Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Ferita Nancy - AGGIORNAMENTO
Autore Messaggio
Messaggio Re: Ferita Nancy - AGGIORNAMENTO 

Certi veterinari dovrebbero fare il loro lavoro al meglio... e tacere. Soprattutto se non sanno di cosa parlano. Tenere i due cicci separati per sempre è una cavolata pazzesca e per metterla giù brutta brutta (perdonatemi), anche se la piccolina dovesse andare incontro ad una amputazione (ma non credo sia possibile prevederlo in questa fase, o no?) vivrebbe benissimo lo stesso.
Non avere ansia e vivila giorno per giorno, che finora sta andando tutto per il meglio e questi micro orsetti hanno una forza e una determinazione per noi difficile anche solo da immaginare.
Ho visto la mia Pepi letteralmente resuscitare, e non posso che essere ottimista.
Forza Nancy!!  

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non c'è da sentirsi in colpa, caro Vitto, se ha sbagliato il LUMINARE Melillo, figurati se non puoi sbagliare tu! C'è la possibilità che queste creme pizzichino e che  alcuni cdp vadano fuori di testa e si massacrino? NON HO CERTEZZE, ma Lola stava guarendo bene, ero appena stata da Melillo, che era contentissimo della guarigione. Mi prescrisse la Connettivina plus, la portai a casa, le misi la crema e dopo pochi minuti Lola cominciò a lamentarsi, scappò nell'armadio e...tempo neanche 5 minuti, era in un lago di sangue, con un cratere di almeno 6 cm di diametro!! E' stata la crema? Penso proprio di si, un attimo prima era lì che mangiava tranquilla e rilassata!
Io direi che, nel dubbio, dobbiamo consigliare di non mettere creme sulle ferite (come ormai fa Melillo da allora). Nel dubbio la crema non è così indispensabile, questi sono animali selvatici e si puliscono e disinfettano le ferite da soli, dopo due-tre giorni quel tipo di ferite sono completamente rimarginate! Non servono creme antibiotiche nè punti per le ferite da morso tra loro, al limite un pò di Clorexiderm, che non è tossico se ingerito. Se la ritrovo vi mando una foto di una ferita di Wilma, da morso di Ettore, era enorme: si chiuse in 3 giorni senza bisogno di farle niente.
Non sono sicurissima di quello che dico sull'effetto deleterio delle pomate, ma se c'è modo di rimediare altrimenti, forse ci conviene non rischiare..

è una informazione da dare anche agli altri veterinari che invece le pomate le suggeriscono, dicendo sia di Lola che di Nancy, ripeto forse Asia non può fare testo.
Ora spero ancora di più che Nancy guarisca bene e in fretta

cara ANNA, da parte mia, ho oggi avvertito i miei 2 vet del possibile effetto delle pomate citate.sui cdp e quindi sui citelli.MI hanno ringraziato ed io mi sento più tranquilla.

* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : *:GIÙLIETTA*
CITELLI: : * :NESSUNO

ANGELI: DAFNE*LOLITA*APRIL*DESTINY
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE* ANGEL*

* PELÙ * APOLLO*JORGHEN *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO *
* :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO*ROMEO*

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+UNCAS
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA *
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Canemitzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certi veterinari dovrebbero fare il loro lavoro al meglio... e tacere. Soprattutto se non sanno di cosa parlano. Tenere i due cicci separati per sempre è una cavolata pazzesca e per metterla giù brutta brutta (perdonatemi), anche se la piccolina dovesse andare incontro ad una amputazione (ma non credo sia possibile prevederlo in questa fase, o no?) vivrebbe benissimo lo stesso.
Non avere ansia e vivila giorno per giorno, che finora sta andando tutto per il meglio e questi micro orsetti hanno una forza e una determinazione per noi difficile anche solo da immaginare.
Ho visto la mia Pepi letteralmente resuscitare, e non posso che essere ottimista.
Forza Nancy!!  

CANEMIZO,sei FOOOOORRRTE TI QUOTO incondizionatamente! I vet, anche i più BRAVI e PREPARATISSIMI,(come i medici degli umani)non conoscono ,in realtà gli animali nella loro VERA natura e nelle loro incredibili potenzialità.Li studiano fisicamente ragionando dal punto di vista MEDICO ED UMANO,ma gli animali non possono esse re compresi conSENSAZIONI,RAGIONAMENTI eCOMPORTAMENTI UMANI.LI comprendiamo meglio usando l'istinto,lo stesso che la madre ha imparato ad usare con i figli ,che ,a volte usiamo davanti ad 1 pericolo che ci minaccia.TEMPO al TEMPO:sicuramente i tuoi piccoli torneranno insieme rappacificati e felici come natura vuole

* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : *:GIÙLIETTA*
CITELLI: : * :NESSUNO

ANGELI: DAFNE*LOLITA*APRIL*DESTINY
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE* ANGEL*

* PELÙ * APOLLO*JORGHEN *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO *
* :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO*ROMEO*

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+UNCAS
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA *
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Ragazzi,
è impossibile che Gigi e Nancy non possano stare insieme...perchè non sapete quante volte in un giorno si chiamano e si rispondono con il loro YYYK!!! E ci fanno una tenerezza incredibile! Secondo noi si mancano un sacchissimo!!

Ora che Gigi è Satana possiamo dedicarci pienamente a Nancy e alla sua totale ripresa fisica, così per fine febbraio, quando il signorino sarà tornato in se, potranno ricominciare la loro tenera vita di coppia!  Mr. Green

Non vediamo l'ora di tornare in 4 sul divano a coccolarci la sera...in 2 ci annoiamo ormai!!  Razz

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Sono anch'io ottimista e comunque se vi fa stare più tranquilli perché non sentire il parere di un altro veterinario, anche solo telefonicamente, uno esperto in Cdp.......

Beh anche la mia veterinaria con degu non faceva altro che dirmi che ormai era vecchio e che non sarebbe vissuto molto ...non devi ascoltarli..infatti l ho portato da massimo. Anche se non è servito purtroppo; tante volte vogliono scoraggiarci perché per loro sarebbe meglio se avessimo un cane o un gatto  Very Happy  per il resto non vedo la cosa così tragica da non metterli più insieme...vedrai si sistemera tutto.

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Scusate se dico cose che non vorreste sentire, ma il veterinario potrebbe non essere completamente pazzo: siamo davanti ad animali selvatici e imprevedibili, dunque bisogna essere molto ma molto prudenti. Sono d'accordo,  bando al pessimismo, ma anche all'ottimismo eccessivo, quello che nasce dal non voler guardare in faccia tutto ciò che non ci piace. "Non preoccupatevi... PERO' occupatevi!", diceva una persona molto saggia. Quindi occupatevi a fare tutto il possibile perchè non accadano drammi, senza essere nè troppo ottimisti nè troppo pessimisti, ma semplicemente realisti.
Per esempio, sono giorni che sto pensando che dovreste trovare il modo per non lasciare Nancy completamente da sola, non così all'improvviso, non fino a quando la zampetta non sarà perfettamente guarita. Potrebbe sentirsi sola e deprimersi e accanirsi sulla zampetta. Ricordo che Eli, in un frangente simile al vostro, notò che Yuri non provava a mangiarsi solo se stava in compagnia e risolse portandoselo al lavoro... è possibile farlo, o potete trovare in alternativa qualcuno a cui farla tenere mentre voi due siete al lavoro?
Per il prossimo calore forse ho una soluzione per voi: col mio vet, stiamo facendo sui miei 5 cdp maschi uno studio sperimentale sulla sterilizzazione chimica (non quella chirurgica) dei cdp; per il prossimo periodo di calore dovremmo avere dei risultati quasi definitivi, ma già per il momento le cose sembrano andare bene...

Secondo me quello che succede nel periodo del calore non è il loro vero comportamento ,per cui una volta finito non è assolutamente detto che ripetano tali gesti ,io mi sento ottimista in base alla mia esperienza tutto tornerà normale vedrete.

P.S Le patate dovrebbero arrivare oggi ,buona pappa Nancy e un pochino anche al povero Gigi tutto solo soletto...

Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Anna, Shirley, avete ragione tutt'e due (ma com'è che andate sempre d'accordo??  Razz ). é vero che non bisogna abbassare la guardia, ma è anche vero che il veterinario non ha elementi per poter affermare di tenere separati per sempre i cicci in questione. Ha ragione invece sullo stare all'occhio per una possibile recidiva. Diciamo che la piccola cannibale dovrà riguadagnarsi la fiducia dei suoi compagni umani. Non facciamoci ingannare dalla realtà, diceva Gaber  Mr. Green

Dalla mia poca esperienza  Embarassed  mi sento solo di fare alcune considerazioni:

per prima cosa credo che ogni animale sia un caso a sé e quindi reagisce in modi differenti , poi se non si ha completa fiducia in un veterinario, sarebbe meglio sentire un altro parere ed infine penso che, anche se TUTTI ci auguriamo che non succeda più, sia meglio non abbassare la guardia  e soprattutto non nascondere certe realtà.....

È comunque giusto pensare positivo, quindi auguri ancora alla piccola Nancy

Ciao a tutti,
il problema del ritorno a lavoro è un problema che ci tormenta perchè siamo entrambi dipendenti in ufficio, e il ns titolare non ci permetterebbe di fare una cosa del genere.
in questi giorni quando siamo usciti per fare delle commissioni non è mai venuta con noi, e l'abbiamo sempre trovata che dormiva o giocava  con la copertina di pile, non ha mai provato a girarsi o cose del genere...
Anche capodanno (3 gg dopo il fattaccio) è stata 8 ore senza di noi...e quando siamo arrivati a casa si è pure infastidita che l'abbiamo svegliata accendendo la luce della cucina  Shocked
Noi per fortuna quando andiamo a lavoro siamo via dalle 08.15 alle 12.30 e dalle 14.15 alle 18.15, quindi non siamo via dal mattino alla sera, e possiamo controllarla quando torniamo a pranzo.
Quando toglieremo il collare (10 gg dopo circa aver tolto i punti) noi saremo a casa (lo faremo di sabato mattina) e controlleremo minuziosamente il suo comportamento per 2 gg. in caso potremo vedere il primo gg di lavoro come va.
Sappiamo bene che essere troppo ottimisti non è la cosa ideale, ma neanche fasciarsi la testa prima di romperla non è il massimo, altrimenti ci troveremo ad avere i sensi di colpa perchè andiamo a lavorare o usciamo qualche volta...noi vogliamo fermamente, e sicuramente con calma, tornare alla normalità, che farà bene sicuramente a noi e anche a loro.

AGHI LE PATATE SONO ARRIVATE!! GRAZIE INFINITE E APPENA SAREMO DA QUELLE PARTI (CI VENIAMO SPESSO) PASSEREMO A TROVARTI E RINGRAZIARTI DI PERSONA!!!      

Ok, direi che la cosa migliore è affrontare la situazione quando la piccola non avrà + punti e collare...ora è decisamente prematuro, ma noi continuiamo ad incamerare ed archiviare tutte le informazioni e i consigli che ci avete dato, sono stati preziosissimi!!!!

Barbara  

Scusate se dico cose che non vorreste sentire, ma il veterinario potrebbe non essere completamente pazzo: siamo davanti ad animali selvatici e imprevedibili, dunque bisogna essere molto ma molto prudenti. Sono d'accordo,  bando al pessimismo, ma anche all'ottimismo eccessivo, quello che nasce dal non voler guardare in faccia tutto ciò che non ci piace. "Non preoccupatevi... PERO' occupatevi!", diceva una persona molto saggia. Quindi occupatevi a fare tutto il possibile perchè non accadano drammi, senza essere nè troppo ottimisti nè troppo pessimisti, ma semplicemente realisti.
Per esempio, sono giorni che sto pensando che dovreste trovare il modo per non lasciare Nancy completamente da sola, non così all'improvviso, non fino a quando la zampetta non sarà perfettamente guarita. Potrebbe sentirsi sola e deprimersi e accanirsi sulla zampetta. Ricordo che Eli, in un frangente simile al vostro, notò che Yuri non provava a mangiarsi solo se stava in compagnia e risolse portandoselo al lavoro... è possibile farlo, o potete trovare in alternativa qualcuno a cui farla tenere mentre voi due siete al lavoro?
Per il prossimo calore forse ho una soluzione per voi: col mio vet, stiamo facendo sui miei 5 cdp maschi uno studio sperimentale sulla sterilizzazione chimica (non quella chirurgica) dei cdp; per il prossimo periodo di calore dovremmo avere dei risultati quasi definitivi, ma già per il momento le cose sembrano andare bene...

Anna, ci ha parlato anche Vittorio di questa cosa, e onestamente potremmo anche pensare di prenderla in considerazione...Gigi è molto aggressivo in calore, e anche quest anno la piccola è tempestata di cicatrici chiuse, ma comunque presenti...
Forse sarebbe la cosa migliore per vivere tutti + tranquilli...ma alla fine il maschio come si comporta? non gli succede proprio + niente o cambia comunque un po il suo comportamento?

Angie, sono d'accordo con te che Nancy non avrà più nulla da temere dal povero Gigi, una volta passato il calore. Anzi, accennavo pure un probabile rimedio per non doverli dividere il prossimo anno...

Focalizzo invece la mia attenzione sulla prossima solitudine della piccola Nancy, almeno fino a che la ferita non è perfettamente cicatrizzata e il piedino non ha ripreso in pieno la sua funzionalità. L'asportazione dei punti sarà un grande traguardo intermedio, ma non va preso come un traguardo FINALE. Nè ottimismo nè pessimismo, ma osservazione attenta, accurata e costante, senza cedere per adesso alla tentazione di abbassare la guardia. Non potendo stare nel cervello di Nancy, meglio esagerare in prudenza piuttosto che in ottimismo... almeno questa è la mia idea

Angie, sono d'accordo con te che Nancy non avrà più nulla da temere dal povero Gigi, una volta passato il calore. Anzi, accennavo pure un probabile rimedio per non doverli dividere il prossimo anno...

Focalizzo invece la mia attenzione sulla prossima solitudine della piccola Nancy, almeno fino a che la ferita non è perfettamente cicatrizzata e il piedino non ha ripreso in pieno la sua funzionalità. L'asportazione dei punti sarà un grande traguardo intermedio, ma non va preso come un traguardo FINALE. Nè ottimismo nè pessimismo, ma osservazione attenta, accurata e costante, senza cedere per adesso alla tentazione di abbassare la guardia. Non potendo stare nel cervello di Nancy, meglio esagerare in prudenza piuttosto che in ottimismo... almeno questa è la mia idea

Sicuramente in quel passaggio sarà controllata continuamente da entrambi, e da quando toglieremo il collare, comincerà una nuova avventura, e una nuova ripresa  Mr. Green
Speriamo in bene!  Rolling Eyes

robertobardin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anna, ci ha parlato anche Vittorio di questa cosa, e onestamente potremmo anche pensare di prenderla in considerazione...Gigi è molto aggressivo in calore, e anche quest anno la piccola è tempestata di cicatrici chiuse, ma comunque presenti...
Forse sarebbe la cosa migliore per vivere tutti + tranquilli...ma alla fine il maschio come si comporta? non gli succede proprio + niente o cambia comunque un po il suo comportamento?

La sperimentazione è partita da troppo poco tempo (inizio novembre 2012) per poter tirare delle conclusioni, e per avere il dato ultimo, (quello sulla DURATA della sterilità) bisognerà aspettare forse un anno o poco più.

Comunque è una ricerca molto interessante, originale (pensate che a livello MONDIALE non c'è UNA SOLA pubblicazione sui cdp e la sterilizzazione chimica) e utilissima nella pratica soprattutto per quelli nella vostra situazione, cioè quelli che hanno maschietti molto aggressivi. Tra pochi giorni ho programmato alcune prove importanti, proprio sull'interazione maschi sterilizzati-femmine, che è quella che interessa te.

Credo che presto scriverò qualche riga di presentazione sull'argomento, ma pensavo di farlo in area protetta (quella che possono leggere solo gli iscritti ad AICDP) perchè non posso diffondere in pubblico i dati prima che Melillo li abbia pubblicati. In ogni caso stai tranquillo, prima del prossimo calore te li mando...

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi