Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Informazioni Utili Per Il Mio Futuro Con I Cdp
Autore Messaggio
Messaggio Re: Informazioni Utili Per Il Mio Futuro Con I Cdp 

Devi stare tranquilla i tempi dei cdp sono lunghi ,non puoi sperare di vedere miglioramenti in breve ,per cui armati di pazienza e sarai ripagata di tutto.

Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Sto attrezzandomi per mettere piani chiusi alla gabbia che nn va bene com'è ora. Vorrei due consigli
Uno che legno prendere che regga il loro peso ma che cmq non sia troppo pesante e due come li fisso i pannelli alla gabbia? Mi sto scervellando ma non essendo esperta di edilizia e componenti non so proprio come fissarli. Ogni aiuto e' gradito. Grazie mille!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Come piani io personalmente preferisco il multistrato bilaminato, piuttosto che il truciolato, pesantissimo e a rischio di rigonfiamento, ma costa un po' di più...vedi tu!Per fissarli alla gabbia non è affatto difficile, ma presto ti risponderanno Vittorio e Sara (Maggie) che sono imbattibili per i consigli sulle gabbie, aspetta loro...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Haruka89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto attrezzandomi per mettere piani chiusi alla gabbia che nn va bene com'è ora. Vorrei due consigli
Uno che legno prendere che regga il loro peso ma che cmq non sia troppo pesante e due come li fisso i pannelli alla gabbia? Mi sto scervellando ma non essendo esperta di edilizia e componenti non so proprio come fissarli. Ogni aiuto e' gradito. Grazie mille!

mandami una foto chiara della gabbia.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ok. La faccio appena arrivo a casa e la mando. Grazie

scusate scrivo qui perchè non vorrei aprire post per ogni minima cosa però c'è la femmina che non fa altro tutto il giorno che cercare di staccare dalla gabbia la ruota. Non fa altro un rumore infernale ... devo immaginare che non la voglia è un modo per dirmi che la odia oppure gli piace?
Non so come interpretarla sinceramente.. nn fa altro tutto il giorno che tirarla dal ferro che su cui si poggia. Io l'ho fissata alla gabbia per nn farla cadere mentre ci vanno ma mi sa che la toglierò fa un rumore infernale.. voi che dite?

Togli la ruota, ma metti una bella scatola di cartone duro che possa mordere per sfogarsi...
Come va per il resto? Cominciate a prendere reciprocamente una buona confidenza ?

ok gli metterò una scatola allora. la ruota intanto l'ho tolta.
devo dire va molto bene lui è fantastico è dolcissimo... girella per la stanza e poi se ne torna in casa da solo, nn rosicchia nn fa rumore non fa altro se non girellare
si fa fare i grattini accarezzare e ormai lo vedo tranquillo esce girella mangia.... è un amore un santo
anche se mai l'ho preso da per terra nn mi azzardo ancora a fare di più e credo vada bene .. a me basta che lui sia tranquillo in mia presenza ed è cosi.
lei la vedo molto nervosa... nn penso facesse cosi sempre anche prima dal vecchio proprietario.. lei la vedo proprio tesa spaventata e stressata perchè anche nei cani si dice che se rosicchiano in continuazione o se la predono con le cose è per stress.
Ora esce tranquilla si fa anche grattare dalla gabbia e se la chiamo viene e mangia però al minimo rumore scatta... devi stare attenta a dove la tocchi perchè il grattino in un punto si in un altro no...  spero si calmi con pazienza e tranquillita quando capira che è casa sua e che nessuno le fara del male..
è lei che agita e spaventa lui a volte... lui scappa da lei e quando fa la strana è li che vuole uscire e viene nella stanza da me.
Gia li amo... farò di tutto per tranquillizzarla.
che altro potrei fare?

Devi mostrarti tu per prima TRANQUILLA, SERENA, ACCOGLIENTE, AFFIDABILE.
Se tu sei nervosa, lei percepisce che tu stessa hai paura, non sei il suo leader, non può affidarsi a te e non si calma. Certo, c'è anche il fattore individuale, ma su questo non puoi fare nulla, se non concederle più tempo per ambientarsi a tutti i rumori della nuova casa. Quando tutti i nuovi rumori entreranno nel suo vissuto, vedrai che scatterà molto di meno. Calma e pazienza, come diciamo sempre.

E lasciale sempre a disposizione una scatola di cartone con cui intrattenersi a "giocare", e cambiala appena vedi che l'interesse scema. Non è proprio esatto il tuo parallelo con i cani: io ho tanti cdp, anche quelli molto tranquilli, che adorano passare il loro tempo a demolire cartoni, non è necessariamente un sintomo di disagio.

ora appena sente rumore esce, girella e mangia in mia presenza..oggi per la prima volta ha avuto voglia di uscire dalla gabbia ad esplorare.. ma ci è rientrata subito dopo un rumore.
E' molto frenetica e scattosa però si vede che è dolce, si fa coccolare e farei i grattini dappertutto ovviamente da dentro la gabbia.
Penso che sia proprio lei che ama demolire... rosicchia tutto.. lui è moolto più tranquillo anche in questo senso..
gli ho messo una scatola che rosicchiano spesso .. ma lei devo dire preferisce rosicchiare la tana i tubi e le scalette di plastica xD

cmq sia penso che proceda sto creando un rappporto e sopratutto lui è tranquillo e pacioso.
Sono contenta!

per il resto volevo chiedere una cosa se posso qui se no ditemelo e lo scrivo nella sezione apposita.
venerdi sono andata alla fiera di cavalli per cercare quella benedetta segatura ovviamente l'ho trovata però purtroppo tutti quanti nn vendono al di sotto di un minimo che per me è ovviamente troppo. Gli unici che ho trovato da poterci andare di persone senza quindi spese di spedizione ahime sono troppo lontani. Non ho ne la macchina giusta ne il tempo e mia madre non vuole. Ergo devo cambiare idea di lettiera quindi userò il pellet 100% legno che gia uso e la segatura ne ho trovata una su ziprar depolverizzata. Il punto è va bene una qualsiasi segatura basta che non abbia polvere oppure proprio non va e devo trovare un altra idea??
Sta cosa mi sta mettendo ansia perchè vorrei il meglio ma il meglio o costa troppo o è difficile arrivarci.. spero riesca a risolvere con i mezzi che ho.
Grazie!

Anna dice che la vendono su zooplus...piu' facile di cosi'... la ordini e ce l' hai direttamente a casa

si lo so ma è costosa per me e mia madre odia comprare le cose su internet. Gia per comprare su ziprar ci devo litigare e ci ho messo ore per fargli capire che devo farlo per forza perchè il fieno per loro e la lettiera non c'è in giro se non li. Non ha tutti i torti comunque mi rode farlo anche a me perchè ci sono + costi per la spedizione e per l'iva che per quello che compri. Io ho speso 38 euro per la roba e + di 20 euro tra iva e spese di spedizione.
Anche zooplus nn è da meno e anche se sono 20 kg mi sembra troppo 25 euro e passa per della lettiera.
Penso che userò il pellet che trovo ovunque e poi comprerò su ziprar una delle lettiere che hanno li. Tanto come ho detto devo usarlo per forza per il fieno il sito.
Grazie cmq sia

solo 3 cose.

l'iva si paga qualsiasi cosa comperiamo in qualsiasi negozio.

tu essendo socia AICDP hai diritto allo sconto del 10% sui prodotti comperati su ziprar della sezione cdp e citello (ti avevo inviato le istruzioni su come fare attivare lo sconto)

se fai una spesa di 50 euro (escluso lo sconto) la spedizione è gratuita

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Aggiungo che l'Alpenspan sembra che costi tanto, in realtá é un paccone enorme (20 kg non rende l'idea) e dura veramente tanto. Senza contare la qualitá eccezionale.  

Si lo so che l'iva si paga sempre ma li mi pare troppo..quasi di più del costo delle cose. Il 10%.ce l'ho ma nn è che cambi molto... la spesa cmq ce sopratutto il fieno che il sacco è da neanche due kili e loro almeno 12 kg ogni due tre mesi devono mangiare... è una spesa grossa 12 euro tutte le volte. Una veterinaria che mi fa alimentazione dei grandi animali all università mi ha detto di provare a prendere il fieno al maneggio del suo cavallo nn è solo fleolo è misto però ce tutto quello che mangiano anche i cdp. Se mi convenisse e a loro piace farò cosi. Anche perché ho detto mia madre mi rompe per comprare su internet e i costi almeno per noi sono proibitivi.

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi