Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

AIUTO RAGAZZI Ho Bisogno Di Voi
Autore Messaggio
Messaggio AIUTO RAGAZZI Ho Bisogno Di Voi 

Ciao a tutti voi vado subito al dunque.
Il mio citello virgola una 15-10 di gg fa mi sembrava in calore quindi con i testicoli fuori e con quell'odore forte e come al solito dimigritino ma mi sembrava mangiasse normalmente
poi da 5-6 giorni l'ho visto peggiorare, l'ho separato dalla Betty, e ho controllato che mangiansse ma niente ho interpelleto Orietta che mi ha consigliato di chiamare un veterinario suo conoscente mi ha detto di somministrargli antibiotico baytrill oggi è il 4 gg e qualche goccia di betotal lui continua a non mangiare l'unica cosa erano le camole della farina e un po di omogenizzato ma stamattina grande delusione ho trovato il tutto depositato sotto la sua copertina ho provato con il critical care ma niente da fare....ha delle abrasioni sulle coscette dietro e sembra un' po rigido quando cammina ieri l'ho portato da una vet. non riesce a capire cosa possa essere ieri sera si è un po morsicato sulla pancia. ( La veterinaria che ho contattato non credo che abbia tanta competenza di citelli qui in trentino non ce ne sono molti.
Vi prego datemi qualche consiglio
se il mio virgolino se ne va non prendero mai più animaletti cosi non ci sono veterinari che li sanno curare sono proprio sfortunata con loro ..... ed io intanto piango x il mio piccolino

Ultima modifica di virgola il 27 Gen 2013 18:56, modificato 1 volta in totale 

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: AIUTO RAGAZZI Ho Bisogno Di Voi 

Confused  Confused  Confused  Confused  Non conosco i citelli purtroppo.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

io non so aiutarti... però se vuoi qui: https://www.facebook.com/pages/Ambu...279028342148291  trovi i contatti della mia veterinaria... è abbastanza informata sui citelli... purtroppo è a bologna, quindi magari è un po'scomodo però puoi sempre chiedere consiglio al telefono...
in bocca al lupo!

Cat Micio & Maya Cat

Wally
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

Mi spiace anche io non so cosa dirti...io ho solo cdp. Hai provato a rimetterlo con la sua compagna ?

I
Jolie Duk Muffin Milly e Nico..
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Ti ho mandato una pm...
Che significa "sputa delle abrasioni sulle cosce?"
Tienilo al caldo e forzalo a mangiare, anche poca roba, piano piano. Rimettilo con la femmina, magari aiuta un pò. Insieme all'antibiotico devi dare sempre i BeneBac, ce li hai? 1,3 cm del gel che esce dal tubetto.
Ti mando la ricetta di un pappone per citelli fatto da Bea, serve per dare più nutrimento, ma non so se nella tua situazione funziona...prova!!

- Mischiate un vasetto di omogenizzato alle verdure con uno di omogenizzato alla mela e banana  (entrambi della linea Plasmon 100%, quelli più naturali e senza aggiunta di zuccheri), aggiungete  fiocchi d'avena al naturale, carote, patate americane lessate, piselli e due foglie di spinaci bollite. Frullate il mix e somministratelo con una siringa.
In bocca al lupo...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Ciao,

non ho bene capito,abrasioni?
un consiglio che ti posso dare è quello di rimetterlo con Betty,non separarli soprattutto se uno dei due sta male...!
ti hanno detto di dare antibiotico senza aver prima fatto visita?
non so...sono un po contraria alle medicine soprattutto sui citelli,a mio avviso non funzionano mai e peggiorano sempre la situazione( è un mio parere naturalmete non sono un vet).
Se non mangia il pappone,prova solo con omogenizzato di verdure + fiocchi d avena e metti dentro a sua disposizione acqua...se non mangia insalata puo essere disidratato.
Tienili al caldo e dagli una punta di marmellata,in loro sprigiona un po l'appetito.
Naturalmente,portalo prima possibile da un veterinario se riesci....!
per qualcunque cosa siamo qui...
se serve disinfettare le "ferite" sulle zampe,usa fisiologica con un po di betadine,ma se non serve no,meglio non mettere nulla che possa attirare la sua attenzione sulla parte offesa.
In bocca al  lupo!

Oltre ai consigli che ti hanno dato per me è di fondamentale importanza portarlo da un vet competente il prima possibile

Forza!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

uhm...tutti giusti i consigli che ti hanno dato, ma per me un vet esperto in cit lo dovrebbe vedere. hai notato se si fa la pipì addosso? se è bagnato? forse le abrasioni possono essere provocate da qsto. è fondamentale fare in fretta, perchè se non riesci a farlo mangiare (anche imboccandolo!) il rischio è che muoia. scusa la crudezza, ma va detto.
qlla di non aver vet esperti vicini è una grana bella grossa, lo so bene. se stai vicino Trento forse riesci a scendere a Verona. ecco i dati del vet che ha curato i miei piccoli
Ambulatorio Vet. S. Antonio
via Bassette 5
Castel d'Azzano (VR)
045 8521460 è il tel.
devi chiedere di Trevisan Matteo, che è il dr. che si occupa degli esotici e selvatici, oltre ad essere anche uno dei pochi vet. aviari della provincia. forse sa anche da chi potresti andare più vicino a casa tua, visto che Trento e Verona confinano.

Ragazzi grazie faro' tesoro dei vs consigli x me sono oro. Oggi ho passato ore al telefono con Annashirley mi e' stata davvero d'aiuto ho cominciato con l'alimentazione forzata sto dando anche fisiologica del betotal fermenti lattici e lo sto scaldando con un termoforo ce la sto mettendo tutta per aiutarlo.
Ho sentito anche massimo d'Acierno mi ha dato delle dritte,anche perche la veterinaria che lo ha visitato ha trovato dei parassiti flagellati nelle feci che possono procurare anche la morte se non trattati con un prodotto antiparassitario che a virgola e' stato somministrato giovedì scorso ora vediamo se riesce a reagire un Po.
Grazie del vs interessamento vi terrò informati

anch'io non conosco i citelli, ma mi sembra che i consigli arrivati porteranno a soluzioni positive.

In bocca al lupo.

indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta Angel Wings Angel Wings Angel Wings

virgola ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi grazie faro' tesoro dei vs consigli x me sono oro. Oggi ho passato ore al telefono con Annashirley mi e' stata davvero d'aiuto ho cominciato con l'alimentazione forzata sto dando anche fisiologica del betotal fermenti lattici e lo sto scaldando con un termoforo ce la sto mettendo tutta per aiutarlo.
Ho sentito anche massimo d'Acierno mi ha dato delle dritte,anche perche la veterinaria che lo ha visitato ha trovato dei parassiti flagellati nelle feci che possono procurare anche la morte se non trattati con un prodotto antiparassitario che a virgola e' stato somministrato giovedì scorso ora vediamo se riesce a reagire un Po.
Grazie del vs interessamento vi terrò informati

Ok, almeno adesso sappiamo cos'ha
Forza e coraggio Virgola!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Stanotte virgolino ha succhiato un 'Po di fisiologica stamattina rifiuta tutto omogeneizzato frullato come da ricetta,e persino la fisiologica non so più cosa fare  Sad che tristezza Sad  Sad  :(E tra poco vado a lavorare non so se lo troverò ancora vivo al mio ritorno ha il respiro sempre più affannoso

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi