Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

UN'avventura Finita ....bene
Autore Messaggio
Messaggio UN'avventura Finita ....bene 

Ciao a tutti-Voglio raccontare l'avventura capitata a me , a PAFFY e UGO ieri per raccomandare la massimissima prudenza con i vostri citellini quando li portate in un prato ,pur con tutte le precauzioni  del caso.Chi mi conosce, sa che io sono protettiva e prudentissima con i miei pelosi( 14 cdp e 4 citelli)quando, regolarmente, li porto in 1 recinto a correre e brucare nel prato del giardino di casa e, In 14 anni non ho mai avuto problemi.
I protagonisti della commedia :   PAFFY, la citellina operata recentemente
UGO il possente scavatore,suo diletto compagno
DIABOLIK,enorme gatto nero, randagio,bellissimo,ospite sera e mattina,per la pappa,nel mio giardino da 2 settimane
ARIEL la mia adorata cagnolina maltese ,guardiana degli animali di casa.
UGO e PAFFY pascolano beatamente nel loro recinto in giardino ed io seduta accanto a loro li sorveglio perchè UGO scava buche allucinanti a velocità frenetica e pAFFY (CON MIO IMMENSO GAUDIO) mangia e corre ,felice. PRENDO UN ATTIMO il telefono in mano per scattare 1 istantanea a DIABOLIK che è arrivato e guarda con curiosità i 2 citelli , sdraiato al sole come 1 pantera mentre .ARIEL gioca a palla. Finisco di inquadrare,scatto, guardo la foto e.....UGO sta CORRENDO LIBERO ,come un fulmine attraverso il giardino verso la rete che separa il mio terreno dalla piscina, colma di acqua, nel giardino del vicino e dai campi ,e dalla strada.PAFFY ,dal canto suo, sta dirigendosi dritta,dritta fra le zampe di DIABOLIK.MI MANCA IL RESPIRO PER UN SECONDO.Il mio gatto non tocca i miei animali (dorme con  rattii ed uccellini ),ma questo gattone non lo conoscoooooo|!!!!!
Chiamo ARIEL ,le grido :prendi UGO(lei mi aiuta sempre a recuperare i cdp ,in casa quando non vogliono rientrare in gabbia),cercal UGO , trova UGO .Nel frattempo,
DIABOLIK guarda PAFFY che, fiduciosa si avvicina a lui ,guarda me ,si alza e si allontana.PLACCO Paffy, la chiudo in gabbia e mi precipito a cercare UGO che non vedo più..SENTO ARIEL abbaiare festosa:lo ha costretto davanti al cancello del giardino e lo sorveglia. Mi avvicino per prenderlo e....ragazzi!!! !Avete mai visto l,incredibile velocità con cui corre 1 citello?;da non credere.ATTRAVERSA fulmineo il giardino con ARIEL dietro ,si ferma 1 attimo, quello che basta ad ARIeL per bloccarlo,con entrambe le zampe ed a me di arrivare trafelataDa non credere! :.I 2 protagonisti della corsa campestre ARIEL e UGO SI STANNO DANDO......i BACINIIIII
Accidenti:se non mi è venuto 1 infarto fulminante questa volta, campo200 anni.Tutto torna tranquillo e UGO e PAFFY finiscono di brucare l 'erba in gabbia
Quindi:non fidatevi mai dei vostri citelli,perchè sono evasori patentati, astuti e rapidissimi nelle fughe anche  in 1 solo attimo di distrazione vostra. CIAO a tutti

Ultima modifica di SAIDA il 13 Ott 2013 03:33, modificato 1 volta in totale 

* * ANGEL*: APRIL* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : DESTINY*:GIÙ GIÙ

CITELLI: : * :cdp72 Uncas:

ANGELI: DAFNE*LOLITA*
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE*

* APOLLO* *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA * z21
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: UN'avventura Finita ....bene 

Shocked Fiuuuuu tutto bene quel che finisce bene ma immagino la paura..................

Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Visto che ti annoi con così pochi animali, probabilmente i ragazzi avranno pensato bene di movimentare un pò l'ambiente!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Visto che ti annoi con così pochi animali, probabilmente i ragazzi avranno pensato bene di movimentare un pò l'ambiente!!

MOVIMENTARE? ???Hanno programmato un perfetto attentato alla mia vita!!!!!!

Niente di nuovo sotto il sole, saida! I citellini sono dei fulmini, prima o poi lo sperimentiamo tutti...

L'attenzione MASSIMA è sempre da prestare SEMPRE, ancora di più quando si portano i pelosi fuori dalle mura di casa, e questo vale non solo per i citelli ma anche per i cdp, sembrano tanto più pacioccotti ma alla minima disattenzione........................ Evil or Very Mad

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Meno male finito tutto bene...anche io ho il terrore a portarli fuori...li controllo a vista anche se sono in gabbia...

I
Jolie Duk Muffin Milly Angie e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Già io ne so qualcosa sulle loro velocissime fughe......purtroppo.......
Sono contenta che non sia successo nulla di grave

le poche volte che li porto fuori, io li ho sempre vincolati al guinzaglio.   Smile

Che avventura al cardiopalma!!!!!
Per fortuna è finita bene!!!!

CIAO UN BACIO SAIDA! E uno ai tuoi piccoli!
Barbara

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi