movimentino scattoso ci sta.
Mettile dei legni da rosicchiare (e fissali bene alle sbarre, altrimenti non se li fila di striscio) e sii zen.
Pazienza, pazienza e ancora pazienza.
OOOmmmmmmmmmm... Oooommmmmmmmmmm....

grazie! io vorrei solo vederla serena e felice... cmq si ha ragione ha sempre la codina a scatti quindi sarà legato a quello e all suo stato emotivo.
Delle volte ho poca pazienza e mi arrabbio cercherè di essere pazientissima e di dargli tutto l'amore e il tempo che le occorre.
I legni il melo soltanto vero nn è tossico mi pare di ricordare dal libro

grazie cmq
e alla prossima

Pazienza e tanta pazienza lei avrà bisogno di più tempo....per le unghie di solito non vengono tagliate o se proprio appena appena le puntine. Tagliare le unghie se si sbaglia perdono molto sangue...ma sicuramente il veterinario lo saprà. .

I
Jolie Duk Muffin Milly e Nico..
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Priscilla, ho visto ieri che c'è un mucchietto di terra scavata  nel terreno di mia sorella...se vieni entro breve tempo con tanti sacchetti di plastica resistenti, potremo fare a meno di omaccioni e vanghe, così puoi fare un bel terrapieno per la ragazza...chissà che non si calmi un po'? Per i cdp scavare è come la pallina antistress Confused !!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

si ne sono convintissima... perchè nn fa che rosicchiare tutto il giorno e credo sia proprio per stress.
Dimmi te quando possiamo venire allora io e mamma. Ti ringrazio tantissimo!!!!

Tua mamma è libera solo il giovedì, se ricordo bene. Volete venire il prossimo giovedì? Nel frattempo mettile dei cartoni spessi da distruggere

si solo il giovedi. Vediamo per questo giovedi. Cmq si gli ho messo dei cartoni..oggi la vedo + calma sarà il caldo.
Cmq sia un altra stranezza lecca le sbarre. Oggi è la prima volta che la vedo ma l'ho trovata a leccare tutte le sbarre della gabbia e sono pulite...  quindi boh che cosa ci può essere che gli piace da leccarle?
E proprio strana...

il leccare le sbarre invece lo fanno in molti,non siamo ancora riusciti a dargli una giustificazione plausibile, ma............................meglio che le lecchi piuttosto che le morda

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ah be almeno una cosa di cui nn devo preoccuparmi... cmq fa tutto il mordere le cose e distruggerle è il suo sport preferito.
Le sbarre poco ma delle volte le morde nonostante la gabbia aperta... bah!

Priscilla, secondo me ti preoccupi troppo  Smile ci sono cdp più o meno agitati, la tua è nella zona al limite superiore della curva gaussiana dei cdp agitati! Ma rientra cmq nella norma. Magari è stata molto tempo in gabbia, oppure non è neanche questo. E' giovane e piena di energie, è probabile che più in là si calmi molto. La mia prima Lucy aveva un comportamento identico, eppure viveva libera in un grande giardino...ma si attaccava alle porte-finestre aperte, le mordeva, leccava, mangiava scatole di cartone a gogò, non mi voleva vedere neanche dipinta. Poi verso i 3 anni, dopo il primo parto si calmò tantissimo, divenne un angioletto, affettuosissima. Dunque abbi fede!!

Anche la mua Cri, che va per i tre, sta diventando calma e affettuosa da non crederci! cbe sia una costante comportamentale?

Ma sì, prima vivaci come bambine, poi ragazzine che vogliono mettere il trucco e vestire glam... Smile  Smile  Smile

ahahahahah! be si forse sono una mamma un pò apprensiva ma voglio solo che siano felici con me. Cmq sia speriamo si tranquillizzi a poco a poco e che inizi a fidarsi di me! grazie come sempre a tutti!

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi