Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Informazioni...
Autore Messaggio
Messaggio Informazioni... 

Allora, come già sapete tutti, aspetto con ansia di avere anche io una coppia di cdp e non vedo l'ora di  averli per poter condividere anch'io con voi le gioie che danno questi bellissimi animali Razz   Nel frattempo mi sono anche informata meglio sul sito nell'eventualità ci fosse ancora qualcosa che non sapevo e mi sto anche attrezzando ( ovviamente appena riuscirò ad avere la bella notizia, chiederò aiuto a voi su come comportarmi e come nutrirli visto che Pagnotta era già grande e non so se un cucciolo ha bisogno dello stesso nutrimento di un cane della prateria adulto)... Al momento non ho ancora fatto molto; riguardo il loro alloggio naturalmente do per scontato che gran parte del tempo staranno fuori a giocare con noi o dentro casa, ma intanto ho parlato con i miei genitori sullo spazio in giardino da dedicare loro e abbiamo deciso uno spazio piuttosto ampio che tenevamo "inutilizzato", è abbastanza coperto quindi perfetto per delle eventuali piogge o forte vento, dobbiamo semplicemente chiudere il tutto con una rete che possa tenerli al sicuro da insetti e altro. Per quanto riguarda le piante, sono tutte commestibili e per niente dannose per i piccoli quindi riguardo a quelle non c'è problema, sono piante da orto messe apposta da mia madre ( infatti ricordo che quando Pagnotta era fuori il giardino non faceva altro che mangiucchiarle  Laughing  )  Smile     Vi posto subito sotto le foto dello spazio, come vedete non abbiamo ancora iniziato i lavori, volevo prima una vostra opinione, cosa ne pensate. Fatemi sapere presto .  

Image

Image

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Informazioni... 

Come posto mi sembra buono....ma che tipo di piante mangiava la tua piccola???

I
Jolie Duk Muffin Milly e Nico..
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

mangiava le foglie di sedano, basilico, fave, coste,prezzemolo, pomodori. Adorava queste foglie, le divorava, anzi, divorava quasi tutto il giardino  Laughing

lena__95 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mangiava le foglie di sedano, basilico, fave, coste,prezzemolo, pomodori. Adorava queste foglie, le divorava, anzi, divorava quasi tutto il giardino  Laughing

tutto bene meno le fave (solo per le calorie) e il verde del pomodoro,foglie comprese (che invece sono velenose per loro quindi accortezza)

Riguardo ai preparativi se fossi in te inizierei sia a preparare la voliera dove staranno ,magari vedendo i vari consigli nella sezione apposita e anche i consigli della voliera che ha fatto nasetto, e mettendo le foto dei vari passaggi della costruzione mano a mano che la fai in modo che ti si possa consigliare modifiche in caso vi fossero da fare, sia mi procurerei i vari prodotti che servono poi per il loro mantenimento.
Questo per fare in modo che quando arriveranno avranno tutto ciò che gli serve.
Calcola che potrebbero arrivare prima delle ferie di agosto se si riesce di trovarli

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Per lo spazio che hai a disposizione e di cui hai messo le foto (magari metti le dimensioni) se lo puoi utilizzare tutto ti basterebbe creare un telaio per chiudere completamente e foderare il muro fino ad una altezza di un metro con del plexi o del meno costoso foglio di vetroresina che non è  trasparente (ma in questo caso non serve che lo sia)

Se metti le misure dello spazio che puoi utilizzare di quella tettoia si vede magari di fare una specie di fotomontaggio per come potrebbe venire la struttura.
Importante è anche sapere se ci batte il sole, per quante ore e se c'è un tempo in cui nella tettoia ci sarebbe sole senza nessuna ombra (in questo caso andrebbe creato un riparo

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Mi sembra un bello spazio, con le dovute modifiche verrà una bellissima dimora.... Laughing  Laughing  Laughing

Oddio, non lo sapevo dei pomodori, questo vuol dire che eviteremo di metterli! Vorrei anche chiedere un'altra casa:mia madre ha piantato anche piante di borragine e vorrei sapere se può essere mangiata o è dannosa per loro.

Per quanto riguarda lo spazio posso utilizzarlo tutto, tanto resterebbe comunque inutilizzato  Laughing ; per le dimensioni è 2.20x4.70 m e il sole non batte grazie al tetto di pietra che ripara sopra, come puoi vedere anche nella foto.
Un'ultima cosa  ...so che forse sono troppo insistente Embarassed , ma vorrei essere sicura che qualcuno decida di darmeli, perchè li desidero davvero e se devo essere sincera, ho paura di fare i vari preparativi e scoprire che non riuscirò ad averli restandoci male...  Sad

sul pomodoro abbiamo queste informazioni :Pomodoro (foglie e fusti NON IL FRUTTO)         Le parti verdi  causano ipersalivazione, inappetenza, gravi disturbi gastrointestinali, diarrea, depressione del Sistema Nervoso Centrale, confusione,alterazioni comportamentali, debolezza, dilatazione della pupilla, rallentamento del battito cardiaco.
Sulla borragine non è nella lista ne dei vegetali che possono mangiare ne in quella dei vegetali e piante velenose, sappiamo solo che nella sua componente chimica ci sono alcaloidi tossici, ecco cosa riporta un sito internet (naturalmente questo riguarda l'alimentazione umana): Borragine in Erboristeria: proprietà della Borragine
Nella medicina popolare, la borragine viene ritenuta depurativa, diuretica e disintossicante; tuttavia, per il suo contenuto in alcaloidi tossici, non dovrebbe essere utilzzata né a scopo curativo, né come infuso, succo o tintura madre. E' sconsigliabile anche l'uso a scopo alimentare (insalate).
Della borragine si può utilizzare soltanto l'olio estratto dai semi, ricco in acidi grassi poliinsaturi, omega-3 ed omega-6, dotato di proprietà antinfiammatorie ed indicato nella patologia dermatologica a componente allergica.

per quanto riguarda la tua futura coppia di cdp, NON devi fare affidamento SOLO sui cuccioli di proprietà dei soci AICDP, ci sono tanti soggetti che vengono ceduti (proprio adesso c'è una inserzione su uno dei nostri gruppi facebook) e a fine Giugno ne arriveranno tanti anche nei vari negozi, per cui sul fatto che tu possa prima o poi averli sarei un attimino ottimista.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Vittorio, ti ringrazio delle informazioni perchè davvero non lo sapevo e ne approfitto per chiederti delle altre informazioni; come ho già detto all'inizio di questo post non so bene un cucciolo di cdp come debba essere nutrito, se ha bisogno dello stesso nutrimento di uno adulto o di qualcos altro; inizialmente, visto che sono piccoli, dovrò basarmi solo su frutta e verdura o devo procurarmi qualcosa in particolare?

lena__95 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vittorio, ti ringrazio delle informazioni perchè davvero non lo sapevo e ne approfitto per chiederti delle altre informazioni; come ho già detto all'inizio di questo post non so bene un cucciolo di cdp come debba essere nutrito, se ha bisogno dello stesso nutrimento di uno adulto o di qualcos altro; inizialmente, visto che sono piccoli, dovrò basarmi solo su frutta e verdura o devo procurarmi qualcosa in particolare?

no i cuccioli  devono essere alimentati fino ai sei mesi di età (minimo) in maniera un po diversa, ma non preoccuparti che ti verranno inviate tutte le informazioni necessarie prima che arrivino i tuoi cdp , cuccioli o adulti che siano.

una informazione immediata..........................la frutta ai cdp non va data come alimentazione ma solo come premietto o in casi particolari, e la verdura deve essere solo un complementto.
dovresti dimenticarti di quel famoso libro............................

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Ah, ok, mi sa che è un po' passato  Laughing   Grazie comunque delle informazioni  Very Happy

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi