Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Quanti grassi ci sono nei vs fiocchi d'avena al naturale?
Autore Messaggio
Messaggio Quanti grassi ci sono nei vs fiocchi d'avena al naturale? 

L'episodio recente di Bicione, il maschietto di Canemitzo  che aveva sviluppato numerose cisti nella zona del collo (ricordate?) ha messo in evidenza un possibile problema. I semi d'avena che Stefano gli dava giornalmente avevano una percentuale di grassi del 7%, che a giudizio di Gena Seaberg era molto alta. Tolti i semi dalla dieta, le cisti di Bicione sono subito regredite, come Gena aveva giustamente supposto.
Giorni fa ho chiesto ad Orietta di controllare quanti grassi avevano i suoi fiocchi d'avena,  visto che in quelli che uso io, da coltura biologica, il contenuto in grassi neanche è riportato! Lei ne aveva due marche diverse e, con una certa sorpresa,  abbiamo visto che dichiaravano entrambi delle percentuali di grassi simili a quelli di Stefano: 6.8% uno e 7.4%  l'altro. Perché allora Gena dice che il 7% di grassi nei fiocchi d'avena è un valore insolitamente alto, se 3 prodotti su 3 contengono quella percentuale?
 A questo punto vorrei andare più a fondo con Gena sulla questione: possibile che i fiocchi d'avena italiani hanno i grassi molto più alti di quelli americani?? In effetti i cani della prateria dovrebbero mangiare cibi con non più del 2-3% di grassi… boh!
Vi chiedo quindi di riportare qui sia la marca che la percentuale di grassi dei fiocchi d'avena che usate, per raccogliere più dati possibile sull'argomento per poi parlarne con Gena… GRAZIE!

P.S. Ricordiamoci che  i fiocchi d'avena possono entrare, e solo temporaneamente, nella dieta quotidiana solo di animali sottopeso e malmessi , a quelli di peso normale vanno dati solo come raro premio, a quelli sovrappeso non vanno dati mai.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Quanti Grassi Ci Sono Nei Vs Fiocchi D'avena Al Naturale 

I miei sono della linea natura e hanno il 7% di grassi..

I
Jolie Duk Muffin Milly e Nico..
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Invece in quelli americani, la percentuale qual'è?
Dici di escluderli completamente anche alla Pepi, che è magrissima e piccolina? (non di età che ormai ha tre anni.)  Cool

I miei sono della ECOR (acquistati a Natura sì)ed hanno il 6,9% di grassi.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Cereal Vit 6,7% li prendo all'Esselunga

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi