Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Pagina 1 di 1

Aiuto Urgente Su Cane Della Prateria E Consigli
Autore Messaggio
Messaggio Aiuto Urgente Su Cane Della Prateria E Consigli 

Ciao a tutti ho da qualche mese un CDP e ho fatto di tutto per farlo stare bene, dopo che ha vissuto per un anno in una gabbia pulita poco mangiando sempre male. Gli ho comprato una gabbia in plexy, questa Image (è da  L118,5 x P78,5 x H61 cm )

ma comunque non cambia.. è sempre nervoso, morde il legno, tenta di rompere la gabbia, anche se lo faccio uscire, girare per la stanza, giocare, gli cucino pure da mangiare, ho arredato la gabbia con dei giochi, ma non ce la faccio più, vorrei trovare una soluzione perché penso comunque di fare tutto il possibile per lui, ma resta sempre così, ho paura che dovrò darlo via.. ma vorrei fare di tutto per evitare ciò.
Non ho la possibilità di lasciarlo libero in giardino perchè ho anche dei cani e non so cosa gli farebbero, sono di grossa stazza.. mi affido a voi, sperando riusciate a trovare una soluzione, grazie..

PS Non mi sono presentata perché mi sono iscritta apposta per chiedervi aiuto, urgentemente, su questo problema che sta facendo male a me, ma soprattutto ad Alan (il mio cane della prateria).. ciao!     Crying or Very sad

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Aiuto Urgente Su Cane Della Prateria E Consigli 

Ciao e Benvenuta
arriveranno un sacco di risposte e consigli ma intanto puoi iniziare ad informarti su tutti i bosogni del tuo cdp dal nostro sito statico
http://www.mondocdp.it/

Ci sono varie sezioni da cliccare e leggete attentamente!
Ad esempio alloggio: http://www.mondocdp.it/Alloggio.html
ecc.

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Ciao Lisa, benvenuta a te e ad Alan.
Comincerei col dirti che un cdp da solo è un cdp sofferente, ma per questa volta ti perdono  Razz
Dici che ce l'hai da qualche mese, e prima stava in condizioni di disagio, sia alimentare che affettiva. Il cdp, lo sai, è una bestiola sensibilissima ed intelligente, e qualche mese può non essere sufficiente per vedere miglioramenti.
Il consiglio che ti do e quello di riservare una stanza solo per lui, non fare entrare i cani che potrebbero lasciare l'odore e venire percepiti come predatori, lasciagli la possibilità di entrare ed uscire liberamente dalla sua gabbia (ovviamente con te che controlli). Magari siediti in terra, leggiti un bel libro e lascia che lui sia libero di girarti intorno, conquistalo piano piano con qualche pezzetto di frutta, parlagli piano e muoviti lentamente. La parola d'ordine è PAZIENZA. Molta pazienza. Se saprai aspettare verrai ricambiata abbondantemente.
Quanto ha il piccolo? come sta di salute? denti? che dieta gli stai somministrando?
Se ti va, scrivici più info possibile, in modo che sia più semplice darti una zampina, ok?
Ciao,
Salutami Bart!  Wink  

Ciao Lisa,
concordo quanto scritto sopra.
Devi avere molta pazienza, quando esce magari fagli trovare degli svaghi come scatoloni da rosicchiare, si divertono anche con le corde per i pappagalli facendo attenzione che non ci siano parti in metallo, tubi, casette di paglia, procuragli una bella ruota, cose del genere.
Noi abbiamo una coppia e quando escono dalla teca sono sempre indaffarati con i giochi, Nancy con lo scatolone e Gigi con la sua ruota.
La pazienza appunto è la parola chiave e poi vedrai che sarai ricompensata.
Tienici informati Razz

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Canemitzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Lisa, benvenuta a te e ad Alan.
Comincerei col dirti che un cdp da solo è un cdp sofferente, ma per questa volta ti perdono  Razz
Dici che ce l'hai da qualche mese, e prima stava in condizioni di disagio, sia alimentare che affettiva. Il cdp, lo sai, è una bestiola sensibilissima ed intelligente, e qualche mese può non essere sufficiente per vedere miglioramenti.
Il consiglio che ti do e quello di riservare una stanza solo per lui, non fare entrare i cani che potrebbero lasciare l'odore e venire percepiti come predatori, lasciagli la possibilità di entrare ed uscire liberamente dalla sua gabbia (ovviamente con te che controlli). Magari siediti in terra, leggiti un bel libro e lascia che lui sia libero di girarti intorno, conquistalo piano piano con qualche pezzetto di frutta, parlagli piano e muoviti lentamente. La parola d'ordine è PAZIENZA. Molta pazienza. Se saprai aspettare verrai ricambiata abbondantemente.
Quanto ha il piccolo? come sta di salute? denti? che dieta gli stai somministrando?
Se ti va, scrivici più info possibile, in modo che sia più semplice darti una zampina, ok?
Ciao,
Salutami Bart!  Wink  

Ciao! si purtroppo lo so, ma lo ho preso da un parente che non aveva piu tempo per lui e lo faceva stare in una gabbia fuori al freddo con fieno sporco, gabbia sporca, con acqua raramente e cibo per scoiattoli, quindi ho deciso di adottarlo io.
Sono andata in un negozio e mi hanno consigliato Crispy muesli della versele-laga.. che però sulla confezione c'è scritto che è per cavie. Gli do anche verdure, frutta, e come fieno uso uno della vitakraft di pascoli alpini, poi ogni tanto gli do un mix di varie erbe secche. Lo faccio uscire 2 ore al giorno e sto con lui in camera (non ho altre stanze dove poterlo tenere purtroppo) e mettendogli a disposizione scatole di cartone, tunnel, casette di legno.. lui si accanisce regolarmente contro il materasso.
Lo vedo stressato ma non so come poterlo aiutare.. lo coccolo sempre ma oggi mi ha morso all'improvviso, credo che il suo carattere forte sia dovuto alla sua vita passata e all'alimentazione più che scorretta, ma io più di questo non posso fare perchè ho anche la scuola a cui pensare    Sad  
Credo che Alan abbia circa 2 anni, quando lo ho portato a casa aveva il muso senza pelo molto rovinato, ma adesso gli è ricresciuto e ha un pelo morbid, i denti sono a posto! L'unica cosa che noto è che ha una pallina dura sul fianco, e non so cosa potrebbe essere  Crying or Very sad
Ti ringrazio!

robertobardin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Lisa,
concordo quanto scritto sopra.
Devi avere molta pazienza, quando esce magari fagli trovare degli svaghi come scatoloni da rosicchiare, si divertono anche con le corde per i pappagalli facendo attenzione che non ci siano parti in metallo, tubi, casette di paglia, procuragli una bella ruota, cose del genere.
Noi abbiamo una coppia e quando escono dalla teca sono sempre indaffarati con i giochi, Nancy con lo scatolone e Gigi con la sua ruota.
La pazienza appunto è la parola chiave e poi vedrai che sarai ricompensata.
Tienici informati Razz

Grazie! vedrò di procurarmi qualche gioco del genere Smile la ruota dove si può comprare?

Quoto Stefano e Roberto ed aggiungo che anche il periodo non é dei migliori, é il periodo del calore per i maschietti ed anche se non ha un femmina vicino un pochino ne risente.  Comunque tienici informati e chiedi tutto quello che ti può servire  Smile  Smile  Smile

armida7 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto Stefano e Roberto ed aggiungo che anche il periodo non é dei migliori, é il periodo del calore per i maschietti ed anche se non ha un femmina vicino un pochino ne risente.  Comunque tienici informati e chiedi tutto quello che ti può servire  Smile  Smile  Smile

grazie Smile Alan però è stato castrato dalla famiglia precedente, appunto perché era molto aggressivo

Il Crispy muesli non va bene, eliminalo, frutta danne pochissima e non tutti i giorni, insalata amara va bene e piace molto; tanto fieno e cibo secco adatto a loro, che però trovi solo su Ziprar, oppure questo  

Image

Comunque sul nostro sito trovi alimentazione e li c 'é un elenco con tutto ciò che può mangiare.

armida7 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Crispy muesli non va bene, eliminalo, frutta danne pochissima e non tutti i giorni, insalata amara va bene e piace molto; tanto fieno e cibo secco adatto a loro, che però trovi solo su Ziprar, oppure questo  

Image

Comunque sul nostro sito trovi alimentazione e li c 'é un elenco con tutto ciò che può mangiare.

ti ringrazio per avermelo detto, almeno ora so di non poter contare piu su quel negozio  Shocked

Lisa, la dieta dev'essere per il 95% unicamente di fieno di ottima qualità! pellet, come quello suggerito da Armida o anche il Bunny basics/t, facilmente reperibile anche nei negozi sotto casa, somministrane pochetto pochetto, così come frutta (usala come "esca" o premio, magari) e verdura (guarda la lista sul sito statico).
NON fidarti dei negozianti, loro ad un sano "non lo so" che potrebbe rovinare l'immagine, preferiscono sparare soluzioni fai da te spesso dannose. Questo non succede sempre, ma spesso si!
La pallina di grasso dov'è localizzata?
E ti ricordo (non odiarmi!) che è importante che il topo possa entrare ed uscire liberamente, nella teca NON deve sentirsi assolutamente prigioniero, ma a casa. Ricorda che per lui tu sei un grosso cdp, solo un po' strano, ma un cdp.
Scusa se ti chiedo, da dove scrivi?

Anche io posso dirti che qualche mese è un po' poco...ci vuole tanto tempo e pazienza....figurati che con la mia iris ci sono voluti anni. Lui dovrebbe avere la possibilità di conoscere l ambiente e te..perciò fai come ti hanno detto e non perderti di morale.. Wink  Wink benvenuta tra noi

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Chiudiamo il topic perchè,per il piccolo Alan , Lisa ha scelto un'altra strada, ragionando su csa fosse stato meglio per lui.
Grazie Lisa, faremo il possibile per aiutare te e il piccolo Alvin, stanne certa, la famiglia AICDP inizia a muoversi.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi