Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Informazioni Utili Per Il Mio Futuro Con I Cdp
Autore Messaggio
Messaggio Re: Informazioni Utili Per Il Mio Futuro Con I Cdp 

Molti di noi, me inclusa, compriamo il fieno in balle da 15-20 chili, non quello in buste. Io starei fresca a comprare le buste, con tutti questi cdp!!Se trovi un buon posto dalle tue parti, che ti dia fieno PRIVO DI MUFFA e senza erba medica, il fieno di campo va bene anche per i cdp. Riguardo a ziprar, ci prendiamo tutto il resto, non necessariamente il fieno ma tante altre cose che in giro non si trovano, o quantomeno NON tutte nello stesso punto di vendita. Come ti hanno detto tutti, non è che ziprar METTA UN'IVA SUPERIORE AGLI ALTRI!!!
Se hai cura di superare i 50 euro (basta comprare in più quelle cose che poi si conservano a lungo!), tra consegna gratuita e sconto del 10% per soci, TUTTI NOI troviamo conveniente ordinare a ziprar, e non vedo perché per te dovrebbe essere diverso, visto che la matematica non è un'opinione  Smile !!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Haruka89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si lo so che l'iva si paga sempre ma li mi pare troppo..quasi di più del costo delle cose. Il 10%.ce l'ho ma nn è che cambi molto... la spesa cmq ce sopratutto il fieno che il sacco è da neanche due kili e loro almeno 12 kg ogni due tre mesi devono mangiare... è una spesa grossa 12 euro tutte le volte. Una veterinaria che mi fa alimentazione dei grandi animali all università mi ha detto di provare a prendere il fieno al maneggio del suo cavallo nn è solo fleolo è misto però ce tutto quello che mangiano anche i cdp. Se mi convenisse e a loro piace farò cosi. Anche perché ho detto mia madre mi rompe per comprare su internet e i costi almeno per noi sono proibitivi.

Il fieno per cavalli è ottimissimo , è quello che prendiamo tutti (chi riesce naturalmente a trovarlo) io e Anna compresi, il costo di una balla da 15/20 KG si aggira sui 5/8 euro (quindi massimo 50 centesimi al kilo) .
E' proprio sul fieno che puoi risparmiare visto che è il prodotto che devi usare di più come quantità.
il mangime ne dovrebbero consumare circa 7/8 kg all'anno a testa, quindi sui 15 kg, dovessi anche trovare da risparmiare 1 euro al kg quanto avresti risparmiato?
Stesso discorso per il truciolo per cavalli, NON è tanto il peso della balla, ma bensì il litraggio del prodotto scompattato, sono ben 550 litrie tu con 2 cdp massimo ne userai due balle l'anno, devi fare i conti di quanto costa e quanti litri (NON KG) è la balletta piccola e quante ne compreresti con 40 euro e vedere se il totale dei litri ti darebbe 1100.
Comunque se vai al maneggio a nome del tuo veterinario ti possono anche dare una balla di truciolo per cavalli (loro lo usano sicuramente e lo comprano a bilici alla volta) costerà sui 12/15 euro al massimo se non meno (io lo pago 10,50)

C'è veramente modo di risparmiare e i modi vanno cercati perchè oggi sono pochi quelli che "navigano nell'oro".

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

menomale...avevo paura che la mia idea nn andasse bene. Sono contenta!
mi sembrava strano che compravate le bustine di fieno su ziprar con tutti quelli che avete. E mi sembrava strano che non cerano altri modi.
Allora prima possibile vado a questo maneggio e mi faccio dare tutto.
Grazie mille come sempre e a prsto!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

stamattina sono andata in un posto bellissimo consigliatomi dalla mia prof e sono riuscita a trovare il fieno!!!
Sono contentissima *_* una balla da 25 kg l'ho pagata 5 euro una cosa fantastica!
Loro lo gradiscono non hanno fatto altro che mangiarlo da quando l'ho portato a casa.. lo adorano. E mi fa veramente piacere che ho risolto questo problema.
E' veramente tanto ed ha un buon profumo!
La lettiera purtroppo per me non la usano in quanto i cavalli sono liberi cosa che penso facciano tutti a bracciano ergo credo che a questo punto lo prendo da zooplus non ho altro modo.
In effetti per la quantità è quello migliore come convenienza.
In ogni caso sono felicissima che i cdppini gradiscano il mio enorme regalo! menomale non mi sembra vero!!!!

Bene, sono contenta! E dirò di più: visto che io lo prendo da Sighi che sta a centinaia di km di distanza (il buon Vitto me lo porta sempre lui, è un tesoro, ma non posso continuare a sfruttarlo spudoratamente!), se hai trovato un posto buono dove prenderlo qui vicino Roma, magari ne posso approfittare anche io? Qui intorno a me ho provato tanti posti, ma spesso è muffo oppure troppo pieno di avena o altri contaminanti.

certo. I proprietari sono gentilissimi e il fieno è tanto e costa niente.. lei me lo ha fatto pagare 5 euro 25 kg. E lei lo paga 25 euro un quintale.
Lo adorano ieri hanno mangiato tutto il giorno e li vedevo proprio vivaci e felici.
Il posto si chiama l'isola dei cavalli sta poco prima di manziana a via delle fontanelle 9.
E' davvero un posto magnifico e sono contentissima di averlo trovato ^^

GRAZIE!! Credo che una balla pesi al massimo20 kg, ma questo non cambia molto...

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi