Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Unghie Lunghe
Autore Messaggio
Messaggio Unghie Lunghe 

Ciao! le mie citelline hanno le unghie molto lunghe...  con cosa e come posso tagliarle?
grazie!

Cat Micio & Maya Cat

Wally
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Unghie Lunghe 

Ciao , puoi  tagliarle anche con una normale forbice da unghie , ma fai molta ATTENZIONE a non tagliarle troppo perchè potresti fargli del male !  Nelle unghie dei cdp e dei citelli ci sono vasi sanguigni e terminazioni nervose ! Meglio Tagliarle solo se sono cresciute molto

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

quoto quello detto da Gigio, per quanto riguarda L'attrezzo (se era quello che volevi sapere) vai a questo link e ci sono  gli "attrezzi" adeguati, li puoi trovare,oltre che sul sito ziprar, anche in negozi specializzati.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

noi le tagliamo regolarmente circa 1 volta ogni 15gg. Usiamo una forbice per unghie e tagliamo via proprio un pezzetto che sarà a dir tanto un paio di millimentri.
P.S. lo facciamo sempre mentre se la dorme, così non si rischiano movimenti imprevisti.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Io le taglio molto di raro e solo a degu. Iris e Jolie per il momento  non  è hanno bisogno. Uso un tronchesino tipo il nostro ma un Po più grosso.

I
Jolie Duk Muffin Milly e Nico..
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

però se non lo hai mai fatto, io sarei per andare dal vet la prima volta, così vedi come fare. è facile provocare ferite, specie se non sei pratico e l'animale non sta fermo. poi lì sanguinano tantissimo.
le hai da poco, quindi può essere che se le dai qcosa per consumarle da sole, poi il problema si risolve. scavare aiuta tanto, un terrario sarebbe l'ottimo per loro!
io insisto sempre tanto col terrario, anche minimo, e con i problemi di manutenzione che può comportare a noi, perchè in prima persona ho visto la differenza con e senza. un cit senza terra da annusare, scavare, sporcarsi, è menomato, come un pesce senza acqua...
vale la pena risparmiare sullospazio in gabbia o su altro, per fare un terrarietto, credetemi!

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
però se non lo hai mai fatto, io sarei per andare dal vet la prima volta, così vedi come fare. è facile provocare ferite, specie se non sei pratico e l'animale non sta fermo. poi lì sanguinano tantissimo.
le hai da poco, quindi può essere che se le dai qcosa per consumarle da sole, poi il problema si risolve. scavare aiuta tanto, un terrario sarebbe l'ottimo per loro!
io insisto sempre tanto col terrario, anche minimo, e con i problemi di manutenzione che può comportare a noi, perchè in prima persona ho visto la differenza con e senza. un cit senza terra da annusare, scavare, sporcarsi, è menomato, come un pesce senza acqua...
vale la pena risparmiare sullospazio in gabbia o su altro, per fare un terrarietto, credetemi!

io purtroppo non ho molto spazio, secondo te può bastare un contenitore all'interno della gabbia con della terra? però non tanto grande... purtroppo le tengo in camera quindi il posto è quello che è...

Cat Micio & Maya Cat

Wally

meglio piccolo che niente! però se è troppo piccolo, attenzione che non lo scambino per il bagno, qche volta succede! Laughing
certo se hai la gabbia in camera non è il massimo, per te dico. dovrai fare manutenzione e pulizia spesso.
ah, la terra deve essere di campo, non concimata chimicamente e poco polverosa.
che gabbia hai? forse riusciresti a trasformare il piano terra in terrario. se metti la foto, si potrebbe tentare

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
meglio piccolo che niente! però se è troppo piccolo, attenzione che non lo scambino per il bagno, qche volta succede! Laughing
certo se hai la gabbia in camera non è il massimo, per te dico. dovrai fare manutenzione e pulizia spesso.
ah, la terra deve essere di campo, non concimata chimicamente e poco polverosa.
che gabbia hai? forse riusciresti a trasformare il piano terra in terrario. se metti la foto, si potrebbe tentare

purtroppo la gabbia non è molto grande, ha un unico piano.... non ho altri posti per metterle almeno per ora... comunque ora provo a metterla, se la scambiano per bagno la pulirò... tanto pulisco la gabbia quasi tutti i giorni!

Cat Micio & Maya Cat

Wally

penso che libererai i tuoi pelosi tutti i giorni ,quindi perchè non mettere 1 contenitore piuttosto grande ,durante la libera uscita in 1 parte della casa dove puoi scopare e pulire quando rientrano in gabbia?Cosi le loro uscite saranno ancora più gradite

* * ANGEL*: APRIL* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : DESTINY*:GIÙ GIÙ

CITELLI: : * :cdp72 Uncas:

ANGELI: DAFNE*LOLITA*
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE*

* APOLLO* *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA * z21
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Puoi mettere tranquillamente un vaso da giardino

Image

Sisi, le lascio libere più tempo possibile, quando sono in casa lascio sempre la gabbia aperta... ora metterò un po' di terra per farle giocare! grazie!

Cat Micio & Maya Cat

Wally

Per terrario suggerirei una scatola di palstica per armadi, tipo. Anche al Brico ci sono ti tutti i formati, con le ruote o senza ma soprattutto con il COPERCHIO! Senza quello preparati ad avere terra anche dentro i mobili  Laughing

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Crescita Unghie Andrea e Chiara Varie - Citello 13 29 Set 2014 10:26 Leggi gli ultimi Messaggi
wally_wonka
No Nuovi Messaggi Inappetenza E Si Mangia Le Unghie mictip Comportamento e atteggiamenti - Citello 16 01 Dic 2011 11:59 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Unghie MAGGIE Ferite e Traumi 15 06 Feb 2007 11:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi Unghie Scolorite lunablu Problemi cutanei 2 22 Gen 2007 22:16 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
No Nuovi Messaggi Unghie lunghe bobisxever Problemi cutanei 1 09 Dic 2005 21:12 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi