I protagonisti della commedia : PAFFY, la citellina operata recentemente
UGO il possente scavatore,suo diletto compagno
DIABOLIK,enorme gatto nero, randagio,bellissimo,ospite sera e mattina,per la pappa,nel mio giardino da 2 settimane
ARIEL la mia adorata cagnolina maltese ,guardiana degli animali di casa.
UGO e PAFFY pascolano beatamente nel loro recinto in giardino ed io seduta accanto a loro li sorveglio perchè UGO scava buche allucinanti a velocità frenetica e pAFFY (CON MIO IMMENSO GAUDIO) mangia e corre ,felice. PRENDO UN ATTIMO il telefono in mano per scattare 1 istantanea a DIABOLIK che è arrivato e guarda con curiosità i 2 citelli , sdraiato al sole come 1 pantera mentre .ARIEL gioca a palla. Finisco di inquadrare,scatto, guardo la foto e.....UGO sta CORRENDO LIBERO ,come un fulmine attraverso il giardino verso la rete che separa il mio terreno dalla piscina, colma di acqua, nel giardino del vicino e dai campi ,e dalla strada.PAFFY ,dal canto suo, sta dirigendosi dritta,dritta fra le zampe di DIABOLIK.MI MANCA IL RESPIRO PER UN SECONDO.Il mio gatto non tocca i miei animali (dorme con rattii ed uccellini ),ma questo gattone non lo conoscoooooo|!!!!!
Chiamo ARIEL ,le grido :prendi UGO(lei mi aiuta sempre a recuperare i cdp ,in casa quando non vogliono rientrare in gabbia),cercal UGO , trova UGO .Nel frattempo,
DIABOLIK guarda PAFFY che, fiduciosa si avvicina a lui ,guarda me ,si alza e si allontana.PLACCO Paffy, la chiudo in gabbia e mi precipito a cercare UGO che non vedo più..SENTO ARIEL abbaiare festosa:lo ha costretto davanti al cancello del giardino e lo sorveglia. Mi avvicino per prenderlo e....ragazzi!!! !Avete mai visto l,incredibile velocità con cui corre 1 citello?;da non credere.ATTRAVERSA fulmineo il giardino con ARIEL dietro ,si ferma 1 attimo, quello che basta ad ARIeL per bloccarlo,con entrambe le zampe ed a me di arrivare trafelataDa non credere! :.I 2 protagonisti della corsa campestre ARIEL e UGO SI STANNO DANDO......i BACINIIIII
Accidenti:se non mi è venuto 1 infarto fulminante questa volta, campo200 anni.Tutto torna tranquillo e UGO e PAFFY finiscono di brucare l 'erba in gabbia
Quindi:non fidatevi mai dei vostri citelli,perchè sono evasori patentati, astuti e rapidissimi nelle fughe anche in 1 solo attimo di distrazione vostra. CIAO a tutti
Ultima modifica di SAIDA il 13 Ott 2013 03:33, modificato 1 volta in totale

CITELLI: : * :cdp72 Uncas:
ANGELI: DAFNE*LOLITA*
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE*
* APOLLO* *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO

*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA *