Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
E' Un Incbo Questo è Sicuramente Un Incubo.
Autore Messaggio
Messaggio E' Un Incbo Questo è Sicuramente Un Incubo. 

Penso sia un brutto sogno, un incubo e voglio svergliarmi. Non credo sia possibile una cosa del genere non so neanche cosa provo oltre alla disperazione.. pochi minuti fa ho trovato sophie anch'essa morta nel nido stessa posizione e stessa apparente serenità di nelly. Io non capisco questo non può che essere un incubo... ieri lui e oggi lei
io ho fatto qualcosa allora.. è colpa mia perchè io davvero non capisco... si era anziana quanto lui era magra ma non aveva problemi come nelly non stava male... io davvero devo capire.
A questo punto devo aver fatto qualcosa..perchè non mi spiego questo evento altrimenti.
Gli ho dato la solita verdura in questi due giorni... radicchio invidia riccia un pò di lattuga perchè mi era rimasta quell insalata rotonda morbida che ora mi sfugge il nome.. un pezzetto di mela.
In mezzo poi ho visto che c'èrano degli spinaci e li hanno mangiati sono stati gli spinaci?? li ho uccisi visto che voi avevate detto di non darglieli... nn lo so..
ho sempre usato la segatura come lettera perchè i cilindri li facevano starnutire e nn assorbivano niente e puzzavano... ma sono da quando li avevo che la usavo.
 hanno il dispenser dell acqua sempre...  ora non ho il riscaldamento ma li ho sempre trovati caldissimi e gli ho riempito a piu nn posso il nido di pezze...
vi prego io nn mi capacito..possibile che come sono arrivati insieme se ne siano andati insieme che lei lo abbia seguito che sia morta per il dolore... io nn capisco.. nn riesco a crederci..l'altro ieri mangiavano tutti e due di gusto i verdurini e stavano bene nelly era un pò moscietto ma stava bene e oggi non ci sono piu entrambi.. vi prego posso aver fatto qualcosa secondo quello che vi ho detto.. possibile una cosa cosi.
In ogni caso spero di non aver sbagliato a scrivere queste cose qui.. ma visto che si parla di loro..
Sophie mi ricordo come ti trovai e cosa avevi passato quando sei arrivata da me.. tutta emaciata con i dentini rotti.. spaventata a a morte dalle tante botte e dai tanti urli che avevi ricevuto.. sei stata sempre molto timida molto schiva.. nn ti sei mai fatta prendere come facevo con nelly... solo dalla nonna mia mamma ti facevi fare tutto si vede che ti stava + simpatica di me. Ultimamente però ti eri addolcita ogni tanto ti facevi prendere e stavi li ferma immobile.. anche se per me eri piu terrorizzata che altro... sentivo il tuo cuoricino andare a mille.... come ieri che ti ho preso per farti gli impacchi all occhio stavi ferma quasi tranquilla tra le mie gambe come se capissi.. mi è sembrato cosi almeno.
Mi portero sempre nel cuore il fatto che ha deciso lei quando andare e stare con nelly... quando l'ho presa nn cerano ragioni di farli stare insieme appena li mettevo insieme in un posto per farli accettare si picchiavano... ero cosi dispiaciuta che avrei dovuto tenerli separati.. e invece un giorno sono rientrata e ho trovato la gabbia di sophie vuota e in quella di nelly loro due nell amaca che dormivano abbracciati. Pensavo di aver visto male, il mio ex pensava che ce ne erano tre sbucati cosi da chissa dove xD e invece era lei che ancora non si sa come aveva aperto la sua che ho trovato cmq chiusa.. si era arrampicata sull altra ed era entrata.. è stata sempre lei a decidere. E in quel giorno lo ha fatto. Mi ricordo quando era lei che pistava lui perchè lui la tormentava e nelly aveva sempre le guancie con cerchi perfetti senza pelo... dopo invece con l'eta ha iniziato a prendercele lei ...  si era cosi incicciottita prima di questo inverno..stava cosi bene era finalmente cresciuta un pò. E invece poi è tornata magra magra come all inzio.. pur mangiando tanto. Spero che sia stata felice con noi spero che si sia accorta dell amore che provavamo per lei... spero che non sia davvero colpa mia. E che lei abbia solo voluto seguire il suo compagno sul ponte. Adesso sono dinuovo insieme comunque spero che siano stat felici e che da lassù veglino su di noi con amore.. un giorno vorrei tanto rivederli... non riesco a crederci a quello che sto scrivendo.. e a quello che sto vivendo. L'altro ieri erano li che mangiavano e ora è tutto vuoto e silenzioso.. nn riesco ad entrare nella stanza non ce la faccio cosi... io vorrei essere sicura che nn è colpa mia.. altrimenti il Dubbio mi farà inpazzire.
Arrivederci piccola mia.. ti ho amato da morire vi ho amati da morire entrambi.
Questo è proprio un pessimo anno.. e da quando sto in questa casa vi ho persi tutti...
Non ti dimenticherò.. non vi dimenticherò mai voi sarete sempre nel mio cuore sarete sempre i miei cuoricini..

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: E' Un Incbo Questo è Sicuramente Un Incubo. 

Crying or Very sad  Crying or Very sad  Questo e un periodo brutto , ma devi essere serena i tuoi piccolini sono stati bene con te ,e non pensare che sia colpa tua !!! Crying or Very sad Si sono riuniti  x sempre,e adesso insieme stanno attraversando il ponte  Smile

Frosty Angel Pio Frosty Angel Ciccio Frosty Angel Milly Frosty Angel Sirio Frosty Angel Sofia Frosty Angel Luna Frosty Angel Ginevra Frosty Angel Lussi Frosty Angel Marta Frosty Angel Citas ( citelli )
Pulce Trilly Bella Mirtillo Fragola Ugo Emma (citelli)

Mi dispiace moltissimo e immagino perfettamente la tua disperazione, ma DEVI STARE SICURA CHE TU NON HAI SBAGLIATO NIENTE!! Un pezzo di spinacio non ha mai ucciso nessuno, tanto più che la tossicità degli ossalati agisce per accumulo NEGLI ANNI!

Ti devi rendere conto che i tuoi citelli erano MOLTO VECCHI, Nelly era visibilmente malato, ma Sophie NON ERA DA MENO, con il suo dimagrimento costante: è così che muoiono quelli che non hanno patologie evidenti, si consumano lentamente, non assimilano più, è come se l'organismo nel suo insieme si deteriora, lentamente ma inesorabilmente. Era un grande miracolo che fossero entrambi ancora vivi, non il fatto che oggi siano morti entrambi!!
Se consideri che la vita massima stimata di un citello è di circa SEI anni, tu sei tra i pochissimi che hanno avuto citelli che hanno superato questa età massima, e NON UNO SOLO, MA BEN DUE!!
Dunque, fossi al tuo posto mi sentirei tranquillissima, nessuna colpa ti puoi addossare per la loro morte....a parte quella che li avresti voluti immortali e ti rifiutavi di ammettere che invece stavano deteriorandosi, pur se in grande ritardo rispetto alla media della loro specie.
Questo non ti allevierà il grande dolore, ma non sentirti responsabile è già tantissimo...devi stare serena su questo!!!  
Un forte abbraccio

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Che brutta situazione, mi dispiace tanto.
Non ti fare una colpa, sicuramente tu li hai fatti vivere nei migliore dei modi Sad

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Ma no, cosa vuoi aver fatto...non ti tormentare e pensa che con te sono vissuti serenamente, dopo tanti stenti.
Pensa che hanno raggiunto una eta' ragguardevole per dei citellini...se non riesci davvero a metterti il cuore in pace l' unica soluzione e' l' autopsia. E' brutto dirlo adesso, cosi', ma davvero  e' l'unica cosa che potresti fare.

grazie a tutti di cuore... le vostre parole mi fanno sentire meno sola... sono ore che sto seduta nella loro stanza incredula che sia cosi vuota e silenziosa.. li ho seppelliti nel mio giardino uno accanto all altro..staranno insieme per sempre come volevano loro.
dio come sto male..sto impazzendo dal dolore non me ne faccio una ragione. Non riesco a farmene una ragione.. li rivoglio.. li rivoglio qui i miei tesorini..
ho pulito la loro gabbia che resterà al suo posto non verrà toccata finchè non sarò pronta per una nuova coppia di citelli.
Lascierò passare questa settimana poi si vedrà... vediamo se me la sento magari a esotica di arezzo non so... una cosa la so nn posso sopportare quella camera vuota quella gabbia vuota non ce la faccio... non posso.
Spero non me ne vorranno i miei amori, non voglio sostituirli... spero non sia orribile il mio pensiero.
In ogni caso grazie a tutti.

Ti sono  vicina e capisco il tuo dolore, ma come dice Anna tu non sei responsabile, é la natura che purtroppo fa il suo corso,  non si può fare nulla, cerca di essere serena, hanno vissuto bene e a lungo
Un abbraccio

Crying or Very sad I tuoi piccoli, saranno molto contenti che tu apra di nuovo il tuo cuore a delle creature bisognose
( loro  saranno sempre nel nostro cuore )  Laughing  Laughing

Frosty Angel Pio Frosty Angel Ciccio Frosty Angel Milly Frosty Angel Sirio Frosty Angel Sofia Frosty Angel Luna Frosty Angel Ginevra Frosty Angel Lussi Frosty Angel Marta Frosty Angel Citas ( citelli )
Pulce Trilly Bella Mirtillo Fragola Ugo Emma (citelli)

Prima di tutto, concordo con gli altri che ti hanno scritto dicendoti che tu non hai nessuna colpa. Ne avresti avute tante se non ti fossi mai occupata di loro, se li picchiavi invece di accarezzarli, se te ne fossi fregata delle loro necessità ma mi sembra che dal tuo racconto nulla di tutto ciò, traspare.
Che adesso tu possa sentirti con il cuore estirpato è purtroppo una sensazione che, chiunque di noi abbia avuto un peloso che superava il ponte, può solo confermarti.
Tra noi che abbiamo dovuto salutare i nostri compagni di vita, nessuno, al ricordo, non si farebbe scappare qualche goccia di pianto.
Sappilo, il dolore non passerà così in fretta e non di punto in bianco ma il motivo è semplicissimo, li amavi ed ora quel vuoto è enorme.
L'unico rimedio è quello di essere sereni e sapere che con te, la loro vita è stata lunga e felice. Sii felice anche tu per quello che sei riuscita a dargli.
Ciao citellini  

Mi dispiace tantissimo e capisco come si sta...morire così in poco tempo tra uno e l altro.. poteva essere solo una mega epidemia, ma così non è stato perciò vuol dire che hanno voluto rimanere insieme per sempre. Queste cose sono rare ma esistono, forse il dolore per la perdita del compagno la sua età e la sua debolezza hanno contribuito...fatti coraggio magari vedi se c'è un altra coppietta che aspetta di essere aiutata da te...

I
Jolie Duk Muffin Milly e Nico..
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

un abbraccio

Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

Cosa dovevi o cosa potevi fare di più di quello che hai fatto?
Pochissimi di noi sono riusciti a portare ad una età così anziana qualche nostro pelosotto, non è impossibile,ma difficile si.
Il piccolo era chiaramente malato oltre che anziano e la femminuccia che comunque era debilitata/consumata(come dice Anna) una volta mancato il suo compagno si è lasciata addormentare.
una cosa è anche da dire, si sono addormentati senza soffrire e anche questo credimi è molto positivo.
Il dolore è forte e sarà lunga a passare, ma ricorda che ,come dico sempre, saranno sempre nel cuore di chi li ha amati e NESSUNO di quelli che arriverà prenderà mai il loro posto, nessuno mai li sostituirà.
I nuovi arrivati sapranno anche loro ritagliarsi un angolino nel tuo cuore.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Non posso aggiungere niente che non sia già stato scritto.
Non sentirti in colpa, viviti il tuo lutto e non chiudere le porte del cuore. Altri piccolini hanno bisogno di persone come te.
Buon viaggio, topolini...  Crying or Very sad  

grazie mille a tutti... sentire queste cose mi fa sentire un pò meglio..  il dolore è immenso ma so anche che grazie a loro e a tutti i miei animali se sento di avere ancora + voglia di occuparmi di loro e di dare amore. Non mi stancherei mai.. non  vedo l'ora di avere altri pelosini di cui occuparmi e a cui comprare la verdura e le cosette buone. In questo periodo mi sentirò molto inutile con poco da fare.. grazie di nuovo a tutti quanti e spero presto di scrivere messaggi di altro genere.

concordo anch'io con tutti i pensieri, espressi

mi spiace moltissimo  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta Angel Wings Angel Wings Angel Wings
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi