Autore |
Messaggio |
Ashelia
Membro AICDP

Utente #: 463
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Problema Con La Mia Cdppina
Ciao, vi scrivo per chiedere qualche consiglio: da sabato la mia polpetta non mangia e dorme sempre.... Il sonno è tranquillo, come pure la respirazione: giusto ogni tanto si sveglia, si gratta e si rosicchia un po' (come per farsi le pulizie).
La cosa che mi sta preoccupando è che da sabato sera non ha toccato cibo: ieri poi è andata 2-3 volte nella sua ciotola d'acqua a bere, cosa che normalmente non fa praticamente mai...
Io sto imputando questo comportamento al caldo: da venerdì/sabato a Bologna la temperatura si è alzata molto ed era effettivamente molto caldo... da ieri sera le abbiamo acceso l'aria condizionata, ma stamattina non aveva ancora mangiato....
A breve chiamerò il veterinario per sentire cosa mi consiglia, ma accetto volentieri suggerimenti e opinioni.
Grazie a tutti
|
|
|
 |
orietta
Staff AICDP

Utente #: 811
|
 Re: Problema Con La Mia Cdppina
 ciao il mio consiglio e di portarla subito a farla vedere da un veterinario
____________  Meghi  Pluto  Tino  Patatina  Gegè  Stella  Tobia  Chanel  Ale  Domino cdp
 Pio  Ciccio  Milly  Sirio  Sofia  Luna  Ginevra  Lussi  Marta  Citas ( citelli )
 Pulce  Trilly  Bella  Mirtillo  Fragola  Ugo  Emma (citelli)
|
|
|
 |
Ashelia
Membro AICDP

|
Aggiornamento: ho chiamato il veterinario che mi ha suggerito di iniziare con qualche ricostituente (carnitina + betotale) e con un po' di critical care.
Poi, se la situazione oggi non migliora, devo portargliela domani.
Nel frattempo accetto volentieri altri pareri od esperienze simili
Ciao
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
Come sta la cucciola? perde peso? pelo opaco e arruffato? a parte le nanne, come ti sembra di umore? sei sicurissima che non mangia? magari fieno la notte?
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
Ashelia
Membro AICDP

|
Di umore sembrerebbe normale, solo assonnata e ogni tanto un po' irrequieta....
Per il mangiare, sul fieno non lo so diventa difficile da capire: quello che sicuramente non mangia sono le verdure ed il pinky. Dato che lei è sempre stata più che vorace, la differenza si nota molto.....
Il pelo è bellissimo e di peso ancora non ne ha perso....
Oggi le abbiamo dato del betotal e se stasera non ha ancora toccato nulla, provvederò con il CC.... Poi vediamo...
E' già successo che non mangiasse per uno massimo due giorni (p.e. con i cambi di stagione o con il calore), quindi forse non è nulla..... chiaro che io sono agitatissima....
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
Ma le cacchine le fa?
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

|
Ma le cacchine le fa?
Domanda pertinentissima. Anche il mio Bicione, in genere golosissimo, ha dei periodi durante i quali dorme a manetta e sembra non mangi nulla, comunque non abbassare la guardia
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Io direi che URGE un analisi del sangue per fugare ogni dubbio.
Non voglio allarmare nessuno ma è consigliabile fare analisi del sangue e da chi è in grado di verificarne il risultato correttamente, sei già andata da Nardini mi sembra....................
Teniamo presente che la piccola ha compiuto 8 anni per cui meglio un bel controllo preventivo per nulla che ipotizzare qualsiasi cosa e magari perdere del tempo inutilmante.
Un grattino alla piccola Callisto
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
Ashelia
Membro AICDP

|
Altro aggiornamento: l'ho portata oggi pomeriggio dal veterinario, ma era assolutamente invisitabile senza anestesia, in quanto a parte il fatto che non mangia, quando non dorme è assolutamente normale (leggi pestifera).
Domani mattina la riporto per le lastre (ed eventuali esami del sangue) ed in caso di necessità l'ecografia nel pomeriggio.
Su due piedi il veterinario ipotizza dei dolori addominali (costipazione? cisti ovariche di cui lei soffre?)
Per il momento le ha fatto un antidolorifico e stasera ha fatto alcune cacchine...
Cibo ancora nulla: ho provato anche con i fiocchi d'avena di cui normalmente è ghiottissima, ma nada.... Adesso la faccio riposare un po' è poi provo con il CC (volente o nolente che sia).
Vi terrò aggiornati...
P.S. oltre ai fiocchi d'avena, c'è qualcos'altro per ingolosirli che non faccia malissimo????
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
P.S. oltre ai fiocchi d'avena, c'è qualcos'altro per ingolosirli che non faccia malissimo????
ATTENZIONE PERO' se dovesse essere costipazione NON è consigliabile dare da mangiare forzatamente,rischiamo di "intoppare" ancora di più.
Quindi se dai CC diluisci con abbondante acqua in modo che se c'è un tappo non vada a peggiorare e poi lastre prima possibile.
Utili alla sua età le anali8si del sangue e un controllino ai denti
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Un in bocca al lupo alla piccina.......
____________ Armida Roberto Gianluca 🐶Buddy 🐧 Poli e Ciuffo
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
È sucesso un paio di volte anche a cocca.. le inon mangiava niente e si girava e rigirava di continuo si metteva di lato o a pancia in su. La veterinaria mi ha detto che sono coliche, però a lei duravano al massimo un pomeriggio.. gli sto dando le gocce di milicon. .,
____________ :cdp
 Brad
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Se fa le cacchette, nonostante non mangi quasi niente, non è costipata. Ma tanto oggi il vet ti dirà cosa fare. Hai il CC alla mela/banana? L'altro all'anice non piace neanche un po'...
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

|
L'altro all'anice non piace neanche un po'...
Ma il Signor Critical, con tutti i gusti che ci sono a questo mondo, proprio l'anice doveva andare a pensare??
|
|
|
 |
Ashelia
Membro AICDP

|
Di ritorno da 8 ore di veterinario.... le hanno trovato vari problemini che possono essere causa dei sintomi riscontrati... Una cisti nel torace (aspirata e mandata all'esame istologico), un'altra cisti ovarica (anche questa aspirata + esame) ed un infiammazione diffusa nell'addome con anche un po' di versamento....
Al momento le hanno prescritto un antibiotico + antidolorifico per sfiammare l'addome, con carnitina e betotal per rinforzare e stimolare l'appetito...
Adesso è nella gabbia e sta bevendo (credo l'abbia fatto 3 volte nella sua vita...)...
Per stasera non inizierò col CC visto che è stata una giornata già abbastanza tosta... se però per domani non ha ripreso a mangiare qualcosa, mi sa che le toccherà.... Purtroppo le fa schifissimo a qualsiasi gusto: ho sia il mela/banana che il fine grind (ed anche quello all'anice, ma è davvero l'ultima spiaggia)... dato che dovrò spararglielo in bocca a forza, userò il fine grind che si diluisce di più...
Per il momento incrocio le dita e spero che riprenda a mangiare di suo.... magari le medicine la fanno sentire meglio e le torna l'appetito....
Vi terrò aggiornati...
|
|
|
 |
|