Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Ferita Nancy - AGGIORNAMENTO
Autore Messaggio
Messaggio Ferita Nancy - AGGIORNAMENTO 

Ciao ragazzi,
è successo un disastro! Siamo appena tornati dal pronto soccorso veterinario F. Francesco di Postioma (TV)....
Nancy dopo essersi messa tranquilla in braccio si è lasciata mettere la cremina cicatrizzante senza nessun tipo di lamento, tranquillissima...così abbiamo pensato di farla dormire con noi per stanotte così avremmo avuto la possibilità di controllarla di tanto in tanto...
Dopo un po che era sotto le coperte con noi...abbiamo sentito dei leggeri lamenti e pensavamo si stesse leccando il residuo di crema...ma ci siamo accorti che SI STAVA MANGIANDO LA ZAMPINA FERITA!!! Siamo rimasti inorriditi e abbiamo chiamato subito il pronto soccorso che ci ha detto di correre giù subito...eravamo impalliditi, e per strada siamo riusciti a calmarla un po coccolandola e impedendole di raggiungere di nuovo con i denti il disastro che aveva appena combinato...ha una soglia del dolore incredibile, non si è mai lamentata ne avvicinata alla ferita!!! Dopo + di un'ora e una medicazione fatta davvero bene, il veterinario di turno ha deciso di tenerla li con lui in attesa che alle 08.30 arrivi il collega specializzato in animali esotici e che quindi può gestire meglio la situazione con l'anestesista e il collega chirurgo...Mentre la medicava assieme a Robi (Io non ho avuto la forza ed il coraggio di assistere...) il veterinario ha parlato di un "rifiuto dell'arto", e che siamo stati fortunati e bravi ad essere così tempestivi!! Se la lasciavamo dentro la sua gabbietta l'avremmo probabilmente trovata morta, in ogni caso sarebbe riuscita ad amputarsi la zampina ferita...
Siamo disperati...non sappiamo cosa pensare, sono le 3 e siamo esausti ma non abbiamo il coraggio di dormire per paura che chiamino dal centro per dirci chissà che cosa...
Non so se a qualcuno di voi possa essere successa una cosa similare...non riusciamo a capire il motivo di un suo gesto così estremo...non sappiamo se salveranno la zampina...
Siamo tristissimi....  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Ferita Nancy - AGGIORNAMENTO 

ma si stava mangiando dalla ferita o la zampina vera e propria ? (dove è posizionata di preciso la ferita?)
sarebbe una cosa diversa dal fatto che la ferita possa essere stata provocata dal maschio
fateci sapere.

FORZA PICCOLA NANCY

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ciao Vittorio,
la ferita era sulla coscia come vedi dalla foto su fb....non riusciamo a farcene una ragione....spero vada tutto bene, siamo ancora in attesa.

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini

santo cielo...che brutta cosa!!!
in effetti, e non credo che sia cosa limitata ai cdp, gli animali si mangiano gli arti feriti quando pensano che così, tagliandoli in un certo senso, loro possono salvarsi da una ferita che fa male o è infetta. ma negli animali in cattività può essere sintomo di disagio o stress.
io non credo che la vostra cdppina si trovi in qsta condizione, ma forse il maschio la stressa troppo?
adesso è importante che guarisca, poi vedrete come evolve e che fare. ma dovete sorvegliarla attentissimamaente, non è detto che non riprovi ad amputarsi.
coraggio, andrà tutto per il meglio...     

Esperienza orribile!! Fatevi coraggio!! avevo glià letto su questo forum di qualcosa del genere (quasi certamente Anna) e sapevo che è un atteggiamento che in alcuni animali è possibile.
Certo una cosa è leggerle, l'altra è viverla...
Vi siamo vicini, Forza Nancy!!!      

Grazie a tutti per il sostegno!! Smile
In effetti il nostro sospetto è che Gigi cominciasse ad essere troppo oppressivo, anche per questo motivo abbiamo deciso ieri pomeriggio di dividerli...ma si vede che ormai era troppo tardi...il prossimo anno sarà diverso, li divideremo da subito!
Poi un'altra cosa che ci ha lasciato perplessi è che il veterinario dalle lastre ha visto che aveva il femore rotto, una frattura vecchia, alla fine trascurata, cosa che noi non sapevamo purtroppo...
Forse tutto l'insieme ha portato Nancy a pensare che quella zampina non servisse più o fosse solo d'impiccio...
Ora speriamo che in questi 10 gg che siamo a casa migliori...perchè poi quando saremo a lavoro non la potremo sorvegliare...e non possiamo stare a casa...ma confidiamo in questi giorni di riabilitazione "casalinga"...
Intanto incrociamo le dita, anche quelle dei piedi se dovesse servire!
Grazie a tutti!!!

Roberto, non avevo capito che tutto era cominciato dalla crema messa sulla ferita!! Lo vedi che è la stessa cosa successa a Lola? Come si chiama la crema?  Da quel tremendo episodio Melillo non mi ha più fatto mettere una crema cicatrizzante ai cdp, per precauzione...

Messaggio Ferita Nancy- AGGIORNAMENTO 

ciao ROBERTO IO ho avuto 2 casi come il tuo e se ben ricordo anche ANNA Lanno passato,senza motivo apparente ,la cdp DAFNE aveva cominciato a rosicchiarsi le dita IN QUESTO CASO era stres perchè mi bastò mettere con lei 1 cucciolo maschio per farla smettere .NEL tuo caso può essere l' inverso.come già prospettato .L' altro caso interessò GHIBLI scoiattolo grigio con 1 zampina malata . IMPROVVISAMENTE,prese a rosicchiarsi ed amputarsi A PEZZI (NONOSTANTE LE CURE)la coda Dovemmo amputarla alla base nonostante alcuni dott. asserissero che. dopo, avrebbe continuato con le zampe Fortunatamente,non avvenne PERCHE? si amputava la coda? perchè mi disse 1 grande esperta ,per 1 scoiattolo la coda è 1 grande attributo sessuale;amputandola,(VISTO CHE ERA ANDICAPPATO PER LA ZAMPINA INSERVIBILE),toglieva ogni possibilità di interessare 1 femmina .PUO'quindi essere che la tua cdp pensi che amputandosi la zampa sarà lasciata in pace dal compagno.TI consiglio,comunque di tenerli IN STANZE DIVERSEe di contattare ANNA SHIRLEY e di sperare .Lo scoiattolo GHIBLI visse parecchi anni felice

* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : *:GIÙLIETTA*
CITELLI: : * :NESSUNO

ANGELI: DAFNE*LOLITA*APRIL*DESTINY
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE* ANGEL*

* PELÙ * APOLLO*JORGHEN *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO *
* :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO*ROMEO*

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+UNCAS
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA *
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Roberto, non avevo capito che tutto era cominciato dalla crema messa sulla ferita!! Lo vedi che è la stessa cosa successa a Lola? Come si chiama la crema?  Da quel tremendo episodio Melillo non mi ha più fatto mettere una crema cicatrizzante ai cdp, per precauzione...

Ha messo la crema che Igor invece mi aveva consigliato di mettere sulla ferita di Asia che sarebbe servita a ciccatrizzare senza bisogno di cucire, si chiama surfagen 1%,
quindi ho dato lo stesso consiglio che aveva dato  a me Pellizzone e che gli avrebbe dato se avessero chiamato lui.
Ora dire che PER CERTO  mettendo una crema antibiotica su una ferita si scatena una reazione del genere .........boh io non me la sentirei, (fosse così mi sentirei in colpa io)anche perchè su Asia non è successo nulla,e infatti Melillo non te la fà più mettere PER PRECAUZIONE

Vero anche che Asia è un caso a parte..............

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina

Non c'è da sentirsi in colpa, caro Vitto, se ha sbagliato il LUMINARE Melillo, figurati se non puoi sbagliare tu! C'è la possibilità che queste creme pizzichino e che  alcuni cdp vadano fuori di testa e si massacrino? NON HO CERTEZZE, ma Lola stava guarendo bene, ero appena stata da Melillo, che era contentissimo della guarigione. Mi prescrisse la Connettivina plus, la portai a casa, le misi la crema e dopo pochi minuti Lola cominciò a lamentarsi, scappò nell'armadio e...tempo neanche 5 minuti, era in un lago di sangue, con un cratere di almeno 6 cm di diametro!! E' stata la crema? Penso proprio di si, un attimo prima era lì che mangiava tranquilla e rilassata!
Io direi che, nel dubbio, dobbiamo consigliare di non mettere creme sulle ferite (come ormai fa Melillo da allora). Nel dubbio la crema non è così indispensabile, questi sono animali selvatici e si puliscono e disinfettano le ferite da soli, dopo due-tre giorni quel tipo di ferite sono completamente rimarginate! Non servono creme antibiotiche nè punti per le ferite da morso tra loro, al limite un pò di Clorexiderm, che non è tossico se ingerito. Se la ritrovo vi mando una foto di una ferita di Wilma, da morso di Ettore, era enorme: si chiuse in 3 giorni senza bisogno di farle niente.
Non sono sicurissima di quello che dico sull'effetto deleterio delle pomate, ma se c'è modo di rimediare altrimenti, forse ci conviene non rischiare..

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non c'è da sentirsi in colpa, caro Vitto, se ha sbagliato il LUMINARE Melillo, figurati se non puoi sbagliare tu! C'è la possibilità che queste creme pizzichino e che  alcuni cdp vadano fuori di testa e si massacrino? NON HO CERTEZZE, ma Lola stava guarendo bene, ero appena stata da Melillo, che era contentissimo della guarigione. Mi prescrisse la Connettivina plus, la portai a casa, le misi la crema e dopo pochi minuti Lola cominciò a lamentarsi, scappò nell'armadio e...tempo neanche 5 minuti, era in un lago di sangue, con un cratere di almeno 6 cm di diametro!! E' stata la crema? Penso proprio di si, un attimo prima era lì che mangiava tranquilla e rilassata!
Io direi che, nel dubbio, dobbiamo consigliare di non mettere creme sulle ferite (come ormai fa Melillo da allora). Nel dubbio la crema non è così indispensabile, questi sono animali selvatici e si puliscono e disinfettano le ferite da soli, dopo due-tre giorni quel tipo di ferite sono completamente rimarginate! Non servono creme antibiotiche nè punti per le ferite da morso tra loro, al limite un pò di Clorexiderm, che non è tossico se ingerito. Se la ritrovo vi mando una foto di una ferita di Wilma, da morso di Ettore, era enorme: si chiuse in 3 giorni senza bisogno di farle niente.
Non sono sicurissima di quello che dico sull'effetto deleterio delle pomate, ma se c'è modo di rimediare altrimenti, forse ci conviene non rischiare..

è una informazione da dare anche agli altri veterinari che invece le pomate le suggeriscono, dicendo sia di Lola che di Nancy, ripeto forse Asia non può fare testo.
Ora spero ancora di più che Nancy guarisca bene e in fretta

www.imieicdp.net

Ciao a tutti,
siete una fonte inesauribile di informazioni, meno male che ci siete voi!
Sulla crema siamo un po perplessi per il semplice fatto che è stata per ben due ora in braccio senza dare nessun segno di fastidio e la crema era già stata assorbita dalla ferita, e il pelo era pulito.
Il nostro dubbio è che vista la frattura vecchia trovata dal veterinario dopo la lastra, Nancy fosse già scoraggiata da quella gambetta che non funzionava bene, e come detto da Saida, magari era già stressata da Gigi e voleva fare in modo di non avere più pensieri...approfittando della ferita appena inferta da lui...
Vallo a sapere cosa alberga in quella testolina pazza...
Vi terremo aggiornati sull'andamento della prima notte...per ora è in pieno riposo in braccio a Robi...e le abbiamo appena dato l'antibiotico, che come per la crema ieri, ha preso senza nessun problema...
Non sappiamo ancora che notte sarà...ma speriamo di riposare almeno un po, e che quando torneremo a lavoro il 7 sarà già + tranquilla...
questi 10 gg saranno essenziali, non vogliamo però muoverci ad ogni suo cenno, perchè questo vorrebbe dire essere sempre con gli occhi su di lei, e ho paura che lei non sia capace di stare da sola...almeno per un po...
tra un po andremo tutti e 3 sotto il piumone...
Buonanotte a tutti e grazie ancora!!!  Heart Eyes

Forza e coraggio, non scoragiatevi.....vedrete che andrà tutto al meglio  Smile

Un grandissimo augurio di una buona guarigione alla piccola Nancy    

Nel 2003 era successo anche a me. io avevo preso la mia prima cdp, lei era sola e non aveva avuto ferite. Non ho mai capito cosa fosse successo, lei aveva cominciato a mangiarsi le dita e poi saliva sempre piu'. Il veterinario ai tempi ( non ricordo chi fosse ) decise che amputandogliela sarebbe stata la cosa migliore. L a opero' gli tolse la zampa dalla coscia, ormai era meta', e la riportai a casa. Da quel momento ogni attimo l'avevo soto occhio addirittura me la portavo in giro con me, ma lei continuava a togliersi i punti, che ogni volta gli venivano rimessi, fino a che la ferita guari'. Lei viaggiva bene anche solo con le 3 zampette, ma il suo vizio non l'aveva perso e si riapri' la ferita. La cicatrice era sul fondo pancia ( dato per togliere la zampa erano partiti dalla coscia ) e riaprendosi la ferita era arrivata perfino all'intestino. E' stata rioperata altre 2 volte ma lei non finiva mai...Il veterinario decise di addormentarla per sempre perche' era davvero una cosa insostenibile ne per lei ne per me. Scusami se ti racconto la mia esperienza, ma credimi, io ero al limite del mio grande coraggio. Non ce la facevo piu',vedere ogni volta queste scene, lei era un amore, ma non ho mai capito cosa gli fosse successo. Gli anni sono passati e sono cambiate tante cose anche per i veterinari che ora sono molto piu' preparati su questi animali, e credo che la tua sara' sicuramente curata al meglio. Avevo saputo, dopo anni, che forse si era fatta male da qualche parte e che secondo lei mangiarsi il punto dove gli faceva male, era un modo per togliersi il dolore. Vi auguro di cuore che la vostra piccola si rimetta al piu presto. Credo che il veterinario del tempo avesse fatto un grosso sbaglio nel decidere l'amputamento...in bocca al lupo..

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Leggo solo ora ..........quanto mi spiace, spero sia stato solo un momento di stress e che guarisca presto

Un abbraccio forte alla piccola e a voi

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi